RISOLTO Strano virus

Settedifiori

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno,
ho un problema con il mio pc fresco di formattazione. come antivirus uso la versione a pagamento di karspesky. Ad ogni riavvio l'antivirus mi notifica dei virus in una cartella microsoft, disinfesta ma al riavvio successivo i file sono nuovamente lì. Oltre a ciò noto che l'antivirus ad intervalli di 30 minuti blocca dei tentativi di collegamento a siti dannosi che probabilmente si aprono in backgraund visto che il browser è chiuso. Ho già fatto un scansione completa con pulizia dei vari browser ma niente. Non so se formattare nuovamente ma ho due har disk (uno dati l'altro so) quindi rischierei di infettare nuovamente il sistema.
Grazie
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    107.8 KB · Visualizzazioni: 63

.MaxTechnology

Nuovo Utente
113
19
Buongiorno,
ho un problema con il mio pc fresco di formattazione. come antivirus uso la versione a pagamento di karspesky. Ad ogni riavvio l'antivirus mi notifica dei virus in una cartella microsoft, disinfesta ma al riavvio successivo i file sono nuovamente lì. Oltre a ciò noto che l'antivirus ad intervalli di 30 minuti blocca dei tentativi di collegamento a siti dannosi che probabilmente si aprono in backgraund visto che il browser è chiuso. Ho già fatto un scansione completa con pulizia dei vari browser ma niente. Non so se formattare nuovamente ma ho due har disk (uno dati l'altro so) quindi rischierei di infettare nuovamente il sistema.
Grazie


Ciao, ti lascio la procedura da seguire passo passo, allega i vari logs mi raccomando, alla fine tramite un^altro prodotto toglieremo tutti questi tool scaricati .

1) Scarica ed esegui:
* MalwareBytes Anti-Malware
Aggiorna i database ed effettua una scansione completa con il prodotto, allegando qui i vari logs.

2) Ed i rispettivi tools:
* MBAM Antirootkit
Ed anche:
* Junkware
* Adwcleaner


3) Scarica ed esegui RogueKiller ed lo strumento di Emsisoft
* RogueKiller
Effetta una scansione completa con il software indicato.

Strumento Emsisoft:
(Installazione non richiesta)
* Emsisoft

A fine scan, allega i corrispettivi logs(.txt) dei tool in questione, elimina tutto ciò che rilevano.

4) Ora dopo aver passato tutti questi programmi di pulizia scarica ed mettilo sul desktop:
* FRST
Successivamente eseguilo ed effettua una scansione quindi clicca su scan, e posta i logs qui.
(I log da postare sono i due file di testo -> FRST.txt e Addition.txt)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Settedifiori

Settedifiori

Nuovo Utente
24
1
Allego i log che mi hai chiesto. Ho notato che il problema è scomparso con solo la disinfestione di malwerebytes (cosa che karspesky non faceva). Mi consigliate di cambiare antivirus?
 

Allegati

  • log.zip
    38.7 KB · Visualizzazioni: 36

Settedifiori

Nuovo Utente
24
1
L'unica cosa che mi preoccupa è che non sia riuscito a disinfestare il sistema, cosa che malwerebytes ha fatto la primo colpo. Comunque grazie mille per l'aiuto ragazzi
 

.MaxTechnology

Nuovo Utente
113
19
L'unica cosa che mi preoccupa è che non sia riuscito a disinfestare il sistema, cosa che malwerebytes ha fatto la primo colpo. Comunque grazie mille per l'aiuto ragazzi
Allego i log che mi hai chiesto. Ho notato che il problema è scomparso con solo la disinfestione di malwerebytes (cosa che karspesky non faceva). Mi consigliate di cambiare antivirus?


Ciao,e ho visionato velocemente i log, felice di averti aiutato a risolvere il problema. Se hai altro da chiedere fai pure. Intanto ti rispondo per quanto riguarda l^Antivirus.

Kaspersky e^ già tanto che te lo abbia segnalato e bloccato in tempo prima che facesse ulteriori danni, quindi va più che bene! :ok:.

Iniziamo a sbarazzarci dei tool Antimalware etc.

ULTIMA OPERAZIONE, dopo abbiamo terminato :brindiamo:

Scarica delfix da qui:
Delfix
Avvialo come amministratore , ed attiva queste voci :
Remove disinfection tools
dopodiche" clicca su "Run", verrà salvato un log, se vuoi puoi anche non postarlo (e" facoltativo).




Consigli per il futuro:
Utilizzare come estensioni del browser : Ublock origin contro le pubblicità, ed NoScript, ed l^estensione di Kaspersky per navigare in modo tranquillo.

Utilizza per scansioni periodiche Malwarebytes antimalware free, ed i suoi vari tool per prevenire in futuro altri malware/trojan, ed se vuoi anche i relativi tool (Antirootkit ed Adwcleaner)!

Se vuoi avere maggiore controllo sul tuo firewall ti consiglio questo programma:
Controllo Firewall

Max
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Settedifiori

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili