PROBLEMA Strano Problema Vodafone Super Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Salve ragazzi da un paio di giorni mi trovo alle prese con uno strano problema,quando scaricavo qualsiasi cosa film giochi musica la mia media era fra 10 mb/s fino ad un max di 12 mb/s ma ora non è piu cosi vi porto dei piccoli esempi.Se scarico un film la mia velocità in download tocca un max di 8mb/s capita anche che vado ad 1.50 mb/s,sui giochi per esempio su battle net non vado piu di 3mb/s solo su steam vado bene,ho provato anche con dei link mega e non sforo i 6mb/s.La cosa strana che prima non era cosi scaricavo tutto in modo stabile...Buona domenica a tutti e ringrazio chiunque sia disposto ad aiutarmi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Lettera tipo inviata ad utente Vodafone:
segnaliamo di aver rilevato fenomeni di elevata congestione di traffico internet nella tua zona, determinati in gran parte da un utilizzo anomalo e massivo del servizio da parte di poche utenze che stanno influendo sui livelli generali di qualità delle connessioni offerte da Vodafone ai clienti ADSL non coperti da Rete Fissa Vodafone (tecnologia Bitstream).
Richiamiamo pertanto la tua attenzione sulle condizioni d’uso del servizio avvertendo che, per preservare l'integrità della rete e il diritto per tutti i Clienti ad accedere ad Internet, Vodafone potrà applicare misure temporanee e selettive di riduzione della velocità di connessione per applicazioni che comportano un maggior consumo di capacità, sempre nel rispetto del principio di parità di trattamento e proporzionalità, e solo nelle fasce orarie in cui il traffico è particolarmente elevato.
Detti meccanismi di gestione del traffico assicurano anche nelle ore di punta una sufficiente disponibilità di banda per il funzionamento delle altre applicazioni Internet diverse da quelle sopracitate, come la semplice navigazione, l’uso della posta elettronica, ecc.
Nel caso in cui tu non voglia vedere applicate alla tua linea le suddette misure temporanee, è possibile recedere dal contratto gratuitamente come previsto dall'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche entro 30 giorni dal ricevimento della presente mediante raccomandata A/R da inviarsi alla Casella Postale 109 14100 - Asti (AT) specificando come causale “Recesso per rifiuto delle misure di gestione del traffico”. Ti ricordiamo che in caso di invio della raccomandata di recesso per non perdere il numero sarà inoltre necessario negli stessi termini passare ad altro operatore.

Le politiche di gestione della banda da parte di Vodafone sono pari pari anche sulla fibra...
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXII

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Lettera tipo inviata ad utente Vodafone:
segnaliamo di aver rilevato fenomeni di elevata congestione di traffico internet nella tua zona, determinati in gran parte da un utilizzo anomalo e massivo del servizio da parte di poche utenze che stanno influendo sui livelli generali di qualità delle connessioni offerte da Vodafone ai clienti ADSL non coperti da Rete Fissa Vodafone (tecnologia Bitstream).
Richiamiamo pertanto la tua attenzione sulle condizioni d’uso del servizio avvertendo che, per preservare l'integrità della rete e il diritto per tutti i Clienti ad accedere ad Internet, Vodafone potrà applicare misure temporanee e selettive di riduzione della velocità di connessione per applicazioni che comportano un maggior consumo di capacità, sempre nel rispetto del principio di parità di trattamento e proporzionalità, e solo nelle fasce orarie in cui il traffico è particolarmente elevato.
Detti meccanismi di gestione del traffico assicurano anche nelle ore di punta una sufficiente disponibilità di banda per il funzionamento delle altre applicazioni Internet diverse da quelle sopracitate, come la semplice navigazione, l’uso della posta elettronica, ecc.
Nel caso in cui tu non voglia vedere applicate alla tua linea le suddette misure temporanee, è possibile recedere dal contratto gratuitamente come previsto dall'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche entro 30 giorni dal ricevimento della presente mediante raccomandata A/R da inviarsi alla Casella Postale 109 14100 - Asti (AT) specificando come causale “Recesso per rifiuto delle misure di gestione del traffico”. Ti ricordiamo che in caso di invio della raccomandata di recesso per non perdere il numero sarà inoltre necessario negli stessi termini passare ad altro operatore.

Le politiche di gestione della banda da parte di Vodafone sono pari pari anche sulla fibra...
Ah ecco sarà questo allora il motivo? Tu Kelion che mi consigli di fare? Provo ad aprire una segnalazione o magari chiamo il tecnico mi sembra ancora di avere il numero,ti ringrazio comunque per avermi risposto.ah scusami dimenticavo io comunque a tutte le ore riscontro queste anomalie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
C'è poco da fare se il motivo per cui hai la banda castrata è quello. Fa parte delle condizioni di servizio... Puoi fare lo gnorri e chiedere una verifica della linea almeno saprai le cose come stanno...
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXII

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Eh sì provo a fare così allora.Kelion scusami ma tutte le compagnie fanno uso di questo sistema?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Telecom che io sappia no...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!