PROBLEMA Strano problema agli hdd

Pubblicità

PaleEmperor

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,
Ho uno strano problema al pc, e non riesco a trovare una soluzione o almeno una motivazione razionale.
Lo elenco di seguito:
Qualsiasi, e dico qualsiasi hdd che connetto al computer, che sia nuovo appena arrivato da amazon o uno usato da anni senza alcun problema e persino quelli da 2,5 cominciano a fare rumore! Che sia il click of death o un continuo rumore tipo sferragliamento, ne ho provati 5 dai wd blue ai seagate e nessuno era esente del fastidioso problema che oltre al rumore che è il problema secondario si manifesta un uso del disco al 100% che molto spesso e causa il freeze del pc per una 10 di secondi.
Vorrei sapere se voi altri avete avuto la sfortuna di avere il mio stesso problema e come/se avete risolto e come. Ci tengo a precisare che il pc in questione monta un psu della tecno molto scrauso un i7-4790k e una scheda madre asus h81. Spero di essere stato chiaro, se ho mancato qualcosa chiedete pure. Buona domenica o qualsiasi giorno sia in qui stiate leggendo.
 
hdd sata o usb ?
se l'ali è scrauso, potrebbe non erogare correttamente la tensione.
per sicurezza, prova gli hdd con una distribuzione live cd di linux e poi in altri pc.
 
hdd sata o usb ?
se l'ali è scrauso, potrebbe non erogare correttamente la tensione.
per sicurezza, prova gli hdd con una distribuzione live cd di linux e poi in altri pc.

Sono tutti hdd sata, ora provo a vedere con un live cd di linux. Comunque una cosa che mi fa dubitare che il problema sia dovuto all'alimentatore e che tutti gli altri componenti funzionano perfettamente, secondo te è possibile che colpisca solo gli hdd?
 
Io cambierei l'alimentatore intero, comunque non è detto che sia solo quello il problema, cioè potrebbe esserci un guasto anche sulla mobo.
Gli hdd si guastano molto più facilmente rispetto agli altri device, quindi se vedi che le chiavette usb e il lettore CD funzionano non significa che il pc sia apposto.

Ne ho visti tanti di pc nella tua stessa situazione, cioè che sembravano funzionare ma gli hdd no (magari per un pò funzionavano e dopo qualche minuto cominciavano a ticchettare e il pc si piantava).
Di solito si risolve cambiando alimentatore, ma ci sono dei casi in cui va cambiata anche la mobo.

Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top