UFFICIALE Steam

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Domanda
Ho il vetusto computer descritto in firma e lo uso collegato via Steamlink alla tv in soggiorno.
Non ho connessione internet fissa a casa (uso all'occorrenza i 100 giga mobile) e quindi il router a cui ho collegato tutto non è connesso a internet.
Ho provato ad aggiungere alcuni giochi di Epic Store a Steamlink (come gioco non Steam) direttamente con l'eseguibile, ma non tutti funzionano correttamente.
Ad esempio Mudrunner parte regolarmente ma non riconosce il pad collegato alla TV.
Così anche altri (WWZ ad esempio).
Ho provato a seguire una guida dove consigliavano di aggiungere l'eseguibile di Epic Store Launcher e nelle opzioni di avvio la stringa indicata nel collegamento creato dal gioco da Epic (com.epicgames.launcher://apps/Bulbul?action=launch&silent=true). Il gioco così parte ma si avvia ogni volta epic launcher che mi chiede il login e quant'altro.
Volevo un accesso diretto al gioco senza particolari sbattimenti
Avete altre soluzioni/idee?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Domanda
Ho il vetusto computer descritto in firma e lo uso collegato via Steamlink alla tv in soggiorno.
Non ho connessione internet fissa a casa (uso all'occorrenza i 100 giga mobile) e quindi il router a cui ho collegato tutto non è connesso a internet.
Ho provato ad aggiungere alcuni giochi di Epic Store a Steamlink (come gioco non Steam) direttamente con l'eseguibile, ma non tutti funzionano correttamente.
Ad esempio Mudrunner parte regolarmente ma non riconosce il pad collegato alla TV.
Così anche altri (WWZ ad esempio).
Ho provato a seguire una guida dove consigliavano di aggiungere l'eseguibile di Epic Store Launcher e nelle opzioni di avvio la stringa indicata nel collegamento creato dal gioco da Epic (com.epicgames.launcher://apps/Bulbul?action=launch&silent=true). Il gioco così parte ma si avvia ogni volta epic launcher che mi chiede il login e quant'altro.
Volevo un accesso diretto al gioco senza particolari sbattimenti
Avete altre soluzioni/idee?
Purtroppo anch'io ho notato che alcuni giochi dell'Epic non vengono riconosciuti correttamente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Panzer81

Gabbo90

Nuovo Utente
6
0
Ciao, ho un problema con steam, non riesco ad accedere col mio account, mi dice che sbaglio a inserire password o e-mail anche se è tutto giusto. Ho porvato a farne uno nuovo, visto che non avevo speso soldi sull'altro, ma continua a dirmi che è sbagliato. Anche con una e-mail diversa mi da errore.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao, ho un problema con steam, non riesco ad accedere col mio account, mi dice che sbaglio a inserire password o e-mail anche se è tutto giusto. Ho porvato a farne uno nuovo, visto che non avevo speso soldi sull'altro, ma continua a dirmi che è sbagliato. Anche con una e-mail diversa mi da errore.
Per accedere non serve l'email, bensì il nome dell'account.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma i giochi che mettono gratis prima del lancio, da provare, li prendete? Se si, poi ve li lasciano gratis o, se a pagamento, lo pagate anche voi?
 

Madg96

Nuovo Utente
138
8
Ragazzi ma anche voi avete problemi con steam guard ? io ho un account regolarmente loggato sul mio pc da gaming , ma volevo scaricare un gioco leggero sul portatile quando vado ad effettuare l accesso non mi arriva l otp da steamguard, ho provato a contattare l assistenza dal pc desktop ma non ricevo nulla, l email è corretta.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si rischia qualche pasticcio a disinstallare i giochi con revo uninstalled o dal pannello di controllo anziché da stream? Perché mi piace la pulizia totale
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Raga una domanda, ho un hdd con dei giochi che devo portare da un pc ad un altro e volevo sapere se dovevo reinstallarlo oppure disinstallarli e poi reinstallare tutto

Inviato da SM-G980F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
O fai il backup tramite l'apposita opzione oppure puoi copiare "brutalmente" le cartelle dei giochi nella cartella di Steam dell'altro pc. Quando poi avvierai Steam e selezionerai il gioco ti uscirà l'opzione "installa" e verrà fatta solo una verifica dei file installati.

Ho provato entrambe le soluzioni di recente non disponendo di linea fissa a casa
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Domanda: il modding su steam è tollerato o c'è qualche rischio ban?
Volevo recuperare WWE 2k15 o 2k16 ed inserire i vari lottatori creati dalla community
C'è qualche rischio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!