Steelseries Sensei Gaming Mouse - Topic Ufficiale

Pubblicità

Ponizu

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao a tutti, da circa un mesetto ho acquistato questo mouse e, visto che non e' ancora presente sul forum, volevo fare una recensione di questo prodotto di punta della Steelseries.
Scusate eventuali errori :)

r0r2ts.jpg

Qua potete trovare il link al sito ufficiale : SteelSeries - Gaming Mice - SteelSeries Sensei

Lo Steelseries Sensei (che significa maestro in giappponese) e' l'ultimo mouse della casa Danese dedicato principalmente ai gamer. Come molti dei mouse di recente uscita equipaggia il sensore Avago ADNS-9500 da 5.700 DPI, ma ha la possibilita' di arrivare fino a 11.400 CPI tramite l'apposito tastino dietro lo scroll, che ha proprio la funzione di raddoppiare la sensibilita' del cursore. Sul mouse sono presenti otto tasti programmabili, tutti facilmente gestibili e macrabili attraverso il nuovo software Steelseries Engine . Il Sensei e' un mouse creato per ambidestri , con la sua forma semplice ed ergonomica si adatta a tutti i tipi di impugnatura. La parte superiore del mouse e' rivestita in metallo anti scivolo e sono presenti tre LED, tutti personalizzabili a proprio piacimento con una scelta di 16,8 milioni di colori diversi. Per finire sotto al mouse e' presente un piccolo schermo LCD in cui e' possibile visualizzare il corrente profilo in uso.
Il mouse ha un prezzo che varia da 65 a 90€, io l'ho trovato a 66€ escluse spede di spedizione.

Confezione e Bundle:
2qn0gw4.jpg
8yw4sw.jpg
29z62de.jpg

Come potete vedere dalle immagini sopra, il mouse e' dentro una confezione di cartone che si apre a libro, davanti e' presente un immagine del mouse con la scritta "The world's most customizable mouse", mentre all' interno e sul retro vengono spiegate tutte le caratteristiche principali del Sensei. Quando si apre la scatola spicca sopratutto la scocca metallizzata del mouse e l'enorme scritta "WINNING IS EEVERYTHING", motto della Steelseries. Dentro la confezione e' presente solo il minimo indispensabile : un libretto guida all'uso del mouse, un adesivo con il logo della Steelseries e un piccolo catalogo prodotti.

Specifiche Tecniche:

• DPI (dot per inch): 5700
  • Double DPI : 11400
  • Frames Per Second : 12000
  • Inches Per Second : 150+
  • Accellerazione : 30G
  • Velocita' trasferimento dati : 16bit
  • Distanza minima di sollevamento : 1-5mm
  • Tasti: 8
  • Lunghezza cavo : 2m

Misure:

Il Sensei non ha pesi aggiuntivi. Le misure del mouse sono le seguenti:

• Peso: 102g
  • Lunghezza : 125,5 mm
  • Larghezza : 68,3 mm
  • Altezza : 38,7 mm
sensei_measure-1.jpg

Opinione personale:

Prima di arrivare ad acquistare il Sensei ho cercato per vario tempo un mouse che si adattasse alla mia impugnatura, il Fingertip Grip. Ho provato un po' di mouse (Naga, G9, G600, Steelseries MMO gaming mouse), ma non riuscivo a trovare il giusto feeling. Io non ho la mano molto grande ( dall'inizio del palmo alla penta del medio circa 17,5 cm), infatti facevo fatica a muovere il mouse come piaceva a me, solo con il pollice, anulare e mignolo, senza appoggiare il palmo.
Alla fine ero tornato a uno di quei mouse da 10 euro, non troppo grosso e non per destrorsi e ho notato che il mio problema era proprio nel trovare un mouse leggero e di modeste dimensioni. Cosi' leggendo varie recensioni in giro sono arrivato al Sensei.
E' stato subito molto confortevole, ma sopratutto molto preciso. La forma abbastanza stretta senza una grande gobba e il peso contenuto mi permettono di poter muovere il mouse solo con le dita senza affaticare la mano anche dopo molte sessioni di gioco. Il software Steelseries Engine e' molto intuitivo e ha molte funzioni che andrebbero testate a fondo prima di capire bene come funzionano. La piu' interessante e' sicuramente lo "Steelseries Exactaim" , che in pratica influenza il movimento del sensore quando il mouse rallenta, come se cercasse di aiutare il player nei movimenti in cui la precisione conta piu' della velocita'. Ultima chicca e' la possibilita' di abbinare i colori dei LED a un determinato profilo in modo da saper sempre che impostazioni si stanno usando. Ho testato il mouse con vari giochi: League of Legends, Battlefield 3 e Crysis 2.

Se qualcuno ha avuto altre esperienze con questo mouse non esistate a dire la vostra in modo da dare un opninione piu' oggettiva del Sensei. Spero che questa recensione vi possa aiutare :)

Vi sta con un po' di immagini che ho scattato al mouse :D

bdjknn.jpg
nqbxc5.jpg
2qavlw0.jpg

ottima...adesso chiamo lo scaravulso verde @e_ale92 :D

hai riscontrato bug durante l'uso? la rotella com'è? va a scatti o ruota in modo lineare? è solida?

ottima...adesso chiamo lo scaravulso verde @e_ale92 :D

hai riscontrato bug durante l'uso? la rotella com'è? va a scatti o ruota in modo lineare? è solida?

Per ora non ho riscontrato bug. La rotella e' a scatti e mi sembra solida. Dimenticavo di dire che utilizzo il Sensei sul mousepad Steelseries 9HD.

Ciao,
anche io vorrei comprarmi un mouse nuovo buono e vorrei un mouse come questo, basso, senza "dossi" che si possa muovere con le sole dita e che sia perfetto per la presa "a granchio" (non so come si chiami "professionalmente" xD). Ho paura però che questo costi troppo, quanto è il prezzo più vantaggioso a cui potrei prenderlo? Qualora sia sopra ai 50 euro, mi sapresti consigliare un mouse che la forma ricorda un po' questo, cioè come detto prima, basso leggero per la presa a granchio?
Avevo pensato al Kova+ che costa poco, ma non riesco a capire le esate dimensioni, se è grande o no...
Fammi sapere inoa se conosci un mouse simile di caratteristiche ma con un prezzo più ragionevole, ciao :)

Ciao WeSne, il Sensei [RAW] è identico ma con meno funzioni.
SteelSeries - Gaming Mice - SteelSeries Sensei [RAW]

Sensei-comparison_unfolded2-1.webp

comparison-chart1.webp

SENSEI VS. SENSEI [RAW]

SteelSeries Sensei is our original mouse extraordinaire. It’s the worlds most customizable mouse and it features it’s own 32bit ARM processor (which allows us to double up sensitivity, to 11,400 DCPI), can be configured thru a LCD menu system on the back and has 16,8 million colors.

SteelSeries Sensei [RAW] did away with processor, the LCD menu system and the on-board memory. If you don’t travel around the world as a pro gamer, if you don’t plug into tournament computers and if you don’t need all the colors, this is a much more price conscious option. Same world class performance, same amazing customization options, now you just need to configure the mouse thru SteelSeries Engine instead of doing via the LCD menu system. And Sensei [RAW] is available in 2 versions: one with rubberized soft-touch surface, one with smooth glossy surface - pick your favorite feel and start fragging.

Grazie per tutte le informazioni, ma a quanto vedo anche questo non costa poco :D a 60euro non posso arrivarci, è troppo per un mouse, grazie però :)

ottimo mouse il sensei e bella recensione. Come difetti metterei che ha i tasti laterali moolto sensibili al tocco e quindi si premono involontariamente, specialmente all'inizio quando ancora non ci si ha preso bene la mano. Ottima la rotella che è veramente solida e ben scorrevole, il sensore è molto preciso e non avverto difetti sul tappetino della roccat alumic sul quale si sente proprio a casa.

Provo a lasciare un parere, visto che ho rotto le scatole un pò in giro prima di arrivare al sensei (ringrazio thai a tal proposito)

Personalmente mi considero un palm grip ambiguo, forse un finger grip e sono low senser. Ho posseduto nell'ordine: RAT7, kone+ e steelseries. Il ratto a livello di comodità era perfetto ma aveva lo svantaggio di esser studiato appositamente per highsenser, tant'è che quando malauguratamente mi veniva di alzarlo, il sensore andava a farsi benedire: RIMANDATO (ma solo per incompatibilità propria)

Fu così che passai da Roccat. Quando ho aperto il pacco mi son trovato davanti un mouse che definirei abnorme, non è stato amore a prima vista insomma. Oltre a esser scomodo, per via della mia mano piclcolina, i tasti laterali erano un po difficili da raggiungere e il pannello di controllo non proprio intuitivo. L'ho usato per un pò, poi quando si è presentata l'occasione (venduto a un amico) l'ho dato via. BOCCIATO (piccola nota: la qualità dei materiali utilizzati non mi sembrava il max)

Infine, arriva il momento del sensei. In tutto questo periodo avevo stressato oltremodo thai, che giustamente mi diceva di farci la mano prima di andare avanti con un nuovo mouse (anche per questioni pecuniarie insomma xD), però mi aveva dato come ultima strada lo steelseries. Sicchè ho colto l'occasione e l ho ordinato (con annesso tappetino non rigido, 4hd se nn erro). Credo di aver trovato il mouse definitivo per me: dimensioni nella norma, buona qualità dei materiali, tasti laterali su ambedue i lati facilmente raggiungibili, serio/senza troppi fronzoli e pannello di config molto intuitivo.

Che dire... mi ci sto trovando benissimo! so che magari la mia "rece" non è molto tecnica, però volevo fare una panoramica gettando degli spunti che ai potenziali acquirenti posson tornare utili. L'abbinata tra mouse e tappetino in particolare mi è sembrata ottima (a diff. del mousepad aluminic che aveva la tendenza a graffiarsi e a nn scorrere piu benissimo con l'ononimo mouse).
Dunque, per quanto mi riguarda, PROMOSSO a pieni voti!! :)

Ultima modifica:
Ragazzi, buongiorno a tutti! Ho un G9 che non riesco proprio a farmelo piacere (è scomodo per la mia mano). Sono un fingertip grip highsenser un po' "particolare" e sto cercando un validissimo sostituto del mio Razer Abyssus. Mi piace molto la forma "elementare" di questo mouse e sono intenzionato a comprarlo. Mi sapreste dire se è indicato per me? Dato che non userei molte funzioni potrebbe essere indicato pure il Raw (dato che costa meno)? Grazie mille!

Ciao Ragazzuoli, alla fine mi rispondo da solo: ho preso lo "Steelseries Sensei Raw" Rubberized.
Ho scelto il "Raw", al posto del modello "ammiraglio" Sensei, oltre che per il prezzo, anche perche' non sono diciamo un hardcore gaming.
Come prime impressioni, posso dirvi che sono abbastanza positive, vengo da un Razer Abyssus (con il quale mi sono trovato benissimo), è un po' piu' grande di dimensioni (avendo una mano medio-piccola), ma lo posso ugualmente usare da fingertip e claw grip. Buone impressioni anche per il software di gestione che implementa anche l'aggiornamento firmware, ottimo in caso di update di quest'ultimo.
Unica nota "dolente" che mi ha lasciato un po' di rammarico sono i materiali da cui e' composto: non capisco perche' si ostinino ad adottare o per meglio dire "definire" GOMMA quel rivestimento odioso e scivoloso presente tra l'altro nella cover di default del mio tanto ODIATO G9. Molto meglio i materiali del Razer Abyssus, gomma "vera" che, dopo tante ore di gioco e indifferentemente dal "clima" la sensazione al tatto con il mouse e l'impugnatura erano pressochè invariabili.
Ora sto giocando a DarkSiders 2 in attesa di AC3, vediamo come va, e se avete qualche domanda contattatemi pure.

Con il software si puo fare la combinazione
click sinistro+q+q? Il tutto a qualche ms di distanza fra uno e l altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro