Strano problema, due MotherBoard fritte?

bigendian

Utente Attivo
718
410
OS
Linux
ok, mmm.

Supponevo che gli SMPS della MB dovrebbero in genere sopperire a variazioni dell'ingresso, ma immagino che evidentemente non tutti hanno qualita' tale da mantenere il suo output costante su sbalzi d'iingresso, andando magari a danneggiare componenti che seguono.

Per quel che ne sapete, il danneggiare la MB per causa dell'alimentatore resta un evento piuttosto raro ? O no ?
 

Il Freddo

Nuovo Utente
98
31
Per quel che ne sapete, il danneggiare la MB per causa dell'alimentatore resta un evento piuttosto raro ? O no ?
Per esperienza personale posso dirti che in 25 anni mi è successo personalmente tre volte, poi mi son passati per le mani dei pc che non bootavano e spesso la scheda madre era partita ma non posso avere la certezza che tutto sia nato dall'alimentatore malfunzionante, che comunque ho sempre sostituito.
Personalmente in fase di assemblaggio delle mie machine ho sempre riservato una bella fetta del budget per alimentatori di qualità, il problema è quando assembli per altri in quanto nonostante le spiegazioni resta difficile per loro giustificare una spesa di, fammi dire, 150-200€ per l'alimentatore su un budget di 1.000-1.200€.
Poi per carità, parliamo sempre di componenti elettrici ed elettronici che possono guastarsi al primo avvio come durare 15 anni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bigendian

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili