STORAGE DI RETE DA ANDROID?

Enayris

Nuovo Utente
18
2
Buon giorno a tutti,
Mi chiedevo se fosse possibile da telefono, come da computer, accedere a una cartella di rete.
Sto utilizzando un hard disk esterno che tenevo di lato per conservare tutti i miei media. Collegando questo hard disk al mio modem riesco ad accedere come cartella di rete da tutti i miei computer in casa.
La mia domanda era:
Da Android Come posso accedere? (Ho trovato solo: scarica es gestore file)
Come seconda domanda:
I miei file così sono vulnerabili? Se qualcuno che provasse ad "attaccarmi" da fuori intendo; ovviamente chiunque si collega può vederli.
P.s.
Possido attualmente un Samsung S7.
Grazie in anticipo,
Buona giornata
 

_spyro_

Utente Attivo
224
57
CPU
I7 8700K - 4.7 GHZ
Dissipatore
Deepcool captain 360mm Ex rgb
Scheda Madre
Asus Z-370E
HDD
SSD 960EVO M.2 240GB , SSD hyperX 240 Gb, 1 Tb Black series WD , SSD M2 1TB WD Black
RAM
2×8 Gskill 3200MHZ rgb
GPU
Rog Strix 1080 - Up 2 Ghz
Audio
Sintoamplificatore esterno Onkyo
Monitor
LG 34UC88
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler master C700P
Periferiche
Razer Chroma V1, Razer Mamba Chroma, Sennheiser GPS600
Net
100/10
OS
W10pro
Se sei collegato sotto lo stesso wifi anche con il telefono puoi vedere i contenuti.
Dipende , però, che dispositivo di archiviazione hai e anche da cosa ti permette di fare il modem:
- un nas (o comunque un dispositivo che si collega via LAN al modem )
- un hdd (o un dispositivo di archiviazione collegato alla porta USB del modem )
Nel primo caso avrai un indirizzo IP digitabile su qualsiasi browser (oppure, più comodamente , passi da applicazioni di gestioni risorse ),
Nel secondo caso puoi accedere all'indirizzo IP del modem e usare il suo gestore risorse integrato .

Che modello di modem hai ?

Dipende anche con che tipo di file vuoi interagire (film, documenti Word/PDF, progetti AutoCAD , ecc), il gestore risorse integrato del modem a volte non riconosce alcuni file.
Ti consiglio comunque di passare per un gestore risorse su Android , è la via più semplice e veloce .

Per la seconda domanda l'unico modo che hanno di vedere i tuoi file è collegarsi o via LAN al modem o riuscire a recuperare la password wifi, se trovi qualcuno di bravo che da remoto riesce a superare il firewall e ad entrare non c'è molto da fare . Comunque non sono un esperto in sicurezza informatica quindi per questo punto aspetterei che qualcun'altro risponda .
 
  • Mi piace
Reazioni: Enayris

Enayris

Nuovo Utente
18
2
Se sei collegato sotto lo stesso wifi anche con il telefono puoi vedere i contenuti.
Dipende , però, che dispositivo di archiviazione hai e anche da cosa ti permette di fare il modem:
- un nas (o comunque un dispositivo che si collega via LAN al modem )
- un hdd (o un dispositivo di archiviazione collegato alla porta USB del modem )
Nel primo caso avrai un indirizzo IP digitabile su qualsiasi browser (oppure, più comodamente , passi da applicazioni di gestioni risorse ),
Nel secondo caso puoi accedere all'indirizzo IP del modem e usare il suo gestore risorse integrato .

Che modello di modem hai ?

Dipende anche con che tipo di file vuoi interagire (film, documenti Word/PDF, progetti AutoCAD , ecc), il gestore risorse integrato del modem a volte non riconosce alcuni file.
Ti consiglio comunque di passare per un gestore risorse su Android , è la via più semplice e veloce .

Per la seconda domanda l'unico modo che hanno di vedere i tuoi file è collegarsi o via LAN al modem o riuscire a recuperare la password wifi, se trovi qualcuno di bravo che da remoto riesce a superare il firewall e ad entrare non c'è molto da fare . Comunque non sono un esperto in sicurezza informatica quindi per questo punto aspetterei che qualcun'altro risponda .
Grazie mille per le informazioni alla fine sono riuscito a trovare un impostazione all'interno del gestore file ES che mi consente di accedere all'HDD collegato al modem e fruire dei contenuti multimediali.
Grazie mille per la veloce risposta,
Una buona giornata :)
 
  • Mi piace
Reazioni: _spyro_

_spyro_

Utente Attivo
224
57
CPU
I7 8700K - 4.7 GHZ
Dissipatore
Deepcool captain 360mm Ex rgb
Scheda Madre
Asus Z-370E
HDD
SSD 960EVO M.2 240GB , SSD hyperX 240 Gb, 1 Tb Black series WD , SSD M2 1TB WD Black
RAM
2×8 Gskill 3200MHZ rgb
GPU
Rog Strix 1080 - Up 2 Ghz
Audio
Sintoamplificatore esterno Onkyo
Monitor
LG 34UC88
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler master C700P
Periferiche
Razer Chroma V1, Razer Mamba Chroma, Sennheiser GPS600
Net
100/10
OS
W10pro
Di nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Enayris

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili