DOMANDA Steam console in case xbox 360

Pubblicità
Un case a parte non avrebbe senso comprarlo e la configurazione pico atx+alimentatore+apu è quella per la quale al momento sono propenso, ma viste le misure una 750ti lp che nel case xbox entrerebbe con circa 1 cm di spazio ho pensato: se prendessi una lp amd così la scheda grafica lavora in dual graphic con la integrata della cpu (che sia fm2+ o am1) ? Così avrei una maggiore potenza ma ritornerebbe il problema alimentatore...

Io a quel punto non prenderei un apu allora, ma un i3 6100 o un 860k...

Ah, se la psu non entra potresti pensare di tenerla "esterna" sleevando un fascio unico di cavi. Certo sarebbe un po scomoda relativamente al portarla a casa di qualcuno perchè, salvo modularità completa della psu, non potresti staccare i cavi (in realtà potresti progettare qualcosa ad hoc, sarebbe molto figo ma elaborato) ...

eDit: ti darei un altra idea... Un notebook usato in vendita. Solo che non ricordo se vendono gli adattatori per convertire la connessione seriale del fascio di cavi del monitor in VGA/DVI/HDMI, ma penso di si, i pin son gli stessi... Ma che poi di solito i notebook l'uscita vga la hanno e anche hdmi

Ultima modifica:
Dovrei appoggiarlo da qualche parte sulla mobo dato che una mini itx ci entra a filo nella 360, poi dovrei segare il case per far uscire il lato con la ventola (magari verniciare il case in nero per fare un tutt'uno e non farlo notare e dovrebbe uscirne anche un effetto abbastanza carino) e dovrei azzeccare anche il modello di mobo per trovare lo spazio per appoggiarlo... Sarebbe una mezza impresa ma non una cosa impossibile...

Io a quel punto non prenderei un apu allora, ma un i3 6100 o un 860k...

Ah, se la psu non entra potresti pensare di tenerla "esterna" sleevando un fascio unico di cavi. Certo sarebbe un po scomoda relativamente al portarla a casa di qualcuno perchè, salvo modularità completa della psu, non potresti staccare i cavi (in realtà potresti progettare qualcosa ad hoc, sarebbe molto figo ma elaborato) ...

Per quanto riguarda il processore ci avevo pensato e più o meno spemderei anche la stessa cifra avendo una potenza di calcolo maggiore (però per forza di cose dovrei comprare cpu e gpu assieme)
Per quanto riguarda lo sleeve (termine che ho scoperto adesso googlando dato che non mi sono ancora cimentato in lavori coi cavi ) la vedo una cosa abbastanza scomoda soprattutto se uso il pc in dual boot con lo steam os perché significa che dovrei spostarlo spesso dalla stanza di mia nipote.
Cosa intendi precisamente con "progettare qualcosa ad hoc"? Io punto tutto sulla ****ggine

Intendo tagliare tutti i cavi (presumibilmente 4 pin per la cpu visto che parliamo itx + 20+4 pin scheda madre + 4 satapower/molex ) e saldarli su un connettore maschio in ordine perfetto e compatibile col solo modo in cui monterebbero successivamente nel connettore femmina eventuale. Sarebbero tantissimi pin, un discreto lavoro di saldatura e sopratutto occhio a non sbagliare :') ...
Bisognerebbe trovare ovviamente la coppia maschio+femmina con abbastanza cavi saldabili ecc.
Molto elaborato direi. Ma non utopistico, da qualche parte ho visto mod del genere per apparecchiature industriali più che altro.
Potresti anche intervenire a monte dentro la psu allungando la parte meno "splittata" ma penso si possano provocare dei problemi di altro genere in quel modo che ovviamente eviterei. Mettere mano dentro una psu non è quasi mai una buona idea xD

eDit: ti darei un altra idea... Un notebook usato in vendita. Solo che non ricordo se vendono gli adattatori per convertire la connessione seriale del fascio di cavi del monitor in VGA/DVI/HDMI, ma penso di si, i pin son gli stessi... Ma che poi di solito i notebook l'uscita vga la hanno e anche hdmi
In realtà ho un notebook disassemblato che era di mio cugino che per qualche strano motivo gli dava problemi (un hp pavillion, possibile che abbia qualche componente bruciata) solo che una volta disassemblato mia mamma ebbe la brillante idea di dividere tutti i pezzi che avevo in mezzo e fu così che non lo toccai mai più, ma se può essere utile in qualche modo è sempre pronto per essere preso

Intendo tagliare tutti i cavi (presumibilmente 4 pin per la cpu visto che parliamo itx + 20+4 pin scheda madre + 4 satapower/molex ) e saldarli su un connettore maschio in ordine perfetto e compatibile col solo modo in cui monterebbero successivamente nel connettore femmina eventuale. Sarebbero tantissimi pin, un discreto lavoro di saldatura e sopratutto occhio a non sbagliare :') ...
Bisognerebbe trovare ovviamente la coppia maschio+femmina con abbastanza cavi saldabili ecc.
Molto elaborato direi. Ma non utopistico, da qualche parte ho visto mod del genere per apparecchiature industriali più che altro.
Potresti anche intervenire a monte dentro la psu allungando la parte meno "splittata" ma penso si possano provocare dei problemi di altro genere in quel modo che ovviamente eviterei. Mettere mano dentro una psu non è quasi mai una buona idea xD

Non sembra una cosa così impossibile (a parte per l'ordine dato che non ho la più pallida idea di come sistemarli), non c'è qualche guida (magari con un bel po' di foto) sul web? Per quanto riguarda lo smontare un alimentatore magari riesco a procurarmene uno vecchio e ne riparliamo

Dicevo, immaginati di dover collegare solo un 24 pin maschio a un 24 pin femmina o viceversa, uno parte dalla psu, l'altro dove è ora il connettore della psu della xbox360

Picopsu90.jpg
non so se l'immagine rende l'idea, ma l'idea sarebbe di splittare gli altri connettori solo una volta arrivati dentro allo chassis della 360. Per picchi di consumo bassi la psu non dovrebbe risentirne e tutto dovrebbe essere stabile...

Dicevo, immaginati di dover collegare solo un 24 pin maschio a un 24 pin femmina o viceversa, uno parte dalla psu, l'altro dove è ora il connettore della psu della xbox360

Picopsu90.jpg
non so se l'immagine rende l'idea, ma l'idea sarebbe di splittare gli altri connettori solo una volta arrivati dentro allo chassis della 360. Per picchi di consumo bassi la psu non dovrebbe risentirne e tutto dovrebbe essere stabile...

Penso di aver capito, in pratica si andrebbe a creare una specie di alimentatore portatile dovendo attaccare e staccare un solo filo per trasportarlo, giusto? Comunque procurarmi l'alimentatore vecchio intendevo per smontarlo per allungarlo internamente.

Io comunque ho una itx atom in un case della ps2 tanto per rimanere in tema di modding estremo :asd:

Non la slim voglio sperare . Quindi chi meglio di te può capirmi?

Io ho preso un netbook acer aspire one con display rotto a 35€ , completo di ram senza hdd , comunque si la ps2 fat , ma potevo trovare una ps3 fat , va un po ovunque è veramente una scheda madre microbo , anche se le prestazioni beh , lasciamo stare
Ma quello che ha messo un pc dentro la wii? Ne hanno fatte veramente tantissime di mod
PC In a Nintendo Wii Looks as Cool as a Nintendo Wii

Io ho preso un netbook acer aspire one con display rotto a 35€ , completo di ram senza hdd , comunque si la ps2 fat , ma potevo trovare una ps3 fat , va un po ovunque è veramente una scheda madre microbo , anche se le prestazioni beh , lasciamo stare
Ma quello che ha messo un pc dentro la wii? Ne hanno fatte veramente tantissime di mod
PC In a Nintendo Wii Looks as Cool as a Nintendo Wii

Io mi danno con lo spazio di una xbox e questi hanno infilato tutto in una wii... magari un giorno rottamo pure la wii e ci infilo il portatile

Io comunque ho una itx atom in un case della ps2 tanto per rimanere in tema di modding estremo :asd:
Guarda se fosse stata una slim, sarebbe stato il massimo. :sisi:La fat fa abbastanza schifo d'estetica, invece la ps2 slim è una delle console più belle e piccole moderne imho.(ne ho una colore silver) Cosa ci fai girare con un atom?:asd:
Adesso la cosa dovrebbe essere più fattibile visto il consumo di alcune CPU portatili.
Se qualcuno ho modesto una ps2 slim fammelo sapere, che ne compro subito una rotta e ci provo a mettere qualcosa su.:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda se fosse stata una slim, sarebbe stato il massimo. :sisi:La fat fa abbastanza schifo d'estetica, invece la ps2 slim è una delle console più belle e piccole moderne imho.(ne ho una colore silver) Cosa ci fai girare con un atom?:asd:
Adesso la cosa dovrebbe essere più fattibile visto il consumo di alcune CPU portatili.
Se qualcuno ho modesto una ps2 slim fammelo sapere, che ne compro subito una rotta e ci provo a mettere qualcosa su.:lol:

Se trovo una slim ce lo provo , dovrebbe essere compatibile comunque

Che ci faccio girare? giochi periodo 2000 - 2004 per windows 2k / xp con xp
ma non lo uso molto , ogni tanto la musica

Se trovo una slim ce lo provo , dovrebbe essere compatibile comunque

Che ci faccio girare? giochi periodo 2000 - 2004 per windows 2k / xp con xp
ma non lo uso molto , ogni tanto la musica
Ma che schede madri devi usare? Particolari immagino, perchènon ci sta una mini itx in una slim(in altezza).Ma non puoi metterci una scheda madre da tablet? (Almeno ci gira roba nuova, come windows 10).
Tipo una con un atom z8500 degli ultimi tablet?
Bella l'idea, ma l'uso è fine a se stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro