UFFICIALE Steam

Pubblicità
Sei te che devi ricordarti di proteggere l'account, non Steam. Visto che ti hanno hackerato, controlla di non avere il pc infetto. Fai una scansione, una alla volta con questi tool:


Malwarebyes (attiva l'antirootkit nelle opzioni) https://www.malwarebytes.com/it/
Kaspersky Virus Removal Tool https://www.kaspersky.it/downloads/free-virus-removal-tool
Hitman Pro https://www.hitmanpro.com/en-us/downloads
Norton Power Eraser https://support.norton.com/sp/it/it/home/current/solutions/kb20100824120155EN


Oltre ad attivare lo Steam Guard, per proteggere il PC al meglio:

1. Kaspersky Standard o Bitdefender (a pagamento) installato. Le chiavi scontate si trovano in giro.
2. Bitwarden (gratuito) per proteggere tutte le password ed i documenti importanti. Le password vanno modificate tutte e rese iper complesse. Qua la mia guida: Password Manager Bitwarden
3. Rimuovere al browser che usi la possibilita' di memorizzare e compilare passwords. Trovi tutto sulla mia guida Bitwarden linkata sopra.
4. Come browser usare Brave che e' il massimo in sicurezza e privacy. E' basato su Chromium, puo' avere le stesse estensioni di Chrome ed include ottimi adblockers integrati che bloccano qualsiasi cosa.
5. Cloudflare 1.1.1.1 come dns settato sul router (se possibile) o in alternativa settato sulle connessioni di rete.
6. Ogni volta che chiudi il browser sarebbe meglio far in modo che i dati di navigazione si cancellino.
7. Tenere sempre aggiornato Windows ed il software installato sul pc.
8. 2FA settato ovunque possibile e questo include pure i launchers di videogiochi, ed i codici generati esclusivamente tramite app smartphone (Authy, Google Auth, Aegis, 2FAS, Microsoft Auth)
9. Mai aprire link nelle email, mai scaricare allegati.
10. Mai aprire link o scaricare roba nei gruppi Discord e Whatsapp.
11. Mai scaricare giochi o programmi craccati.
 
grazie mille per la tua risposta, ho seguito tutti i primi passaggi che mi hai fornito, l'unico su cui sono titubante sono i codici generati casualmente con cui ho avuto un problema quando mi si è rotto il cellulare e non potevo recuperare i codici

al momento sto parlando con l'assistenza ma non rispondono da un pò però se a qualcuno dovesse servire vi spiego come ho contattato l'assistenza di steam visto che non è stato molto intuitivo:

1. fare la procedura di recupero tradizionale (recupero password tramite email e i differenti passaggi che vengono dati)
2. se non dovesse funzionare il primo passaggio (come è successo a me) create un nuovo account, andate su steam, in alto a sinistra troverete la sezione aiuto - assistenza steam - il mio account - steam guard - contatta assistenza. Da lì potete cominciare a scrivere e si aprirà il ticket.

Spero che sarà d'aiuto

scusate ma l'assistenza mi chiede questo ma non capisco di che cosa si tratta

Grazie per averci risposto.

Lasciami spiegare: Prima di procedere con l'assistenza per il problema, devo verificare che tu sia il proprietario dell'account ed e per questo che ti ho chiesto di inviarci una CD Key.

Allora, come menzionato in precedenza, scrivi a mano il codice HT-44DC-4NTT-Q9R7 sullo stesso cartoncino originale, sopra o sotto la CD Key. Rispondi a questo messaggio allegando una foto scattata con macchina digitale o acquisita da scanner in formato .jpg. Non saranno accettate immagini in bianco e nero o fotocopie.

Se non riesci a trovare la CD Key sulla scatola, da' un'occhiata a questo link:
URL: http://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

NOTA: usa una penna (e non una matita) per scrivere il codice HT-44DC-4NTT-Q9R7 sul cartoncino originale della CD Key.

Esempi di immagini da inviare:
http://support.steampowered.com/images/faq/2347-QDFN-4366/cdkey1.jpg
http://support.steampowered.com/images/faq/2347-QDFN-4366/cdkey2.jpg

Steam Support
Emma
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top