UFFICIALE Steam

Pubblicità
Solitamente è danneggiato o manca qualche file.

Prova a fare un controllo della cache del gioco.

Tasto dx sul gioco impostazioni, file locali verifica cache ( piú o meno è cosí ora non ricordo).

Se non va apri la cartella del gioco cancella quei 2 o tre file che ci sono nella cartella principale ( senza cancellare le sotto cartelle) e riprova con la verifica.

Se non va ancora prova ad installare manualmente le dx o altri eventuali exe che trovi sempre tra i file del gioco.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

La verifica della cache l'avevo già fatta ma non ho risolto niente.

Per cartella principale del gioco cosa intendi? Io di file ne vedo parecchi, non solo due o tre. Sono tutti readme tranne due, un .txt e un .vdf
Sono quelli che intendi tu?

La verifica della cache l'avevo già fatta ma non ho risolto niente.

Per cartella principale del gioco cosa intendi? Io di file ne vedo parecchi, non solo due o tre. Sono tutti readme tranne due, un .txt e un .vdf
Sono quelli che intendi tu?
Puoi cancellarli tutti, tanto li riscarica con la verifica.

Prova anche ad installare a mano il file delle directx.

Cmq è strano perchè a me tutte le volte ( e mi capitato diverse volte) che un gioco non si avviava era per colpa di un file mancante o corrotto.

Puoi cancellarli tutti, tanto li riscarica con la verifica.

Prova anche ad installare a mano il file delle directx.

Cmq è strano perchè a me tutte le volte ( e mi capitato diverse volte) che un gioco non si avviava era per colpa di un file mancante o corrotto.

Si è molto strano, anche a me era già capitato ed avevo risolto con la verifica della cache. Poi comunque ripeto, avviando direttamente dal file exe il gioco parte, è solo da steam che non si avvia.
Quindi non credo sia un problema di directx perché in quel caso il gioco non partirebbe nemmeno dal file exe, o sbaglio?

Si è molto strano, anche a me era già capitato ed avevo risolto con la verifica della cache. Poi comunque ripeto, avviando direttamente dal file exe il gioco parte, è solo da steam che non si avvia.
Quindi non credo sia un problema di directx perché in quel caso il gioco non partirebbe nemmeno dal file exe, o sbaglio?
Spe... Avevo letto male.

Se si avvia dall'exe ( avevo inteso il contrario) controlla di non avere nelle impostazioni del gioco ( nel client) qualche opzione di avvio particolare.

Stacca eventuali overlay ( rivatuner, nvidia, fraps, e soprattutto la gsming mode di w10)

Potrebbero andare in conflitto con quella di steam . ( a me e capitato con uplay e la sua overlay)

Spe... Avevo letto male.

Se si avvia dall'exe ( avevo inteso il contrario) controlla di non avere nelle impostazioni del gioco ( nel client) qualche opzione di avvio particolare.

Stacca eventuali overlay ( rivatuner, nvidia, fraps, e soprattutto la gsming mode di w10)

Potrebbero andare in conflitto con quella di steam . ( a me e capitato con uplay e la sua overlay)

Niente, nessuna opzione di avvio particolare e per l'overlay ho provato direttamente a disattivare quello di steam ma niente, continua a non partire.
Ho mandato anche una richiesta al supporto del gioco, vedremo.
Potrei anche provare a disinstallare e riscaricare tutto, però ho una connessione lentissima, non ho molta voglia ;)
Però a questo punto, a mali estremi...

Salve qualcuno che non colleziona le carte dei saldi potrebbe regalarmene qualcuna? Me ne mancano poche per finire la collezione

Salve qualcuno che non colleziona le carte dei saldi potrebbe regalarmene qualcuna? Me ne mancano poche per finire la collezione
Ti servono ancora? Non ricordo più se le ho trasformate in gemme o no ma posso controllare!! Se si potevano trasformare in gemme sicuro l'ho fatto come faccio sempre con tutto, tanto non so a cosa servono quindi gemme gemme gemme....alle ragazze piacciono, quindi pensavo poi di regalargliele alla mia (futura) ragazza per san valentino!! :lol:

Ti servono ancora? Non ricordo più se le ho trasformate in gemme o no ma posso controllare!! Se si potevano trasformare in gemme sicuro l'ho fatto come faccio sempre con tutto, tanto non so a cosa servono quindi gemme gemme gemme....alle ragazze piacciono, quindi pensavo poi di regalargliele alla mia (futura) ragazza per san valentino!! :lol:

Non mi servono, ma con sacchi di gemme abbastanza grandi puoi creare 3 carte di una collezione a tua scelta

edit: anche se in ritardo, apprezzo comunque tantissimo il tuo gesto

Ultima modifica:
Non mi servono, ma con sacchi di gemme abbastanza grandi puoi creare 3 carte di una collezione a tua scelta

edit: anche se in ritardo, apprezzo comunque tantissimo il tuo gesto
In ritardo perché ormai entro sul foro solo saltuariamente, e non leggo tutti i thread in cui ho l'iscrizione!! :D

Salve a tutti,
Oggi avvio Steam (ieri funzionava perfettamente) e mi da questo errore "Steam Client Bootstrapper ha smesso di funzionare", ho già provato a disinstallare e a reinstallare steam , ma niente. Idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro