PROBLEMA Strano problema agli hdd

PaleEmperor

Nuovo Utente
4
1
OS
Windows 10 Ltsb
Salve,
Ho uno strano problema al pc, e non riesco a trovare una soluzione o almeno una motivazione razionale.
Lo elenco di seguito:
Qualsiasi, e dico qualsiasi hdd che connetto al computer, che sia nuovo appena arrivato da amazon o uno usato da anni senza alcun problema e persino quelli da 2,5 cominciano a fare rumore! Che sia il click of death o un continuo rumore tipo sferragliamento, ne ho provati 5 dai wd blue ai seagate e nessuno era esente del fastidioso problema che oltre al rumore che è il problema secondario si manifesta un uso del disco al 100% che molto spesso e causa il freeze del pc per una 10 di secondi.
Vorrei sapere se voi altri avete avuto la sfortuna di avere il mio stesso problema e come/se avete risolto e come. Ci tengo a precisare che il pc in questione monta un psu della tecno molto scrauso un i7-4790k e una scheda madre asus h81. Spero di essere stato chiaro, se ho mancato qualcosa chiedete pure. Buona domenica o qualsiasi giorno sia in qui stiate leggendo.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
hdd sata o usb ?
se l'ali è scrauso, potrebbe non erogare correttamente la tensione.
per sicurezza, prova gli hdd con una distribuzione live cd di linux e poi in altri pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaleEmperor

PaleEmperor

Nuovo Utente
4
1
OS
Windows 10 Ltsb
hdd sata o usb ?
se l'ali è scrauso, potrebbe non erogare correttamente la tensione.
per sicurezza, prova gli hdd con una distribuzione live cd di linux e poi in altri pc.

Sono tutti hdd sata, ora provo a vedere con un live cd di linux. Comunque una cosa che mi fa dubitare che il problema sia dovuto all'alimentatore e che tutti gli altri componenti funzionano perfettamente, secondo te è possibile che colpisca solo gli hdd?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
dovresti provare a cambiare cavo alimentazione e dati sata
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Io cambierei l'alimentatore intero, comunque non è detto che sia solo quello il problema, cioè potrebbe esserci un guasto anche sulla mobo.
Gli hdd si guastano molto più facilmente rispetto agli altri device, quindi se vedi che le chiavette usb e il lettore CD funzionano non significa che il pc sia apposto.

Ne ho visti tanti di pc nella tua stessa situazione, cioè che sembravano funzionare ma gli hdd no (magari per un pò funzionavano e dopo qualche minuto cominciavano a ticchettare e il pc si piantava).
Di solito si risolve cambiando alimentatore, ma ci sono dei casi in cui va cambiata anche la mobo.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaleEmperor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili