UFFICIALE Steam

• Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

prodo

Utente Attivo
394
44
Hardware Utente
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
Hard Disk
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
Scheda Video
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
Alimentatore
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
Sistema Operativo
Windows 10 home 64 bit
Salve a tutti, avrei bisogno di un'aiuto. Molto probabilmente quasta mia situazione e' gia stata affrontata ma non mi sono messo a leggere tutta la discussione.
Praticamente ho dovuto formattare qualche giorno fa, win 10 64. Ho 2 hd; un ssd con SO e hd tradizionale chiamato D: su D c'e' gia installato resident evil 2, poi ho installato poco fa steam e pensavo che riconoscesse il gioco, ma non e' successo; quando vado sul mio account steam mi rifa' installare RE2 da capo, che al limite non sarebbe neanche un problema, ma me lo installa sopra al precedente? sinceramente non so che fare e non sono un'esperto del campo, ho pre RE2 in omaggio con una scheda amd presa qualche mese fa'. Ringrazio per un'eventuale aiuto

MatuNuclear

Utente Attivo
1,451
1,783
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 9700K OC 4.9Ghz
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
ASRock Z390 Extreme 4
Hard Disk
Ssd: OCZ ARC100 240 GB Hdd: WD Caviar Blue 1TB
RAM
GSkill F4-3000C16D-16GISB DDR4 3000 MHz CL16
Scheda Video
MSI GeForce RTX 2080 Ti Gaming X Trio Overcloccata
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
MSI Optix MAG321CQR
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: Superlux HD681EVO - Microfono: Speedlink PURE
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti, avrei bisogno di un'aiuto. Molto probabilmente quasta mia situazione e' gia stata affrontata ma non mi sono messo a leggere tutta la discussione.
Praticamente ho dovuto formattare qualche giorno fa, win 10 64. Ho 2 hd; un ssd con SO e hd tradizionale chiamato D: su D c'e' gia installato resident evil 2, poi ho installato poco fa steam e pensavo che riconoscesse il gioco, ma non e' successo; quando vado sul mio account steam mi rifa' installare RE2 da capo, che al limite non sarebbe neanche un problema, ma me lo installa sopra al precedente? sinceramente non so che fare e non sono un'esperto del campo, ho pre RE2 in omaggio con una scheda amd presa qualche mese fa'. Ringrazio per un'eventuale aiuto
Ciao.
Ma tu hai formattato sia ssd che hdd o solo l'ssd con sopra il SO?
Qualora tu abbia formatto solo l'ssd, se apri steam dovresti vedere una voce tipo "cerca gioco installato". Non ricordo se la trovi cliccando con il tasto destro sul gioco (prima di installarlo) o se la trovi nelle impostazioni di Steam. Comunque sia, una volta cliccato su quella voce, selezioni il percorso in cui avevi installato il gioco, e dovresti aver risolto. Io avevo fatto così in passato dopo aver formattato solo l'ssd e non l'hdd in cui vi erano i salvataggi.
Chiaramente puoi fare ciò se non hai formattato lo spazio di archiviazione in cui avevi installato il gioco.

prodo

Utente Attivo
394
44
Hardware Utente
CPU
Scheda Madre
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
Alimentatore
Case
Corsair carbide 330r
Sistema Operativo
Windows 10 home 64 bit
Ciao, e grazie per avermi risposto. Io ho formattato solo ssd cioe dove avevo il SO, sull'altro hd chiamato D: chiaramente mi sono rimasti i giochi steam installati esattamente come gli avevo prima della formattazione. Poi quando ho reinstallato steam non gli ha riconosciuti in auatomatico, anche se nel mio account ci sono , ma mi chiede di reinstallarli

• Mi piace
Reactions: MatuNuclear

MatuNuclear

Utente Attivo
1,451
1,783
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 9700K OC 4.9Ghz
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
ASRock Z390 Extreme 4
Hard Disk
Ssd: OCZ ARC100 240 GB Hdd: WD Caviar Blue 1TB
RAM
GSkill F4-3000C16D-16GISB DDR4 3000 MHz CL16
Scheda Video
MSI GeForce RTX 2080 Ti Gaming X Trio Overcloccata
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
MSI Optix MAG321CQR
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: Superlux HD681EVO - Microfono: Speedlink PURE
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao, e grazie per avermi risposto. Io ho formattato solo ssd cioe dove avevo il SO, sull'altro hd chiamato D: chiaramente mi sono rimasti i giochi steam installati esattamente come gli avevo prima della formattazione. Poi quando ho reinstallato steam non gli ha riconosciuti in auatomatico, anche se nel mio account ci sono , ma mi chiede di reinstallarli
Allora dovresti avere quella voce che ti ho detto "cerca gioco installato". Facendo così steam ti trova il gioco e puoi evitare il download nuovamente. Solo che ora non ricordo dove si trovi quella voce.

• Mi piace
Reactions: stenf28

prodo

Utente Attivo
394
44
Hardware Utente
CPU
Scheda Madre
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
Alimentatore
Case
Corsair carbide 330r
Sistema Operativo
Windows 10 home 64 bit
ok risolto, non so bene neanche come, mi pare ho provato a far partire il download del gioco e ha riconosciuto tutto. Ho solo dovuto fare degli aggiornamenti del gioco stesso; grazie mille:ok:

• Mi piace
Reactions: MatuNuclear

Moriz31

Nuovo Utente
126
6
Hardware Utente
CPU
intel Core i5-4460 3.20 GHz
Scheda Madre
ASUS m52ad_m12ad_a_f_k31ad
RAM
16gb
Scheda Video
zotac 1050ti mini
Sistema Operativo
Windows 10
Salve ragazzi, da quando destiny 2 è passato dal battlenet a steam sto avendo problemi riguardo agli fps. Ogni tot (quando faccio una kill o simili) gli fps calano a 1 per 1/2 secondi per poi tornare normali.Questa cosa non è sempre regolare, ci sono sessioni nelle quali gioco a 60 fps quasi fissi e altre in cui continuamente ho questo problema. Escludo che sia per il mio pc dato che precedentemente filava tutto liscio. Ho ipotizzato che sia colpa di steam dato che ho sempre avuto problemi di crash e rallentamenti del launcher.... qualcuno mi aiuta?

Entra

oppure Accedi utilizzando