UFFICIALE Steam

Pubblicità
Sei te che devi ricordarti di proteggere l'account, non Steam. Visto che ti hanno hackerato, controlla di non avere il pc infetto. Fai una scansione, una alla volta con questi tool:


Malwarebyes (attiva l'antirootkit nelle opzioni) https://www.malwarebytes.com/it/
Kaspersky Virus Removal Tool https://www.kaspersky.it/downloads/free-virus-removal-tool
Hitman Pro https://www.hitmanpro.com/en-us/downloads
Norton Power Eraser https://support.norton.com/sp/it/it/home/current/solutions/kb20100824120155EN


Oltre ad attivare lo Steam Guard, per proteggere il PC al meglio:

1. Kaspersky Standard o Bitdefender (a pagamento) installato. Le chiavi scontate si trovano in giro.
2. Bitwarden (gratuito) per proteggere tutte le password ed i documenti importanti. Le password vanno modificate tutte e rese iper complesse. Qua la mia guida: Password Manager Bitwarden
3. Rimuovere al browser che usi la possibilita' di memorizzare e compilare passwords. Trovi tutto sulla mia guida Bitwarden linkata sopra.
4. Come browser usare Brave che e' il massimo in sicurezza e privacy. E' basato su Chromium, puo' avere le stesse estensioni di Chrome ed include ottimi adblockers integrati che bloccano qualsiasi cosa.
5. Cloudflare 1.1.1.1 come dns settato sul router (se possibile) o in alternativa settato sulle connessioni di rete.
6. Ogni volta che chiudi il browser sarebbe meglio far in modo che i dati di navigazione si cancellino.
7. Tenere sempre aggiornato Windows ed il software installato sul pc.
8. 2FA settato ovunque possibile e questo include pure i launchers di videogiochi, ed i codici generati esclusivamente tramite app smartphone (Authy, Google Auth, Aegis, 2FAS, Microsoft Auth)
9. Mai aprire link nelle email, mai scaricare allegati.
10. Mai aprire link o scaricare roba nei gruppi Discord e Whatsapp.
11. Mai scaricare giochi o programmi craccati.
 
grazie mille per la tua risposta, ho seguito tutti i primi passaggi che mi hai fornito, l'unico su cui sono titubante sono i codici generati casualmente con cui ho avuto un problema quando mi si è rotto il cellulare e non potevo recuperare i codici

al momento sto parlando con l'assistenza ma non rispondono da un pò però se a qualcuno dovesse servire vi spiego come ho contattato l'assistenza di steam visto che non è stato molto intuitivo:

1. fare la procedura di recupero tradizionale (recupero password tramite email e i differenti passaggi che vengono dati)
2. se non dovesse funzionare il primo passaggio (come è successo a me) create un nuovo account, andate su steam, in alto a sinistra troverete la sezione aiuto - assistenza steam - il mio account - steam guard - contatta assistenza. Da lì potete cominciare a scrivere e si aprirà il ticket.

Spero che sarà d'aiuto

scusate ma l'assistenza mi chiede questo ma non capisco di che cosa si tratta

Grazie per averci risposto.

Lasciami spiegare: Prima di procedere con l'assistenza per il problema, devo verificare che tu sia il proprietario dell'account ed e per questo che ti ho chiesto di inviarci una CD Key.

Allora, come menzionato in precedenza, scrivi a mano il codice HT-44DC-4NTT-Q9R7 sullo stesso cartoncino originale, sopra o sotto la CD Key. Rispondi a questo messaggio allegando una foto scattata con macchina digitale o acquisita da scanner in formato .jpg. Non saranno accettate immagini in bianco e nero o fotocopie.

Se non riesci a trovare la CD Key sulla scatola, da' un'occhiata a questo link:
URL: http://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

NOTA: usa una penna (e non una matita) per scrivere il codice HT-44DC-4NTT-Q9R7 sul cartoncino originale della CD Key.

Esempi di immagini da inviare:
http://support.steampowered.com/images/faq/2347-QDFN-4366/cdkey1.jpg
http://support.steampowered.com/images/faq/2347-QDFN-4366/cdkey2.jpg

Steam Support
Emma
 
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Il mio unico gioco Steam è America's Army (17,8 GIGA di installazione)

PC formattato di recente, mai aggiunti o disinstallato altri giochi.

La sotto-cartella steamapps/common contiene solo AA, ed in effetti è di 17,8 giga.

Quello che non mi spiego è la sotto-cartella steamapps/workshop di 47,8 GIGA!!

I 47,8 giga sono tutti contenuti nella sotto-sottocartella content che contiene una cartella sola numerata (203290) che contiene a sua volta 373 cartelle numerate, ognuna di 90/120 MB.

Non posso credere che la 5 o 6 mappe caricate di dafault di AA occupino 47 giga in 373 cartelle (mappe che peraltro immagino siano ricomprese nei 17,8 giga di installazione di AA, che non sono pochi per un gioco di 20 anni fa basato sull' Unreal3 engine)... cosa può essere? Se le cancello che succede?
 
Ultima modifica:
Con l'aggiornamento di ieri/oggi Steam introduce il monitoraggio delle prestazioni di gioco da overlay. Vi rimando al tastino col megafono in alto a destra del client per i dettagli, ma in pratica da quel che ho capito basta attivare l'opzione dal menu Impostazioni->In gioco. Si può scegliere dal semplice dato dei FPS ad una vasta gamma di risultati tipo quanto sono sfruttati i singoli core. Purtroppo (per ora) dovrebbe funzionare solo sotto Windows e con hardware "moderno", ma col tempo dovrebbero implementare la cosa anche per GNU/Linux e iOS, oltre che per hardware più "datato".
 
Con l'aggiornamento di ieri/oggi Steam introduce il monitoraggio delle prestazioni di gioco da overlay. Vi rimando al tastino col megafono in alto a destra del client per i dettagli, ma in pratica da quel che ho capito basta attivare l'opzione dal menu Impostazioni->In gioco. Si può scegliere dal semplice dato dei FPS ad una vasta gamma di risultati tipo quanto sono sfruttati i singoli core. Purtroppo (per ora) dovrebbe funzionare solo sotto Windows e con hardware "moderno", ma col tempo dovrebbero implementare la cosa anche per GNU/Linux e iOS, oltre che per hardware più "datato".
Ma non erano quei dati che saltavano fuori con ALT+R? Cosa è cambiato?
 
Mancato uso Discussioni Ufficiali
ciao a tutti, con gli amici volevamo comprare call of duty bo6, cercando online vedo che il gioco su steam lo da a 38 e rotti usd, se lo apro mi da 44 euro, c'è un modo per acquistalo in usd, vpn? mi da problemi se poi lo gioco da qui
 
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao. Ho acquistato un gioco ma non riesco a scaricarlo. Nel portale online sul sito mi esce impossibile raggiungere il tuo PC. Se scarico la app su PC quando la apro ricerca aggiornamenti e va in errore dicendo che steam per funzionare deve essere connesso. Il mio internet però va. Ho provato di tutto quello che leggevo sui forum, disattivare il firewall, cambiare PC, usare connessione via cavo, cambiare ora al PC, ma nulla. Come posso fare??
 
hai qualche suite di sicurezza tipo con firwall integrato che blocca steam
 
Sono un po' ignorante su questo😂, parliamo dell antivirus o della protezione Windows? Devo disattivare qualcosa?
Potrebbe essere necessario inserire Steam nei programmi permessi dal Firewall di Windows o di qualche altra applicazione che stai usando tipo Antivirus.
 
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Buon pomeriggio a tutti,
ho acquistato da poco un gioco su steam che ha una dimensione colossale per la mia connessione ad internet (che dovrebbe essere 100mbits ma va intorno ai 25). Per ridurre drasticamente i tempi, ho pensato che sarebbe sensato scaricare il gioco dal PC dell'ufficio (connessione gigabit). Il problema è che non posso installare steam su quel PC (per fare la procedura di download e backup). C'è un metodo per scaricare il gioco steam senza il client steam installato? Così da portarlo poi sul mio PC con steam e con la licenza di gioco regolarmente acquistata?
 
dubito tu possa scaricare senza il client steam installato. Non hai modo di portare in ufficio un portatile con steam installato e connetterlo alla rete?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top