Strano Velocità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EnnioEvo

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
51
2677356705.webp
80546065.webp

La cosa strana (e brutta) è che pago la 20 Mega, solitamente però sono sempre riuscito a scaricare a un massimo di 1.5 Mb/s e un minimo di 60 di ping.
è normale ciò? devo chiamare l'assistenza Fastweb ?

se entri su myfastpage,nella sezione dedicata alla velocità della linea,cosa c'è scritto?adsl wholesale?

- - - Updated - - -

in wholesale,vuol dire che la linea è quella di telecom,e durante il giorno potresti andare molto lentamente,e potresti avere dei problemi con la linea,cioè la tua linea potrebbe cadere tot di volte al giorno,e questa cosa ti potrebbe dare dei problemi per il telefono e anche per la linea adsl,ma potresti andare un pò veloce dopo le 23..

se entri su myfastpage,nella sezione dedicata alla velocità della linea,cosa c'è scritto?adsl wholesale?

- - - Updated - - -

in wholesale,vuol dire che la linea è quella di telecom,e durante il giorno potresti andare molto lentamente,e potresti avere dei problemi con la linea,cioè la tua linea potrebbe cadere tot di volte al giorno,e questa cosa ti potrebbe dare dei problemi per il telefono e anche per la linea adsl,ma potresti andare un pò veloce dopo le 23..

Non riesco a trovarlo scritto, ma ho la netta impressione di essere wholesale, infatti mi capita spesso che mentre gioco a battlefield mi si scollega (non imagini i bestemmioni) e mi devo collegare di sgamo alla rete del vicino

- - - Updated - - -

Anzi no controllando sui forum risulto in ULL ..
E allora perchè mi scarica a 400kb/s con la 20 mega??

ok,prova a verificare qui se sei in wholesale o in ull Start

se ti esce sei coperto direttamente alla linea fastweb,allora sei in ull,altrimenti se non ti esce la scritta,sei in wholesale

ok,prova a verificare qui se sei in wholesale o in ull Start

se ti esce sei coperto direttamente alla linea fastweb,allora sei in ull,altrimenti se non ti esce la scritta,sei in wholesale

Complimenti,
la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB

Devo dedurre che sono in ULL..

si,sei in ull..allora prova a chiamare l'assistenza e senti cosa ti dicono..

- - - Updated - - -

il controllo della velocità l'hai fatto con il wifi(se c'e l'hai),oppure c'erano in funzione programmi p2p,tipo emule o utorrent?

si,sei in ull..allora prova a chiamare l'assistenza e senti cosa ti dicono..

- - - Updated - - -

il controllo della velocità l'hai fatto con il wifi(se c'e l'hai),oppure c'erano in funzione programmi p2p,tipo emule o utorrent?

Si , col wifi ma avevo chiuso tutti i programmi che avrebbero potuto occupare banda, incluso youtube. scarico una cosa da steam e vediamo a quanto va

- - - Updated - - -

Mi fa al massimo 750 kb/s e non è accettabile se pago una 20 mega

1) La connessione viene venduta "FINO A 20mbit" e non "A 20 MBIT", in quanto la velocità finale dipende moltissimo dalla qualità e dalla lunghezza del doppino telefonico che collega casa tua alla centrale sulla quale il tuo numero è attestato. Pertanto il consiglio è di postarci i dati Snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili collegando per qualche minuto un normalissimo modem al posto dell'hag di fastweb.

2) Secondo me fai confusione fra KBIT e KBYTE, sono due cose diverse. Infatti 8kbit/s = 1kbyte/s. I tagli delle connessioni sono SEMPRE espressi in MBIT/s, e non in MBYTE/s. Ovvero una 20mbit PIENA, scarica al max a 2,5mbyte/s, ovvero 2500kbyte/s (20 : 8 = 2,5).
Se tu scarichi al max a 750kbyte/s hai una 6mbit (750 x 8).

1) La connessione viene venduta "FINO A 20mbit" e non "A 20 MBIT", in quanto la velocità finale dipende moltissimo dalla qualità e dalla lunghezza del doppino telefonico che collega casa tua alla centrale sulla quale il tuo numero è attestato. Pertanto il consiglio è di postarci i dati Snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili collegando per qualche minuto un normalissimo modem al posto dell'hag di fastweb.

2) Secondo me fai confusione fra KBIT e KBYTE, sono due cose diverse. Infatti 8kbit/s = 1kbyte/s. I tagli delle connessioni sono SEMPRE espressi in MBIT/s, e non in MBYTE/s. Ovvero una 20mbit PIENA, scarica al max a 2,5mbyte/s, ovvero 2500kbyte/s (20 : 8 = 2,5).
Se tu scarichi al max a 750kbyte/s hai una 6mbit (750 x 8).

Non facevo confusione tra Mb e MB, però sta di fatto che 500kb/s per una 20 mega sono troppo pochi.. un mio amico con la 7 mega in un paesino sperduto fa 700-800 kb/s.. mi aspetto ALMENO 1.5MB/s
A breve posto quello che mi hai detto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità