PROBLEMA Strano odore dal pc (Alimentatore)

Pubblicità
Potresti prendere il CX Series™ Alimentatore modulare CX650M ATX, ma rispetto a quello che hai è poca la differenza in termini di prezzo. Tanto vale prendere quello da 750 Watt
Cosa vuol dire quell'80 seguito da plus-non plus, bronze-gold-etc?
Dovrebbe essere uno standard di qualità e affidabilità (spero di non sbagliare.. correggetemi)

Capisco, un'altra piccola delucidazione e prometto che non vi annoierò più;
Se prendessi un'altro Corsair ma con meno Watt, quale sarebbe la differenza con quello che per appunto usavo?
Premetto che non sono tipo da modificare il pc, sono più per prendo un bel pc, e poi lo ricambiò interamente dopo 7-8 anni o giù di lì, quindi diciamo che prendere l'alimentatore è solo per farlo durare un'altro pò prima di cambiare tutto, ma ovviamente devo comunque tener conto dello stato del case, che non è piccolo, ma purtroppo ammetto che ho sudato per certi versi, penso che opterò per un semi-modulare o modulare proprio per andare sul sicuro...
Nessuna, quello che usavi era sovra dimensionato come wattaggio, e lo hai intoppato di polvere quindi si è surriscaldato.
L'80 riguarda l'efficienza che ha l'alimentatore e solo quella puoi trovare un articolo esplicativo QUI

Va bene, penso di prendere lo stesso un Corsair a meno watt, almeno diciamo che lo conosco un pochino..
(ps: alla fine il mio è un semi-modular, ma va bene così)
Grazie ancora di tutto ragazzi :)

Va bene, penso di prendere lo stesso un Corsair a meno watt, almeno diciamo che lo conosco un pochino..
(ps: alla fine il mio è un semi-modular, ma va bene così)
Grazie ancora di tutto ragazzi :)
Il Corsair CX è un discreto alimentatore quindi non sbalgi

hahahah hai ragione :hihi: sta cavolo di tastiera wireless la devo buttare fuori dalla finestra non è la prima volta che mi fa questo scherzo

Capisco, un'altra piccola delucidazione e prometto che non vi annoierò più;
Se prendessi un'altro Corsair ma con meno Watt, quale sarebbe la differenza con quello che per appunto usavo?
Premetto che non sono tipo da modificare il pc, sono più per prendo un bel pc, e poi lo ricambiò interamente dopo 7-8 anni o giù di lì, quindi diciamo che prendere l'alimentatore è solo per farlo durare un'altro pò prima di cambiare tutto, ma ovviamente devo comunque tener conto dello stato del case, che non è piccolo, ma purtroppo ammetto che ho sudato per certi versi, penso che opterò per un semi-modulare o modulare proprio per andare sul sicuro...
80 plus si riferisce solamente al rendimento dell'alimentatore: Bronze, silver,gold,platinum ecc indicano quanta potenza in più rispetto a quella usata dal pc viene assorbita alla presa, però a meno che non hai sistemi che girano tantissime ore al giorno ogni giorno la differenza è esigua in bolletta. Non sempre la certificazione è indice di qualità e affidabilità dell'alimentatore. ;)
Edit: arrivo sempre come trenitalia ahahahah

mi intrometto sull' argomento 80 plus per chiedere un'informazione
ma c'è qualche sito che elenca gli alimentatori che effettivamente hanno questa certificazione?

ho trovato alimentatori in vendita con bollini fasulli

Sapere se hanno o non hanno la certificazione non sevre a nulla, perchè questa certificazione riguarda solo ed esclusivamente l'efficienza e non sulla qualità del prodotto.

Esiste QUESTO che elenca l'OEM del modello in cui c'è anche indicato se l'alimentatore ha un bollino o meno

Ti consiglio di non guardare il bollino, ma le recensioni, il bollino conta 0, è certamente più raro che un gold abbia componentistica scarsa di un bronze, ma anche qui ci sarebbero gold migliori di altri, in quanto si può ottenere un efficienza gold anche non mettendo tutti condensatori eccelsi ecc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro