UFFICIALE Steam

Pubblicità
Usa il PC di casa e lascialo acceso a scaricare tutta la notte! Soluzione vecchia ma sempre funzionante.

Se ti è permesso, prendi la cartella di installazione di Steam dal tuo PC e copiala pari pari sul PC dell'ufficio, poi fai download e porti tutto a casa.
Fino a qualche tempo fa funzionava, provato personalmente.

Buon pomeriggio a tutti,
ho acquistato da poco un gioco su steam che ha una dimensione colossale per la mia connessione ad internet (che dovrebbe essere 100mbits ma va intorno ai 25). Per ridurre drasticamente i tempi, ho pensato che sarebbe sensato scaricare il gioco dal PC dell'ufficio (connessione gigabit). Il problema è che non posso installare steam su quel PC (per fare la procedura di download e backup). C'è un metodo per scaricare il gioco steam senza il client steam installato? Così da portarlo poi sul mio PC con steam e con la licenza di gioco regolarmente acquistata?
Senza Steam installato non puoi fare nulla!

Prossima volta controlla se disponibile su GOG e prendilo li...
Il gioco lo scarichi fisicamente in più segmenti lo archivi dove vuoi e lo installi senza client e programmi vari obbligatoriamente installati

Che gioco era per curiosità???

Mancato uso Discussioni Ufficiali
sono diversi giorni che provo ad accedere a Steam, una volta scritto le credenziali richieste mi dice che mi invieranno un'email con un codice.
solo che non mi inviano nulla.
allora ho provato con l'assistenza, ho scritto tutti i dati che mi sono stati richiesti, come le ultime cifre della mia carta, i codici pay pal ecc.
alla fine quando ho provato a cliccare invia mi ha detto che mi avrebbero mandato un'email per confermare la mail, ma non riesco a ricevere nessuna mail da Steam, mi sento preso in giro.

qualcuno mi può aiutare?

A mio avviso loro mandano correttamente e non devi sentirti preso in giro da steam, ma da libero che insieme a tiscali/alice ed altri isp italiani hanno la peggior gestione della posta.

Altra cosa, hai provato da steamguard, l'app sul telefono?

A mio avviso loro mandano correttamente e non devi sentirti preso in giro da steam, ma da libero che insieme a tiscali/alice ed altri isp italiani hanno la peggior gestione della posta.

ho l'app sul telefono, sono nel mio account. ma non ho steam guard. e per installarlo mi devono mandare un'email

comunque alla fine il problema c'è ancora

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao a tutti,

Oggi ho provato ad installare un gioco di circa 62 giga e con mia grande sorpresa il download mi dava 13 giorni per il completamento, mai successa una cosa del genere. Solitamente scarico giochi da un minimo di pochi minuti ad un massimo di 2,5/3 ore per i giochi più pesanti

Ho provato diverse soluzioni:

- pulire cache steam
- riavviare router
- provato ad installare altro gioco... stessa cosa
- controllata connessione e sembra tutto ok, ho una fibra fttc 200/20 e lo speed test mi da 108/20.
- ho provato a scaricare i driver dal sito nvidia e me li scarica alla grande, o quanto meno alla velocità a cui ha sempre scaricato, 13 mb/s, li tiro giù in pochissimo.
- ho chiamato la tim per sapere se per qualche motivo avessero bloccato il traffico verso steam, e la tipa mi ha detto che non risultava niente di anomalo e nessun blocco.

Qualche info/aiuto sarebbe graditissimo... grazie

Preciso che 3 giorni fa ho installato un gioco da 7 giga e non ho avuto problemi, e in questi giorno non ho toccato/cambiato nulla su steam/PC

Questo è successo pure a me oggi, non riuscivo a scaricare neanche qualche mega di aggiornamento.
io ho pure provato a disattivare il firewall momentaneamente senza cambi di velocità download, addirittura ho resettato le impostazioni di rete con il cmd di windows.
Però confermo che su epic games scarico alla mia solita velocità

Prova a scrivere nella barra ricerca all'interno della tua mail "Steam" e ti filtra tutte le mail di Steam, a me capito' una volta su Alice che l'email me la spedirono più volte ma non la vedevo perché semplicemente non era tra le prime (non ho mai capito il perché).

Ultima modifica:
Questo è successo pure a me oggi, non riuscivo a scaricare neanche qualche mega di aggiornamento.
io ho pure provato a disattivare il firewall momentaneamente senza cambi di velocità download, addirittura ho resettato le impostazioni di rete con il cmd di windows.
Però confermo che su epic games scarico alla mia solita velocità

Grazie per la risposta Bubba09, oggi sembra che la situazione si sia risolta da sola, sto scaricando a 113 Mb/s che sono quelli che ho sempre visto.

Probabilmente era un problema lato steam, spero che la cosa sia risolta anche per te.

👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro