Strozzature, si o no?

Pubblicità
allora avevo ragione io :D

ad un amico ho spiegato chiaramente che io motore senza strozzi lo sforzi di meno perchè con i limit a 9000 ti fa i 40, mentre senza i 40 te li fa a 3500 giri... giusto il ragionamento?

REDCHAT ha detto:
allora avevo ragione io :D

ad un amico ho spiegato chiaramente che io motore senza strozzi lo sforzi di meno perchè con i limit a 9000 ti fa i 40, mentre senza i 40 te li fa a 3500 giri... giusto il ragionamento?
si il ragionamento non è sbagliato.....senza diaframmi infatti a parità di giri del motore si ha una velocità + elevata.....l'importante in un motore nuovo nel suo rodaggio è di non superare mai determianti rpm e non dare mai tutto gas.....la velocità del mezzo non conta nulla!

p.s.: a 9000 rpm non ci arriva manco senza diaframmi.......con invece è già tanto se arriva sui 6000rpm ;)

Comunque aumentando la velocità aumenta lo sforzo a cui è sottoposto il motore per via del maggiore attrito... ;)

DANY 76 ha detto:
si il ragionamento non è sbagliato.....senza diaframmi infatti a parità di giri del motore si ha una velocità + elevata.....l'importante in un motore nuovo nel suo rodaggio è di non superare mai determianti rpm e non dare mai tutto gas.....la velocità del mezzo non conta nulla!

p.s.: a 9000 rpm non ci arriva manco senza diaframmi.......con invece è già tanto se arriva sui 6000rpm ;)

per i primi 300 km no gas a + di metà e sino a i 500 sino a 3/4

dipende dal motorino... anche quello a iniezione fa i 10.000 giri.... (con la marmitta aperta) senza farà 8.000.

oggi ho tirato un aerox con multivar2000 e giannelli shot sino agli 11.000 a 89Km/h... certo che è rischioso... il pistone è proprio sotto al sedere.... se parte sei fottuto :asd: non sono perchè hai grippato :lol:

Iron ha detto:
Comunque aumentando la velocità aumenta lo sforzo a cui è sottoposto il motore per via del maggiore attrito... ;)
senza diaframmi la velocità a parità di giri del motore aumenta di poco.......

p.s.: non è lo sforzo ad usurare il motore ma sono gli rpm elevati ;)

x red: io x il fatto che lo sccoter 50 cc a 2 tempi non arriva a 900rpm intendo quelli originali......se li tocchi ti credo che vanno molto di +....
x farti un esempio ci sono dei kit della polivi evo che il motore ti va ben oltre i 15000 rpm :sisi:

mah... con il gt originale i 10.000 si toccano senza problemi...

se intendi i kit polini in ghisa si... con quelli in alluminio ci andrei piano.

tieni conto che questo aerox con la giannelli shot ha il gt tutto originale...

la giannelli gli farà toccare anche i 12.000 ma con il rischio di grippare.

un originale al massimo fa i 10.000... non 6.000... quelli li fa la vespa

REDCHAT ha detto:
la giannelli gli farà toccare anche i 12.000 ma con il rischio di grippare.

un originale al massimo fa i 10.000... non 6.000... quelli li fa la vespa
i 6000rpm se leggi bene dicevo che li fa uno con i diaframmi....senza di solito stanno sugli 8500/9000 rpm....ovviamente completamente originale e senza diaframmi!tu non immagini nemmeno le marmitte originali quanto tappano!!!!x dirne una sul mio vecchio scarabeo cambiai solo il variatore mettendone uno della polini(quello originale è a dir poco scifoso e sulle salite il motorino quasi si fermava!) e marmitta con una sito plus che non è niente di ecezzionale,tutto il resto era originale eppure dai 70 orari di prima è passato ai 90 orari aumentando di parecchio anche scatto e ripresa!

l' unico prob delle marmitte non è l' omologazione... perchè sia giannelli che arrow sono omologate.. (anche se si può togliere lo strozzo)

il problema sono i carrabbinieri :asd: che anche se è omologata vogliono riportata la modifica sul libretto...con conseguente test sui rulli. Tu sai per aso se nei libretti dei 50cc c'è scritto il tipo di marmitta ecc? Io su un libretto del 2003 non ho visto nulla...

Io penso di cambiare sicuramente il variatore... e la marmitta... nient' altro se mi prendo l' sr a iniezione diretta... che corre già da originale...

REDCHAT ha detto:
l' unico prob delle marmitte non è l' omologazione... perchè sia giannelli che arrow sono omologate.. (anche se si può togliere lo strozzo)

il problema sono i carrabbinieri :asd: che anche se è omologata vogliono riportata la modifica sul libretto...con conseguente test sui rulli. Tu sai per aso se nei libretti dei 50cc c'è scritto il tipo di marmitta ecc? Io su un libretto del 2003 non ho visto nulla...

Io penso di cambiare sicuramente il variatore... e la marmitta... nient' altro se mi prendo l' sr a iniezione diretta... che corre già da originale...
le marmitte ad espansione sono si omologate ma x la pista.....;)
x legge il mezzo non puo essere assolutamente toccato,infatti già togliendo i diaframmi hai apportato una modifica e in teoria sei passibile di sanzione con sequestro del mezzo!:sisi:
ma se i carabba dovrebbero sequestrare tutti i mezzi che sono senza diaframmi praticamente non si vederebbe neanche uno scooter in giro quindi pe sta cosa lasciano correre ma se lo modifichi oltre a questo livello se le fanno girare le "balls" infatti è x questo che allo scarabeo gli misi la sito xche anche se è ad espansione e non ha tappi esteticamente è identica a quella originale e quindi non si nota :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro