Stiamo rischiando di distruggerci

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valtence

Utente Èlite
Reazioni
679
Punteggio
118
Come si e' appena sentito al telegiornale, abbiamo solo 20 anni per salvare il nostro pianeta, per salvare la nostra vita quotidiana e salvare tutto.
Se dovesse succedere cio' che succedera' con il riscaldamento globale, l'uomo non potra' piu' andare avanti come prima, molti paesi rischiano di non esistere piu' per via dell'aumento del livello delle acqua (Amsterdam/Venezia e compagnia bella), ci saranno problemi di salute mondiale, con l'aria inquinata a causa dell'aumento dell'ozono che puo' compromettere molto la nostra salute e migliaia di problemi che spazzeranno la nostra vita quotidiana.
Siamo nati, siamo evoluti e ci stiamo distruggendo.
A voi la vostra.

Finchè le grandi aziende, e noi nel piccolo, guarderemo prima al nostro ritorno economico e poi al benessere personale e dell'ambiente la situazione stenterà a cambiare.

Finchè le grandi aziende, e noi nel piccolo, guarderemo prima al nostro ritorno economico e poi al benessere personale e dell'ambiente la situazione stenterà a cambiare.
La cosa piu' bella che ho da dire ora, e che nei film ci sono sempre oggetti o personaggi paranormali a distruggere il pianeta, mentre nella realta', siamo noi stessi a distruggerla.

Io spero vivamente che i grossi petroliferi mondiali si diano una svegliata e smettano di fare tutto il danno che stanno facendo, creando combustibili tossici, soprattutto il diesel! Dobbiamo capire che serve energia rinnovabile e non tutta questa schifezza!

Mi sto preparando giocando a Fallout Shelter sullo Smartphone
Magari non sarà così tragica; magari giocheremo a Fallout 2038 col solo ausilio delle maschere antigas, in superfice.
Scherzi a parte e detta in breve: con le dovute eccezioni, l'egoismo è un sentimento predominante, "l'altruismo", solo materiale da talk show. :D

Magari non sarà così tragica; magari giocheremo a Fallout 2038 col solo ausilio delle maschere antigas, in superfice.
Scherzi a parte e detta in breve: con le dovute eccezioni, l'egoismo è un sentimento predominante, "l'altruismo", solo materiale da talk show. :D
Concordo pienamente...

Come si e' appena sentito al telegiornale, abbiamo solo 20 anni per salvare il nostro pianeta, per salvare la nostra vita quotidiana e salvare tutto.
Se dovesse succedere cio' che succedera' con il riscaldamento globale, l'uomo non potra' piu' andare avanti come prima, molti paesi rischiano di non esistere piu' per via dell'aumento del livello delle acqua (Amsterdam/Venezia e compagnia bella), ci saranno problemi di salute mondiale, con l'aria inquinata a causa dell'aumento dell'ozono che puo' compromettere molto la nostra salute e migliaia di problemi che spazzeranno la nostra vita quotidiana.
Siamo nati, siamo evoluti e ci stiamo distruggendo.
A voi la vostra.

Be' … l'innalzamento del livello dei mari è dovuto più a dinamiche di tipo tettonico che al presunto "global warming" … :sisi:
E comunque è di entità trascurabile ... ;)

Be' … l'innalzamento del livello dei mari è dovuto più a dinamiche di tipo tettonico che al presunto "global warming" … :sisi:
E comunque è di entità trascurabile ... ;)
Beh, il movimento tettonico causa cambi di livello solo "locali" e puo' essere in positivo o in negativo, a seconda se la crosta terrestre si alza o abbassa (in quel punto). Ma non giustifica affatto l'aumento del livello globale che si riscontra il tutto il globo terrestre. Difficile anche non dare la colpa al riscaldamento globale :) il livello negli ultimi decenni sta aumentando con una accelerazione prodigiosa, molto diverso da quello che successe in ere passate.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come si e' appena sentito al telegiornale, abbiamo solo 20 anni per salvare il nostro pianeta, ...
Io non darei molto peso a quello che dice il telegiornale e la stampa italiana in genere, specialmente per quant origuarda la scienza. Le castronerie che si sentono sono sbalorditive. Non so ancora dove abbiano tirato fuori la cifra di "20 anni".

Se si vuole davvero cambiare bisogna innanzitutto cmabiare dal proprio piccolo,

E' inutile parlare se continuiamo ogni uno di noi ad avere caldaie a Metano, ed andare in giro con auto a gasolio o benzina, ogni uno di noi deve contribuire, producendo la propria energia pulita, attraverso il sole, il vento tutto ciò che è possibile

Se si vuole davvero cambiare bisogna innanzitutto cmabiare dal proprio piccolo,

E' inutile parlare se continuiamo ogni uno di noi ad avere caldaie a Metano, ed andare in giro con auto a gasolio o benzina, ogni uno di noi deve contribuire, producendo la propria energia pulita, attraverso il sole, il vento tutto ciò che è possibile
Difatti io ho uno scaldabagno elettrico e macchina a benzina/GPL (Ibrida)

Qualcuno ha parlato di tette ? :asd:

PS A Gronag, ma che fine avevi fatto ? :)

Ah … sì sì … quando si parla di "tettonica" sono sempre in prima linea … :D
In questo periodo sono molto impegnato con la scuola e le ripetizioni private, mi capita di scrivere poco … :(
A presto @sghe23 ;)

P.S. Fare del "catastrofismo" non ha nulla a che fare con la scienza, questo thread andrebbe inserito nella sezione giusta, quella dedicata, per così dire, alle "fregnacce" ... :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
e nessuno dice niente delle scie chimiche? qui è un macello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro