• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sto assemblando il mio pc, aiutoooo!!!

Pubblicità
Non manca nessun cavo all'hdd.. i cavi che vanno all'hdd sono due: Alimentazione - Scheda madre.. sull'altro dovrebbe esserci un jumper, ma non è questo il tuo problema!!

E sulla scheda madre non manca nessun cavo? magari è una cavolatina fondamentale per l'accensione del pc... se prima ha girato e si è accesa in teoria mobo-ali e tasto d'accensione sono funzionanti..

- - - Updated - - -
@mr.frizz tu sai aiutarmi? per favore :(

E sulla scheda madre non manca nessun cavo? magari è una cavolatina fondamentale per l'accensione del pc... se prima ha girato e si è accesa in teoria mobo-ali e tasto d'accensione sono funzionanti..
Basta un cavo che hai inserito sbagliato per non farti avviare nulla.
Fai questa prova: stacca TUTTI i CAVI dalla mobo, rimani solo il cavo d'alimentazione della mobo ( quello con i 24 PIN ) e rimani il cavetto POWER SW,e ovviamente rimani il cavetto della ventola CPU riprova.. se non ti dà segnali in questo modo, hai un problema all'ali - mobo - cpu!!!

Basta un cavo che hai inserito sbagliato per non farti avviare nulla.
Fai questa prova: stacca TUTTI i CAVI dalla mobo, rimani solo il cavo d'alimentazione della mobo ( quello con i 24 PIN ) e rimani il cavetto POWER SW,e ovviamente rimani il cavetto della ventola CPU riprova.. se non ti dà segnali in questo modo, hai un problema all'ali - mobo - cpu!!!

Il problema è che non so riattaccarli alcuni cavi, perchè erano già attaccati in quanto mi hanno venduto case e scheda madre insieme...

Scrivi il modello della tua mobo, e il modello della tua CPU.
Ti spiego la tua situazione ( per l'ultima volta )..
- Hai il bios non aggiornato all'ultima versione per la tua CPU
- Hai montato la CPU in modo errato
- Hai un banco RAM difettato ( se vuoi fare una prova, staccane uno, e provi ad avviare un banco alla volta )
- La tua CPU non è compatibile con la tua MOBO
- Hai ALI, o MOBO, o CPU danneggiati.

Scrivi il modello della tua mobo, e il modello della tua CPU.
Ti spiego la tua situazione ( per l'ultima volta )..
- Hai il bios non aggiornato all'ultima versione per la tua CPU
- Hai montato la CPU in modo errato
- Hai un banco RAM difettato ( se vuoi fare una prova, staccane uno, e provi ad avviare un banco alla volta )
- La tua CPU non è compatibile con la tua MOBO
- Hai ALI, o MOBO, o CPU danneggiati.

Mobo h77 pro4 mpv
cpu i7 2600k

-devo smontare la cpu?
-le ram è normali se si tolgono senza aprire i morsetti?
-la cpu è sicuramente compatibile
-spero di no

dalle foto sembra essere collegato tutto correttamente prova a lasciare un pò l'alimentatore in standby col pulsane dieto su 1 e prova dopo 5min tempo i ricarica di un condensatore difettoso e prova ad accendere il pc s dovesse partire o dare l'impressione di partire potrebbe essere l'alimentatore il problema.. le ram hanno un morsetto apribile e uno fisso..

Ultima modifica:
Mobo h77 pro4 mpv
cpu i7 2600k

-devo smontare la cpu?
-le ram è normali se si tolgono senza aprire i morsetti?
-la cpu è sicuramente compatibile
-spero di no

Non c'è bisogno di aggiornare il bios..
Devi schiacciare i gancetti anteriore-posteriore, e poi sfili il banchetto ram.. prova prima con un banco solo, e poi con l'altro ( sempre singolarmente )

- - - Updated - - -

dalle foto sembra essere collegato tutto correttamente prova a lasciare un pò l'alimentatore in standby col pulsane dieto su 1 e prova dopo 5min tempo i ricarica di un condensatore difettoso e prova ad accendere il pc s dovesse partire o dare l'impressione di partire potrebbe essere l'alimentatore il problema..

e quello che voglio fargli capire da 1 ora :inchino:

Non c'è bisogno di aggiornare il bios..
Devi schiacciare i gancetti anteriore-posteriore, e poi sfili il banchetto ram.. prova prima con un banco solo, e poi con l'altro ( sempre singolarmente )

- - - Updated - - -

e quello che voglio fargli capire da 1 ora :inchino:

Ho smontato la cpu, e sembra montata bene, ora provo a togliere i banchi di ram e vedere se bippa :) p.s. su O è spento e su I è acceso vero?

e se fosse davvero che ho stortato i pin? :(

- - - Updated - - -

Ho provato con un banco alla volta, niente, non funziona lo stesso, non da neanche più il segno di vita

Ho smontato la cpu, e sembra montata bene, ora provo a togliere i banchi di ram e vedere se bippa :) p.s. su O è spento e su I è acceso vero?

Esatto 0 spento I acceso.
Fai una foto ai pin del socket della scheda madre da molto vicino..

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ho provato con un banco alla volta, niente, non funziona lo stesso, non da neanche più il segno di vita

Fai una foto ai pin

quando hai tolto la cpu hai notato i pin del socket storti? attento che i pin sono delicati basta toccarli con le ita e si piegano se si piegano è difficile riportarli alla giusta posizione è un'operazione delicatissima e se i pin si toccano tra loro va in corto la mobo e potrebbe rovinare la cpu

quando hai tolto la cpu hai notato i pin del socket storti? attento che i pin sono delicati basta toccarli con le ita e si piegano se si piegano è difficile riportarli alla giusta posizione è un'operazione delicatissima e se i pin si toccano tra loro va in corto la mobo e potrebbe rovinare la cpu
Ora vediamo dalle foto :ok:

Dalle foto.. sembra non esserci nessun piedino piegato/rotto.. rimonta la cpu, la pasta termica, e il dissipatore.
Hai un altro alimentatore per testare?

Dalle foto.. sembra non esserci nessun piedino piegato/rotto.. rimonta la cpu, la pasta termica, e il dissipatore.
Hai un altro alimentatore per testare?

Ho già rimontato il tutto dopo le foto, no, non ho un'altro alimentatore..... ma è nuovo D: secondo me non è quello il problema...

Pubblicità
Pubblicità