DOMANDA Storage e Giochi , SSD o HDD?

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Ciao a tutti , la mia configurazione è quella che vedete nelle mie specifiche Hardware attuali , dopo aver fatto un upgrade completo di tutta la postazione sto valutando un eventuale upgrade anche dello storage, il mio drive principale (S.O.+Programmi e file di lavoro) attuale è un M550 di Crucial da 256GB che ho già deciso di sostituire con un Samsung NVMe top di gamma (980?) quando uscirà a breve , mentre come secondario ho un WD Blue da 1TB da 7200RPM che utilizzo per archiviare tutti i miei giochi principali e file.. Sto valutando quindi per il momento di sostituire il mio drive secondario e sono indeciso se prendere un SSD (in formato M.2 in modo da ottimizzare il Cable Management , avendo una piattaforma X299 co un i9 non dovrei avere alcun problema di sorta utilizzando un NVMe + un M.2/SATA , o sbaglio?) da 1TB o un HDD più veloce e silenzioso del mio attuale , magari aumentando la dimensione a 2/3TB.. Voi cosa consigliate? Grazie mille in anticipo :) .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili