UFFICIALE Steam

Pubblicità
Sono in Russia e vorrei sapere una cosa.

Se compro giochi Steam qui, poi saranno bloccati in Europa o Nord America?
Calcolando che mi sto per trasferire in Canada, mi dite cosa dovrei fare per essere sicuro di poter giocare ai giochi anche appunto in Canada? (in particolare voglio acquistare No Man's Sky, qui il prezzo è di 1999 rubli - circa 20€)

Grazie
La miglior cosa è contattarli.

In teoria se il tuo account è italiano o non te li fa comprare o te li fa comprare in euro.

Se peró ti fa comprare in rubli in teoria non ci dovrebbero essere problemi.

Oh grandioso!!! Ma devo usare qualche accorgimento oppure non avrò problemi quando sarò in Canada? Cioè con il mio account russo e i miei giochi attivati in Russia...

Scusa se sono ripetitivo, ma non vorrei comprare ora giochi nuovi a prezzo pieno e poi non poterli più usare nel giro di poco :(

Scusate, ma non gli conviene contattare il supporto di steam e chiedere se ci possono essere problemi? O non gli conviene? :/

E perderei i giochi? O pagare qualcosa?
No, ovviamente.

È gratuito e si perdono soltanto i giochi che sono stati comprati con la key region restricted, se hai comprato quelle... dovresti avere problemi poi in italia (i giochi non saranno per te giocabili perché non risulteresti russo)

Scusate, ma non gli conviene contattare il supporto di steam e chiedere se ci possono essere problemi? O non gli conviene? :/

Se si trasferisce in italia, accederebbe da un ip italiano, no longer russo, no longer regole di putin... leggi sopra

non gli conviene perchè potrebbero cambiargli la residenza e avrebbe i giochi a prezzi molto più alti.

I prezzi sarebbero quelli dello store italiano. Noi guadagniamo un po' col cambio ed un po' con la mafia intorno alle key russe.

Lo puoi convertire in italiano .

Ci sono delle regole che adesso non ricordo ( tipo dei mesi di transizione ) ma i game non li perdi.

Semi vero, non si paga niente, non si aspetta così tanto e si perdono soltanto i game region restricted che non comprendono l'italia.

La mia libreria su steam è in crescita da un anno e non mi sono mai ritrovato niente mancante.
Quella di donaldduck è immensa e credo sia lo stesso per lui. Vai tranquillo.
Grazie per "l'immensa"
:asd:

Ultimamente nn la sto nemmeno curando...
:vv:

Quote if you like to be replied. ;)

È gratuito e si perdono soltanto i giochi che sono stati comprati con la key region restricted, se hai comprato quelle... dovresti avere problemi poi in italia (i giochi non saranno per te giocabili perché non risulteresti russo)

Se si trasferisce in italia, accederebbe da un ip italiano, no longer russo, no longer regole di putin... leggi sopra

I prezzi sarebbero quelli dello store italiano. Noi guadagniamo un po' col cambio ed un po' con la mafia intorno alle key russe.

Semi vero, non si paga niente, non si aspetta così tanto e si perdono soltanto i game region restricted che non comprendono l'italia.

Ma quindi è tutto il contrario di quello che mi è stato detto fino ad ora :(

In pratica perderò tutti i giochi che ho appena lascio la Russia, visto che li ho comprati qui (e da quello che leggo sono sempre legati alla Federazione Russa)! Non sono tanto pratico di Key o quant'altro, io semplicemente vedo i prezzi in rubli e compro tramite carta di credito russa (oppure altri metodi di pagamento permessi qui).

Tempo fa lessi una discussione nel forum ufficiale di Steam. Se non erro la soluzione migliore è quella di contattare l'assistenza Steam e spiegare la situazione. Non hai fatto nulla di male, quindi non vedo perchè preocuparsi. Semplicemente spieghi loro la situazione e ti aiuteranno. Credo che a qualcuno sia successo, i giochi li hai comprati, quindi non sei nell'illegalità. Perchè l'unica maniera per giocare sarebbe ricorrere a fastidiosissime guide per giocare con i tuoi giochi, con il rischio di non poterci giocare senza VPN. Se contatti l'assistenza ti forniranno sicuramente una soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro