Stato HDD

sabossj89

Nuovo Utente
104
3
Buonasera ragazzi, in base agli screen di seguito, secondo voi questo hd è buono da utilizzare come hd esterno e memorizzare foto video e quant'altro? Grazie
 

Allegati

  • 2.JPG
    2.JPG
    76.9 KB · Visualizzazioni: 22
  • speed map.JPG
    speed map.JPG
    115.9 KB · Visualizzazioni: 22
  • 1.JPG
    1.JPG
    122.1 KB · Visualizzazioni: 23

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Come backup di backup...
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Gli attributi smart lasciano pensare che il disco è difettoso, ma secondo il risultato della scansione sulla superficie sembrerebbe ok.
I test fisici come la scansione della superficie di un hdd, per essere affidabili andrebbero fatti via protocollo ATA, non via USB.
Se hai fatto una scansione tramite usb dovresti ripeterla collegando l'hdd direttamente ad una porta ATA / SATA (quindi bisogna estrarre il disco dal case usb), inoltre i valori degli attributi smart che mostra HD Tune non mi sembrano verosimili, consiglio di verificare di nuovo lo smart con CrystalDiskInfo

Se vuoi un altro suggerimento, sarebbe preferibile usare un programma come Victoria per effettuare la scansione della superficie, ovviamente sempre in ATA.
Victoria può mostrarti anche gli attributi smart.

Victoria home page
 

sabossj89

Nuovo Utente
104
3
Gli attributi smart lasciano pensare che il disco è difettoso, ma secondo il risultato della scansione sulla superficie sembrerebbe ok.
I test fisici come la scansione della superficie di un hdd, per essere affidabili andrebbero fatti via protocollo ATA, non via USB.
Se hai fatto una scansione tramite usb dovresti ripeterla collegando l'hdd direttamente ad una porta ATA / SATA (quindi bisogna estrarre il disco dal case usb), inoltre i valori degli attributi smart che mostra HD Tune non mi sembrano verosimili, consiglio di verificare di nuovo lo smart con CrystalDiskInfo

Se vuoi un altro suggerimento, sarebbe preferibile usare un programma come Victoria per effettuare la scansione della superficie, ovviamente sempre in ATA.
Victoria può mostrarti anche gli attributi smart.

Victoria home page
Michael caro, bello risentirti! Si ho usato anche crystaldisk, e come risultato mi da a rischio! Posto lo screen!
Purtroppo però entrambi i controlli li ho fatti tramite ausilio di box esterna! Non saprei come fare per collegarlo in sata, avendo solo un ingresso su portatile! Dovrei sostituire il mio hd, istallare windows per poi fare una verifica!
 

Allegati

  • crystal.JPG
    crystal.JPG
    112.2 KB · Visualizzazioni: 18

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Fai vedere in basso in Crystaldiskinfo quanti eventi di riallocazione segnala.
C'è in effetti una discrepanza tra il gran numero di settori/blocchi riallocati (196.000) e quante volte (numero) è avvenuta la riallocazione.
 

sabossj89

Nuovo Utente
104
3
Fai vedere in basso in Crystaldiskinfo quanti eventi di riallocazione segnala.
C'è in effetti una discrepanza tra il gran numero di settori/blocchi riallocati (196.000) e quante volte (numero) è avvenuta la riallocazione.
ecco a te! Perdona l'attesa!
 

Allegati

  • CrystalDisk screen.JPG
    CrystalDisk screen.JPG
    110 KB · Visualizzazioni: 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili