Yoda
Utente Attivo
- Reazioni
- 75
- Punteggio
- 61
la barra del frametime dove la trovo?
Perdona l'ignoranza
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la barra del frametime dove la trovo?
allora che "scatti"nelle fasi di caricamento è normale ma ne9i video non ci sta nulla hai la barra del frame time costantemente piatta, se ci sta qualche micro stutter è rarissimo e irrilevante
nelle sezioni di gioco che hai postato non ci sta nulla il frametime è praticamente sempre piattoQuindi dici che posso stare tranquillo sotto il punto di vista dell'hardware o di settaggi errati in generale?
In ogni caso mi rimane il dubbio riguardo i driver. In principio avevo messo gli studio perchè uso anche software di grafica 3D/2D, come mi regolo in tal senso visto che con quelli la situazione era peggiore? non so quanto siano consigliabili i game ready per i software grafici.
certo i driver studio vanno un pò meglio in ambito professionale
Ma no! non sifonica affatto che nel tuo sistema i driver studio per il gaming "vanno male" al massimo si perde qualche frame ma cosa che tu hai in abbondanza vistio che la scheda non la sfutterai mai a pieno con la scheda che hai e con i giochi che usiè questo il dilemma, per nvidia sembra che una persona non possa fare un sistema multifunzionale. O fai grafica o giochi, e io che vorrei fare entrambe con lo stesso pc sono per così dire "fregato".![]()
Ma no! non sifonica affatto che nel tuo sistema i driver studio per il gaming "vanno male" al massimo si perde qualche frame ma cosa che tu hai in abbondanza vistio che la scheda non la sfutterai mai a pieno con la scheda che hai e con i giochi che usi
Se posso dare un aiuto o fare quattro chiacchiere fa sempre piacereBeh però la discussione l'ho aperta proprio perchè con i driver studio lo stuttering era più corposo, non da rendere FH5 ingiocabile, però c'erano stutter un po' più visibili e decisamente più frequenti da quando si presentavano, e la cosa strana era che cominciavano dopo qualche ora di game.
Forse ho installato nel modo sbagliato i driver quando ho messo il sistema all'inizio dopo l'assemblaggio, adesso non ricordo se il windows aveva già provveduto ad installare i suoi generici prima che mettessi quelli di nvidia... dovrei fare una prova usando stavolta DDU per un'installazione più pulita come ho fatto per i game ready.
Poi a me personalmente non vengono in mente altre impostazioni nel pannello nvidia, in windows, o sul menù del monitor che avrebbero potuto creare quei problemi con i driver studio, se vi viene in mente qualcosa vi leggo volentieri.
Comunque mi sento più tranquillo dopo quello che mi hai detto, e ovviamente mi ritengo più che soddisfatto della configurazione (ci mancherebbe), è solo che dopo una 10ina di anni di rinunce e sacrifici con il vecchio PC, ora che finalmente mi sono potuto permettere questa bestia sono un po' apprensivo e cerco di fare in modo che tutto sia preciso e stabile, tutto qua.
Grazie ancora a te e agli intervenuti, un saluto in particolare ad andre1 che leggo sempre volentieri in quanto abbiamo configurazioni quasi simili, con la differenza che, se non ricordo male, la sua è veramente una potenza nucleare gestibile al meglio con quel raffreddamento... magari tra un po' ci faccio un pensiero anche io su un custom loop.
![]()
Interessante, posso chiederti che tipo di programmi usi per lavorare?Il pc lo uso sia per giocare che per lavorare e dopo varie prove ho deciso di tenere installati i driver game ready
Lavoro in un azienda di consulenza e tra i clienti abbiamo numerose banche che chiedono prodotti personalizzati che utilizzano la finanza computazionale per gestire il trading e i modelli statistici.Interessante, posso chiederti che tipo di programmi usi per lavorare?
In questi giorni anche io sto valutando se con blender o photoshop potrebbero esserci problemi.
In blender per esempio, un render che prima con i driver studio veniva calcolato in 48 secondi, adesso con i game ready ci mette lo stesso tempo, ma devo capire se esistono altre mancanze che gli studio affronterebbero in modo migliore.
Anche solo la gestione dei poligoni in viewport durante la modellazione potrebbe essere decisiva nella scelta tra uno e l'altro.
Wow.Lavoro in un azienda di consulenza e tra i clienti abbiamo numerose banche che chiedono prodotti personalizzati che utilizzano la finanza computazionale per gestire il trading e i modelli statistici.
Quando rilasci il prodotto finito loro hanno infrastrutture stellari su cui si appoggiano ma quando sviluppo a casa e devo provare in piccolo se tutto va bene la 4090 mi aiuta a non stare troppo fermo.
Mio fratello fa il mio stesso lavoro e ha iniziato delle attività con il calcolo distribuito per studiare dinamiche molecolari.
Non stento a crederlo.Lui ha una 2080ti e per curiosità abbiamo provato il programma con la 4090 e c'è un abisso nei tempi di esecuzione.
io lo dicevo da sempre di avere stuttering con il mio 12900K/13900K, occasionale ma presente, anche in windows anche nel movimento del mouse.
non ho mai capito perchè...