UFFICIALE Steam

Pubblicità
In teoria nella confezione del cd dovrebbe esserci un codice da inserire in steam(cliccando in alto su Giochi -> Attiva un prodotto su Steam), ma credo che questo tu lo abbia già dovuto fare per installare il gioco(credo, ma non è detto). Se non l'avevi fatto, fallo.
Poi il gioco lo trovi nella libreria(in alto clicca su Libreria).

Si io guardavo sulla homepage su internet invece poi ho installato steam e adesso sta riscaricando ets dopo che ho inserito il pk. Grazie mille.

Salve!
Ho recentemente reinstallato il sistema operativo su un nuovo SSD e formattato completamente tutto quello che avevo nel vecchio HDD. Ho installato qualsiasi aggiornamento, sia di Windows che driver della scheda video.
In seguito ho reinstallato Steam e con esso ho scaricato ed installato due dei giochi che ho comprato tempo fa (Trine 2 e Left For Dead 2).
Il problema è che nessuno dei due giochi parte.. Fanno un piccolo caricamento e poi vanno in crash senza dare errori o quant'atro.
Questi giochi hanno sempre funzionato perfettamente e la cosa veramente strana è che (dato che ho formattato tutto e reinstallato il sistema operativo) in questo momento è come se avessi il PC completamente nuovo, eppure i giochi non partono..

Ho anche
disinstallato steam e i due giochi, riavviato tutto e reinstallato sia steam ed entrambi i giochi, e non è cambiato assolutamente nulla

Ho verificato che Trine 2 non parte su steam perchè cerca di far partire "trine2_launcher.exe" che in pratica serve per settare le impostazioni grafiche prima di mettersi a giocare.. se faccio partire manualmente dalla cartella di trine 2 cliccando su "trine2.exe" il gioco parte, ma non posso modificare i settaggi grafici (a meno che non mi metta sul "file setting" e mi metta a modificare manualmente i valori con il blocco note xD)
Left for dead 2 non parte anche se mi metto a farlo partire manualmente dalla sua cartella...

Ho monitorato anche sulla "Gestione attività Windows" sulla voce "Processi".. quando clicco sull'avvio dei giochi, compare il rispettivo nove del processo, e dopo qualche secondo scompare come se si autokillasse..

Inoltre ho provato la procedura di verifica di integrità della cache di entrambi i giochi e dopo tutto il processo, steam non ha trovato alcun tipo di mancanza o malfunzionamento..

Qualcuno ha qualche soluzione o idea su cosa possa essere successo?

Salve!
Ho recentemente reinstallato il sistema operativo su un nuovo SSD e formattato completamente tutto quello che avevo nel vecchio HDD. Ho installato qualsiasi aggiornamento, sia di Windows che driver della scheda video.
In seguito ho reinstallato Steam e con esso ho scaricato ed installato due dei giochi che ho comprato tempo fa (Trine 2 e Left For Dead 2).
Il problema è che nessuno dei due giochi parte.. Fanno un piccolo caricamento e poi vanno in crash senza dare errori o quant'atro.
Questi giochi hanno sempre funzionato perfettamente e la cosa veramente strana è che (dato che ho formattato tutto e reinstallato il sistema operativo) in questo momento è come se avessi il PC completamente nuovo, eppure i giochi non partono..

Ho anche
disinstallato steam e i due giochi, riavviato tutto e reinstallato sia steam ed entrambi i giochi, e non è cambiato assolutamente nulla

Ho verificato che Trine 2 non parte su steam perchè cerca di far partire "trine2_launcher.exe" che in pratica serve per settare le impostazioni grafiche prima di mettersi a giocare.. se faccio partire manualmente dalla cartella di trine 2 cliccando su "trine2.exe" il gioco parte, ma non posso modificare i settaggi grafici (a meno che non mi metta sul "file setting" e mi metta a modificare manualmente i valori con il blocco note xD)
Left for dead 2 non parte anche se mi metto a farlo partire manualmente dalla sua cartella...

Ho monitorato anche sulla "Gestione attività Windows" sulla voce "Processi".. quando clicco sull'avvio dei giochi, compare il rispettivo nove del processo, e dopo qualche secondo scompare come se si autokillasse..

Inoltre ho provato la procedura di verifica di integrità della cache di entrambi i giochi e dopo tutto il processo, steam non ha trovato alcun tipo di mancanza o malfunzionamento..

Qualcuno ha qualche soluzione o idea su cosa possa essere successo?

Di solito quando fa così è perchè non sono installate delle robe che servono ai giochi. Al primo avvio di un gioco steam chiede la password di amministratore per installare le dipendenze(per esempio il directx); se non te l'ha chiesta o non gliel'hai data, devi installarli a mano.
Per esempio per Trine vai in C:\Programmi\Steam\steamapps\common\Trine 2\_CommonRedist ed installa tutto quello che ci trovi dentro. Per left for dead 2 non ho trovato una cartella simile, quindi non saprei. Potresti provare ad aggiornare il directx all'ultima versione(l'installer dovrebbe essere questo Download Web Installer DirectX End-User Runtime from Official Microsoft Download Center )

Di solito quando fa così è perchè non sono installate delle robe che servono ai giochi. Al primo avvio di un gioco steam chiede la password di amministratore per installare le dipendenze(per esempio il directx); se non te l'ha chiesta o non gliel'hai data, devi installarli a mano.
Per esempio per Trine vai in C:\Programmi\Steam\steamapps\common\Trine 2\_CommonRedist ed installa tutto quello che ci trovi dentro. Per left for dead 2 non ho trovato una cartella simile, quindi non saprei. Potresti provare ad aggiornare il directx all'ultima versione(l'installer dovrebbe essere questo Download Web Installer DirectX End-User Runtime from Official Microsoft Download Center )

Ho scaricato l'installer che mi ha girato, l'ho eseguito e non ha trovato nulla da aggiornare.. è già tutto al suo posto..

Ho seguito anche il resto che mi hai detto..
C:\Programmi\Steam\steamapps\common\Trine 2\_CommonRedist\Directx e ho fatto partire l'eseguibile al suo interno per verificare e aggiornare le direct x..

La prima volta mi è venuto fuori un errore, mentre riprovando una seconda volta, ha fatto tutto senza intoppi.. il problema è che non funziona nulla lo stesso

- - - Updated - - -

Prova ad avviare steam come amministratore, l4d2 dava problemi anche a me su win8 e ho risolto così

E' la prima cosa che ho provato a fare, ma non è servita a nulla.. :(

- - - Updated - - -

Sono andato nel registro di sistema ed ho trovato questi errori ogni qual volta ho provato ad avviare i due giochi:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: left4dead2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x52af61b1
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.18247, timestamp: 0x521ea8e7
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x000ce753
ID processo che ha generato l'errore: 0x95c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf9fa3c5acfc2a
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi x86\Steam\steamapps\common\Left 4 Dead 2\left4dead2.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
ID segnalazione: 03f89827-0b97-11e4-a9bc-c86000a39b9e

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: trine2_launcher.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5379be79
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.18247, timestamp: 0x521ea8e7
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00033ac3
ID processo che ha generato l'errore: 0x1794
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf9fa3ca53d95a
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi x86\Steam\steamapps\common\Trine 2\trine2_launcher.exe
ID segnalazione: 080be5be-0b97-11e4-a9bc-c86000a39b9e

Spero vi possano essere utili...

Allegati

• errore directx.webp
    errore directx.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 52
Sono andato nel registro di sistema ed ho trovato questi errori ogni qual volta ho provato ad avviare i due giochi:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: left4dead2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x52af61b1
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x000ce753
ID processo che ha generato l'errore: 0x95c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf9fa3c5acfc2a
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi x86\Steam\steamapps\common\Left 4 Dead 2\left4dead2.exe
ID segnalazione: 03f89827-0b97-11e4-a9bc-c86000a39b9e

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: trine2_launcher.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5379be79
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00033ac3
ID processo che ha generato l'errore: 0x1794
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf9fa3ca53d95a
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi x86\Steam\steamapps\common\Trine 2\trine2_launcher.exe
ID segnalazione: 080be5be-0b97-11e4-a9bc-c86000a39b9e

Spero vi possano essere utili...

Ho spulciato un pò su internet: A B C D
Dicono sia errori di sistema o relativi ad aggiornamenti andati male.
Direi che la soluzione più comoda è un bella formattazione.

P.S: Formattino is the way!

Formattare tutto il pc per problemi su steam mi sembra assurdo, semmai installate o riparate steam !

Ho già disinstallato e reinstallato Steam e rispettivi giochi almeno 4 volte... mi hanno segnalato che qualcosa è andato storto durante l'installazione di Windows 7 stesso o di qualche suo aggiornamento, pertanto sono obbligato a fare una formattazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro