Stuttering PC con RX6700XT

Redshanks

Nuovo Utente
11
3
Se fosse la GPU avresti problemi anche con TimeSpy, invece il risultato mi pare in linea.
ho visto che hai Radeon AntiLag e Sharpending attivi nel pannello dei drivers Adrenalin.
hai provato a disattivarli ?
magari in qualche modo interferiscono con il gioco…

prima di pensare all’hardware, che io non credo sia responsabile, prova Apex Legend, Fortnite, Rainbow Six… un altro gioco competitivo e vedi se lo fa anche li.
Ho provato Apex in 2K a dettagli altri ed oltre a ricevere 180 fps, non ho notato segni di stuttering (la prova è stata fatta nel campo di allenamento).
Adesso ho provato ad abbassare tutti i dettagli di warzone per vedere se noto dei miglioramenti.
Ho disattivato anche l'AntiLag e lo Sharepending, ma non mi sembra di aver notato grosse differenze, comunque stasera vedrò durante la sessione di gioco se con la riduzione del dettaglio e della risoluzione sono riuscito a recuperare qualcosa.

Grazie
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Guarda, anche secondo me a questo punto quasi sicuramente è wrzoneil problema.

Ti assicuro che questi stutter c'erano anche diversi mesi fa quando ci giocavo anche io su warzone.
Alcuni dicevano (e risolvevano) che era colpa delle impostazioni sulle ombre all'epoca (shadow mapping mi pareva fosse l'opzione da mettere al minimo).
E' sempre stato un gioco ottimizzato malissimo purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Redshanks

Nuovo Utente
11
3
Guarda, anche secondo me a questo punto quasi sicuramente è wrzoneil problema.

Ti assicuro che questi stutter c'erano anche diversi mesi fa quando ci giocavo anche io su warzone.
Alcuni dicevano (e risolvevano) che era colpa delle impostazioni sulle ombre all'epoca (shadow mapping mi pareva fosse l'opzione da mettere al minimo).
E' sempre stato un gioco ottimizzato malissimo purtroppo.
Diciamo che ho trovato una soluzione parziale, tramite RivaTuner blocco gli FPS;
facendo così il frame lag è minimo, però in alcune zone dove il gioco mi scende di FPS torno di nuovo ad avere dei micro lag.
Visto che se blocco gli FPS il problema diminuisce, significa che il salire e scendere degli FPS 110-130 crea problemi di stuttering? Se si, avete qualche altra soluzione che non sia così aggressiva da bloccare gli FPS ad un valore unico? Oppure sapete come evitare che ci sia questa instabilità continua degli FPS?

1625784146232.png
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Diciamo che ho trovato una soluzione parziale, tramite RivaTuner blocco gli FPS;
facendo così il frame lag è minimo, però in alcune zone dove il gioco mi scende di FPS torno di nuovo ad avere dei micro lag.
Visto che se blocco gli FPS il problema diminuisce, significa che il salire e scendere degli FPS 110-130 crea problemi di stuttering? Se si, avete qualche altra soluzione che non sia così aggressiva da bloccare gli FPS ad un valore unico? Oppure sapete come evitare che ci sia questa instabilità continua degli FPS?

Visualizza allegato 411797
Il blocco degli FPS in realtà è un opzione che io tengo attivata di default, a livello di drivers direttamente.
visto che in Apex non hai stuttering, come supponevo, è il solito “grandioso” Warzone a fare schifo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Redshanks

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili