strano problema ram dominator

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Messaggi
780
Reazioni
8
Punteggio
45
ciao ragazzi il mio problema è il seguente:
Ho appena comprato 3 banchi da 2 giga l'uno di ram corsair dominator!!
Purtroppo però windows seven mi riconosce solamente 4 giga!!Ho provato a vedere se ho montato male,ma non mi sembra!!la scheda madre è una rampage 3 extreme e quindi sfrutta il tripple channel
Per qualsiasi cosa chiedete!!:help::help::help:
Grazie
 
mmm hai controllato la qvl? hai visto dalla lista qvl se sono compatibili o dal sito corsair dove ti fa impostare la configurazione compatibile con le ram?
 
è ma se le legge 2 vuol dire che sono compatibili no?
Cosa è qvl e come lo controllo!?
Potrebbe dipendere dal fatto che ho tolto le alette ad una ram?(senno non mi entrava)
Grazie
 
non so come mai ma ho notato che cpu-z mi riconosce 6144Mbytes che dovrebbe significare 6 Giga...quindi il problema potrebbe essere del sistema operativo?o di che altro?
grazie
 
non so come mai ma ho notato che cpu-z mi riconosce 6144Mbytes che dovrebbe significare 6 Giga...quindi il problema potrebbe essere del sistema operativo?o di che altro?
grazie

allora allora qvl e la lista di ram compatibili che c'e nel libretto contenuto nello scatolo della scheda madre...
il fatto che te ne legga 2 e non tutte e 3 non significa che sono compatibili in quanto alcuni tipi di ram funzionano solo in coppia cioe a kit e affianco non puoi metterci altre uguali perche non le legge oppure alcune funzionano solo in alcuni slot...
tutto questo e scritto nella qvl del libretto della scheda madre...

dato che legge i 6000 mb da cpuz ma winzoz7 non te li legge faccio na domanda....
e a 32bit o 64bit winzozz7 ?
 
ragazzi se leggete nelle sue info ha win7 home premium x64....il problema è assurdo...cpuz ti legge i 6gb ma nella realta tu dici che ne legge solo 4...hai fatto un memtest(domanda stupida) hai provato poi con slot diversi? fai cosi..prova un banco alla volta.ossia avvia win con 2gb ogni volta,forse un banco è in fin di vita
 
domanda stupida ma forse sensata gian...
Sinceramente non ho mai avuto problemi di ram,perciò non me ne intendo,quindi non so cosa sia il mem test :D
In genere in questi casi dovrebbe sbagliarsi windows da quanto ne so...ho fatto 3dmarks e mi dice anche li che ho 6000Mbytes di ram!!(non ho quello originale,ma quello che vedi i risultati su internet,dovrebbe essere comunque abbastanza preciso su queste cose!!)
Attendo spiegazioni riguardo al test!! grazie :D

Ps: ho w7 a 64 bit,anche perche senno leggerebbe solamente 3 giga e non 4!!Sul manuale non trovo nessuna specifica sulle mie ram!!(asus rampage 3 extreme+ram corsair dominator 6gb)
 
domanda stupida ma forse sensata gian...
Sinceramente non ho mai avuto problemi di ram,perciò non me ne intendo,quindi non so cosa sia il mem test :D
In genere in questi casi dovrebbe sbagliarsi windows da quanto ne so...ho fatto 3dmarks e mi dice anche li che ho 6000Mbytes di ram!!(non ho quello originale,ma quello che vedi i risultati su internet,dovrebbe essere comunque abbastanza preciso su queste cose!!)
Attendo spiegazioni riguardo al test!! grazie :D

Ps: ho w7 a 64 bit,anche perche senno leggerebbe solamente 3 giga e non 4!!Sul manuale non trovo nessuna specifica sulle mie ram!!(asus rampage 3 extreme+ram corsair dominator 6gb)
ma dal bios hai attivato il remapping?nelle mobo recenti lo hanno messo per colpa di qeusto problemi odiosi
 
non ci sono entrato nel bios perche ho montato tutto oggi e finchè non montavo anche l'accelero aspettavo per occare tutto insieme!!ora vado a vedere!!
Dove si trova? sotto quali voci?
grazie
 
non ci sono entrato nel bios perche ho montato tutto oggi e finchè non montavo anche l'accelero aspettavo per occare tutto insieme!!ora vado a vedere!!
Dove si trova? sotto quali voci?
grazie
nella mia mobo "advanced-chipset-northbridge configuration-memory remap" poi non se la tuaè uguale
 
Nella Rampage III la Memory Remap Feature non è presente come voce nel bios, è attiva di default, per cui non è questo il problema.
Piuttosto, dov'è che Windows ti indica solo 4 GB? Nelle proprietà del sistema? Prova ad aprire "Gestione attività" (il vecchio Task manager, attivabile con Control+Alt+Canc) e vedi cosa indica lì; guarda anche nel Monitoraggio risorse (Pannello di controllo -> Prestazioni del sistema -> Strumenti avanzati -> click su "Apri Monitoraggio risorse").
 
ovunque mi dice che ho 4 Giga installati!!solo cpu-z mi dice 6 e 3d mark mi dicono 6...stranissimo!!Come posso fare ragazzi?
Ps: il bios non ha quell'impostazione
 
la scheda è compatibile con le mie ram!!altrimenti non me la avrebbero consigliata gli altri ragazzi!!inoltre ho controllato e non ha problemi di compatibilità!!è come se fosse montata male o bloccata per qualche motivo!!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top