PROBLEMA Strano rumore da HDD

TheDeer

Utente Attivo
320
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Ciao a tutti! Ho un MacBook Pro del 2011 e qualche mese fa l'HDD ha iniziato a fare strani rumori. È successo tre volte e questa volta sono riuscito a registrare il suono. Il rumore si è presentato una volta durante un istallazione di un programma e un'altra volta mentre guardavo un video su YouTube. La prima volta oltre al "gracchiare" ho sentito dei forti Beep veloci e in tutti i casi il computer è diventato inutilizzabile.

Dite che è da sostituire?

Ciao e grazie in anticipo :)

FILE AUDIO RUMORE: https://mega.co.nz/#!8AshFY4b!O9zYcf7-PqeibxeyaOo7f3uMzg0AAjDBg_6xte8lUXY

TheDeer

Utente Attivo
320
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
è molto probabile.
hai provato a far girare Disk Utility?
che risultato ti dà?
Con la verifica dei permessi ha dato una lunga lista di file con permessi "sbagliati", li ho riparati, ma non penso siano quelli la causa del problema. Con la verifica del disco invece è tutto ok.

DRP

Utente Attivo
117
20
Beh, innanzitutto direi di farti una bella copia di backup dei dati importanti prima che il disco si danneggi definitivamente. Quando un disco inizia a dare problemi è davvero meglio salvarsi tutto e comprarne uno nuovo, è difficile che un disco torni ad essere affidabile. E poi quei rumori di sfregamento non promettono nulla di buono, potrebbe stare sviluppando dei piccoli head crash.

RealRazor

Utente Èlite
2,878
909
CPU
Ryzen 5 3600/Intel Core i7 4790K / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
corsair 115pro RGB/DeepCool/el Capitan/Deepcool Grammax G2
Scheda Madre
Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI Z97 GAMING 7 / MSI H310 VDM PLUS
HDD
Incommensurabile
RAM
Crucial Ballistic RGB 3600 cl16/GSkill Ares 32GB 1866 / GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
RX 590 8gb (futura 3080) 1x MSI GTX 970 OC 4GB / 1x MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / SoundBlaster ZX / Integrata
Monitor
(attesa per 2K 1ms 144hz ips) 24" Full HD LeD /19" 1440x900 LED
PSU
Corsair SF750 / XFX XTR 750W Modulare /Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Banchetto Steacom BC1 Mini / Corsair Obsidian 750D Ariflow edition /Sharkoon TG5
OS
W 10 / W10 / W10
Si sentono distintamente le testine andare in parcheggio perchè perdono la lettura e quindi il tipico stac stac... il disco con molta probabilità è messo male.. fai backup di tutti i dati importanti perchè il lo step successivo potrebbe essere la classica morte improvvisa...

TheDeer

Utente Attivo
320
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Grazie a tutti. Avevo fatto un backup dei dati importanti quando avevo sentito per la seconda volta il rumore, tutto il resto è sul Cloud. Dovendo fare un investimento, compro un SSD? Non ho bisogno di tanto spazio quindi non mi verrebbe a costare troppo (128 GB sono sufficienti per me).

- - - Updated - - -

Ho visto che nel negozio in cui devo andare a comprare il disco il Samsung 840 Pro ed Evo sono circa allo stesso prezzo, pensavo di acquistare l'Evo e puntare un po' di più sull'affidabilità, cosa consigliate?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 37 22.8%
  • Gearbox

Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 103 63.6%
  • Square Enix

Voti: 14 8.6%
  • Capcom