Stuttering e cali di frame in tutti i giochi RTX 4070 TI

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho notato che il Clok della CPU è sempre al massimo.
sicuro al 100% che nel BIOS è abilitata un'opzione che i venditori chiamano di "ottimizzazione" prestazioni che di fatto è un overclock automatico di tutti i core della CPU anche quando dovrebbero essere in idle: cerca l'opzione nel BIOS e disattivala, altrimenti rischi il thermal throttling anche col 12400F
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

Demon91

Nuovo Utente
58
2
Purtroppo l'hotfix non ha funzionato. Continuo ad avere stuttering. Disabilitato l'ottimizazzione nel Bios, ma il clock della CPU è sempre al massimo. Riguardo allo stuttering nei giochi ho lo stesso problema di questa persona: www.overclock.net/threads/gpu-stutter-below-frame-cap-in-all-games-rtx-4090-fe-5800x3d.1806490/ ci sono molte persone che lamentano questi problemi...
Post unito automaticamente:

Oppure leggete questo www.techpowerup.com/forums/threads/solved-frametime-spikes-stutters-fps-drops-in-all-games.268705/ Nei commenti è stra-pieno di gente che ha di questi problemi, con diverse schede video. Assurdo...
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Purtroppo l'hotfix non ha funzionato. Continuo ad avere stuttering. Disabilitato l'ottimizazzione nel Bios, ma il clock della CPU è sempre al massimo. Riguardo allo stuttering nei giochi ho lo stesso problema di questa persona: www.overclock.net/threads/gpu-stutter-below-frame-cap-in-all-games-rtx-4090-fe-5800x3d.1806490/ ci sono molte persone che lamentano questi problemi...
Post unito automaticamente:

Oppure leggete questo www.techpowerup.com/forums/threads/solved-frametime-spikes-stutters-fps-drops-in-all-games.268705/ Nei commenti è stra-pieno di gente che ha di questi problemi, con diverse schede video. Assurdo...
hai provato un titolo ottimizzato meglio? bright memory è stato sviluppato da una sola persona, immagina che bel "lavoro che ha fatto", lho giocato, avevo bruschi cali di frame e la gpu lavorava malissimo, non so, ti direi di provare un the witcher 3 se ce lhai
 
  • Mi piace
Reazioni: Demon91

Demon91

Nuovo Utente
58
2
Ho provato altri giochi hanno tutti stuttering: IllWill, Resident Evil 2-4, ecc. Proverò anche Witcher 3 e Doom. Noto nel frametime (periodo) in MSI Afterburner che ad ogni stuttering ho un picco. E se fosse il monitor gsync che mi da problemi? Appena avrò modo lo testerò su un secondo monitor. So solo che non sono ancora riuscito a giocare ad un gioco in modo fluido hanno tutti stuttering!
 

TommyAngelo1988

Utente Attivo
441
278
CPU
Intel Core i7 14700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S Black Dual Fan
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z690 Gaming WI-FI D4
HDD
2 TB Crucial SSD
RAM
32 GB DDR4 3600MHz G skill Trident Z
GPU
Asus TUF RTX 3080TI OC
Audio
Creative Sound Blaster z
Monitor
Acer 27" XB273GXbmiiprzx / OLED65C26
PSU
Enermax Revolution 87+ 850W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
Periferiche
Tastiera & Mouse Razer
Net
Iliad FFTH
OS
Windows 11 Pro 22H2 x64
Ho provato altri giochi hanno tutti stuttering: IllWill, Resident Evil 2-4, ecc. Proverò anche Witcher 3 e Doom. Noto nel frametime (periodo) in MSI Afterburner che ad ogni stuttering ho un picco. E se fosse il monitor gsync che mi da problemi? Appena avrò modo lo testerò su un secondo monitor. So solo che non sono ancora riuscito a giocare ad un gioco in modo fluido hanno tutti stuttering!
Stai usando Windows 11 23H2? Perché fa lo stesso con me da quando si è aggiornato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili