prova con un altro router... oppure chiedi al 187 e vedi che ti dice il tecnico...
ho perso il conto per le volte che ho chiamato. Tra l'altro venerdi chiamai, il tizio mi ha fatto un reset della linea, mi ha detto che mi avrebbe richiamato il giorno dopo (ieri) per vedere se c'erano stati miglioramenti...ovviamente non ha chiamato :D ho provato a chiamare io ma siccome facevo code da 10m e non rispondeva nessuno mi sono rotto.
Comunque, esiste un modo per vedere se è il modem il problema? tipo pingarlo per un po? se si, come fare?
ps. Ogni tanto mi capita di perdere la connessione per 2-3 secondi, mi lampeggia la spia adls per poi riattivarsi dopo i 2-3 sec. Non so a cosa è dovuto, se riesco farò altre prove senza filtro o proverò a comprarne uno nuovo -.-
- - - Updated - - -
Ieri in serata di nuovo problemi di spike lag..tutto il giorno era andato decentemente e poi boom .-. mentre avevo gli sbalzi di ping ho tolto il filtro e collegato solo il modem alla presa telefonica.. il risultato non cambiava e pingando l 192.168.100.1 ogni tanto usciva il numerone y.y
Non so piu che fare :3 quando ho queste spike lag pingando 50 volte l'indirizzo , in almeno 40 è sotto i 20ms e gli altri10 sono sballati.
Comunque boh, pensando fosse il mio pc ad avere problemi, contemporaneamente ho acceso il portatile (con il wifi) e nello stesso momento che avevo il problema sul fisso mi si presentava anche sul portatile...e cosi quando andava bene ,andava bene anche il portatile.
Quindi, escluso pc, escluso il filtro, il modem non ho come provare siccome non mi va di comprarne uno solo per fare sto test T_T, cosa diavolo potrebbe mai essere ARGHH saturazione anche lo escludo..facendo il test su "http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php" non mi dice che c'è saturazione. HELP