UFFICIALE Steam Deck

Pubblicità
La procedura su Steamdeck non è immediata e seppur abbastanza semplice ci vuole un po' di "conoscenza" per usare tutti i launcher. In ogni caso ci sono moltissimi tutorial su come fare.
Questo può comunque rappresentare un problema se non si ha voglia/tempo da spendere nei passaggi.

Tuttavia le alternative fortunatamente non mancano.

La deck non mi dispiaceva anzi, ma siccome ho avuto la possibilità di prendere una console con schermo 8.4" in formato 16:10 ho venduto la Steam senza troppi problemi xD
Grazie per la risposta, se invece prendo un rog ally che ha sistema windows o un altro con sistema windows posso installare tutti i launcher senza problemi e senza procedure longeve?

Mi è venuta ultimamente la scimmia per la Deck, ma non so quale prendere. Ho visto che per la versione OLED ci sono 2 versioni, una con 516Gb e l'altra con 1Tb ma ha lo schermo differente. Vale la pena sborsare quei soldi in più?

Mi è venuta ultimamente la scimmia per la Deck, ma non so quale prendere. Ho visto che per la versione OLED ci sono 2 versioni, una con 516Gb e l'altra con 1Tb ma ha lo schermo differente. Vale la pena sborsare quei soldi in più?
Dipende da te e quanto ti importa lo schermo Oled e la memoria in più, però dato che si parla di un centinaio di euro di differenza ti consiglierei vivamente la versione Oled in quanto è un salto considerevole in termini di qualità visiva! Sullo schermo acetato antiriflesso in tutta onestà non ho idea di cosa si tratti e che differenza ci sia!

Sullo schermo acetato antiriflesso in tutta onestà non ho idea di cosa si tratti e che differenza ci sia!
Si è proprio questo il mio cruccio, se ne vale la pena. Credo sia anti-riflesso?! Mentre l'Oled normale in versione 516Gb abbia uno schermo lucido. Io non so minimamente cosa cambi perché a priori non ho mai avuto uno schermo OLED 😅

Si è proprio questo il mio cruccio, se ne vale la pena. Credo sia anti-riflesso?! Mentre l'Oled normale in versione 516Gb abbia uno schermo lucido. Io non so minimamente cosa cambi perché a priori non ho mai avuto uno schermo OLED 😅
io la uso solo ogni tanto e lo sapevo già quando la comprai infatti non ho nemmeno preso quella OLED. Già quella normale LCD posso dire che è ottima

Come vi trovate con Deck usando:

- base originale Valve a 720p su tv/monitor samsung 24 pollici
- pad controller pro Switch1
- cavo hdmi Switch1 (oppure ne ho anche uno Hama fino a 4K). Se non sbaglio questa

??

Non in 1080p che a 720p i giochi dovrebbero girare meglio.

I pad pro della Switch 1 si disconnettono continuamente.

Ho optato per quelli della Xbox One che mi avanzavano nell'armadio.

Settare la TV a 1080p e il gioco a 720p si ottiene automaticamente il gioco upscalato a 1080p in FSR (FidelityFX Super Resolution), oppure bisogna fare un passaggio in più nelle impostazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro