PROBLEMA Strano rumore da HDD

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Ciao a tutti! Ho un MacBook Pro del 2011 e qualche mese fa l'HDD ha iniziato a fare strani rumori. È successo tre volte e questa volta sono riuscito a registrare il suono. Il rumore si è presentato una volta durante un istallazione di un programma e un'altra volta mentre guardavo un video su YouTube. La prima volta oltre al "gracchiare" ho sentito dei forti Beep veloci e in tutti i casi il computer è diventato inutilizzabile.

Dite che è da sostituire?

Ciao e grazie in anticipo :)

FILE AUDIO RUMORE: https://mega.co.nz/#!8AshFY4b!O9zYcf7-PqeibxeyaOo7f3uMzg0AAjDBg_6xte8lUXY
 

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
è molto probabile.
hai provato a far girare Disk Utility?
che risultato ti dà?
Con la verifica dei permessi ha dato una lunga lista di file con permessi "sbagliati", li ho riparati, ma non penso siano quelli la causa del problema. Con la verifica del disco invece è tutto ok.
 

DRP

Utente Attivo
117
20
Beh, innanzitutto direi di farti una bella copia di backup dei dati importanti prima che il disco si danneggi definitivamente. Quando un disco inizia a dare problemi è davvero meglio salvarsi tutto e comprarne uno nuovo, è difficile che un disco torni ad essere affidabile. E poi quei rumori di sfregamento non promettono nulla di buono, potrebbe stare sviluppando dei piccoli head crash.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Si sentono distintamente le testine andare in parcheggio perchè perdono la lettura e quindi il tipico stac stac... il disco con molta probabilità è messo male.. fai backup di tutti i dati importanti perchè il lo step successivo potrebbe essere la classica morte improvvisa...
 

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Grazie a tutti. Avevo fatto un backup dei dati importanti quando avevo sentito per la seconda volta il rumore, tutto il resto è sul Cloud. Dovendo fare un investimento, compro un SSD? Non ho bisogno di tanto spazio quindi non mi verrebbe a costare troppo (128 GB sono sufficienti per me).

- - - Updated - - -

Ho visto che nel negozio in cui devo andare a comprare il disco il Samsung 840 Pro ed Evo sono circa allo stesso prezzo, pensavo di acquistare l'Evo e puntare un po' di più sull'affidabilità, cosa consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili