PROBLEMA Strano malfunzionamento Scheda Video (entrata HDMI)

Dasf Sturm

Nuovo Utente
57
3
Salve, vi chiedo aiuto perché ho un'emergenza col mio computer...con la scheda video Gigabyte Geforce GTX760 (gddr5 4gb) :ciaociao:
Dunque una settimana fa ho pulito il computer dalla polvere ma senza andare in profondità o toccare nulla, giusto una cosa leggera. Quando ho ricollegato il computer con la tv (che uso come monitor) non mi dava nessun segnale, spegnendo e riaccendendo qualche volta il pc e la tv, attaccando e staccando più volte il cavo finalmente la schermata del computer è apparsa. Questa cosa è ricapitata ad eventi alterni, ovvero a volte accendevo il computer e senza alcun problema, ed altre volte il problema si ripresentava. Spesso bastava semplicemente spegnere e riaccendere la tv e staccare il cavo e rimetterlo per risolvere. Ora però non riesco ad uscirne, nessun segnale nonostante i vari tentativi.
Il problema non è il cavo hdmi, perché ho provato ad attaccare un portatile alla tv e funziona perfettamente con più tentativi nella varie entrare.
Il problema credo sia dunque nell'entrata hdmi della scheda (che tra l'altro funziona perfettamente quando il problema non i presentava, potevo giocarci benissimo)
La scheda grafica ha una sola entrata hdmi, e mi seccherebbe doverla mandarla indietro per sostituirla perché in questi momenti il pc mi serve molto.
Come potrei risolvere?
La scheda ha anche entrate DVI-I, DVI-D, Displayport. mi conviene comprare uno di questi cavi e poi degli adattatori per vga e rs232 che ha il mio tv?

Vi ringrazio in anticipo!

Saluti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili