PROBLEMA Strano rumore da HDD

Pubblicità

TheDeer

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
40
Ciao a tutti! Ho un MacBook Pro del 2011 e qualche mese fa l'HDD ha iniziato a fare strani rumori. È successo tre volte e questa volta sono riuscito a registrare il suono. Il rumore si è presentato una volta durante un istallazione di un programma e un'altra volta mentre guardavo un video su YouTube. La prima volta oltre al "gracchiare" ho sentito dei forti Beep veloci e in tutti i casi il computer è diventato inutilizzabile.

Dite che è da sostituire?

Ciao e grazie in anticipo :)

FILE AUDIO RUMORE: https://mega.co.nz/#!8AshFY4b!O9zYcf7-PqeibxeyaOo7f3uMzg0AAjDBg_6xte8lUXY

è molto probabile.
hai provato a far girare Disk Utility?
che risultato ti dà?
Con la verifica dei permessi ha dato una lunga lista di file con permessi "sbagliati", li ho riparati, ma non penso siano quelli la causa del problema. Con la verifica del disco invece è tutto ok.

Beh, innanzitutto direi di farti una bella copia di backup dei dati importanti prima che il disco si danneggi definitivamente. Quando un disco inizia a dare problemi è davvero meglio salvarsi tutto e comprarne uno nuovo, è difficile che un disco torni ad essere affidabile. E poi quei rumori di sfregamento non promettono nulla di buono, potrebbe stare sviluppando dei piccoli head crash.

Si sentono distintamente le testine andare in parcheggio perchè perdono la lettura e quindi il tipico stac stac... il disco con molta probabilità è messo male.. fai backup di tutti i dati importanti perchè il lo step successivo potrebbe essere la classica morte improvvisa...

Grazie a tutti. Avevo fatto un backup dei dati importanti quando avevo sentito per la seconda volta il rumore, tutto il resto è sul Cloud. Dovendo fare un investimento, compro un SSD? Non ho bisogno di tanto spazio quindi non mi verrebbe a costare troppo (128 GB sono sufficienti per me).

- - - Updated - - -

Ho visto che nel negozio in cui devo andare a comprare il disco il Samsung 840 Pro ed Evo sono circa allo stesso prezzo, pensavo di acquistare l'Evo e puntare un po' di più sull'affidabilità, cosa consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro