DOMANDA Statistiche linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scare89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, volevo un parere da qualcuno piu esperto. Volevo sapere, secondo le mie statistiche, se ho una linea ottima o mediocre ^^ e se sapete dirmi ad occhio piu o meno la distanza dalla mia centrale :D

ps.dimenticavo, ho una 7 mega

zydai9.jpg

sono buoni... sei a meno di 1km... prova a chiedere il mese di prova con la 10 o la 20 mega cosi dovrebbero collegarti in adsl 2+... dovresti avere più banda, mi pare strano che hai solo 6200 di rate

sono buoni... sei a meno di 1km... prova a chiedere il mese di prova con la 10 o la 20 mega cosi dovrebbero collegarti in adsl 2+... dovresti avere più banda, mi pare strano che hai solo 6200 di rate

Mi sembra di aver visto già..e credo che la mia centrale non sia in grado di farmi fare questo salto..potrei sbagliarmi comq non so ^^ una volta avevo cmq 8100 e passa fissi di banda..poi non so perchè ora oscilla sempre sui 6000 e non oltre. Tra l'altro ogni tanto durante l'arco della giornata, riscontro problemi con il ping dovuti a non so cosa.
2iag6tv.png

Questo mi capita durante le anomalie tipo -.- .. in questi giorni, se non proprio oggi, ho deciso di provare a farmi settare il fastpath con internet play per vedere se queste "anomalie" scompaiono.. te cosa mi consigli?

Un altra cosa...nei momenti in cui non ho problemi, il ping verso 192.168.100.1 mi si presenta cosi

2vl2rdj.jpg

Non sono settato in fast... quanto credete possa migliorarla invece se la attivo?

Se lo stacchi e colleghi solo il router alla presa? Come sono i valori?

ho fatto la prova quando si verificava quest'anomalia...ma il risultato era uguale, per questo l'ho escluso fosse un problema di filtri

prova con un altro router... oppure chiedi al 187 e vedi che ti dice il tecnico...

prova con un altro router... oppure chiedi al 187 e vedi che ti dice il tecnico...

ho perso il conto per le volte che ho chiamato. Tra l'altro venerdi chiamai, il tizio mi ha fatto un reset della linea, mi ha detto che mi avrebbe richiamato il giorno dopo (ieri) per vedere se c'erano stati miglioramenti...ovviamente non ha chiamato :D ho provato a chiamare io ma siccome facevo code da 10m e non rispondeva nessuno mi sono rotto.
Comunque, esiste un modo per vedere se è il modem il problema? tipo pingarlo per un po? se si, come fare?
ps. Ogni tanto mi capita di perdere la connessione per 2-3 secondi, mi lampeggia la spia adls per poi riattivarsi dopo i 2-3 sec. Non so a cosa è dovuto, se riesco farò altre prove senza filtro o proverò a comprarne uno nuovo -.-

- - - Updated - - -

Ieri in serata di nuovo problemi di spike lag..tutto il giorno era andato decentemente e poi boom .-. mentre avevo gli sbalzi di ping ho tolto il filtro e collegato solo il modem alla presa telefonica.. il risultato non cambiava e pingando l 192.168.100.1 ogni tanto usciva il numerone y.y
Non so piu che fare :3 quando ho queste spike lag pingando 50 volte l'indirizzo , in almeno 40 è sotto i 20ms e gli altri10 sono sballati.
Comunque boh, pensando fosse il mio pc ad avere problemi, contemporaneamente ho acceso il portatile (con il wifi) e nello stesso momento che avevo il problema sul fisso mi si presentava anche sul portatile...e cosi quando andava bene ,andava bene anche il portatile.
Quindi, escluso pc, escluso il filtro, il modem non ho come provare siccome non mi va di comprarne uno solo per fare sto test T_T, cosa diavolo potrebbe mai essere ARGHH saturazione anche lo escludo..facendo il test su "http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php" non mi dice che c'è saturazione. HELP

Oggi ho chiamato per provare l'opzione internet play.. mi ha detto che il mese partiva dal 2 febbraio...sullo stato modem ancora mi dice di essere in "interleaved" però ho notato che l'SNR mi è stato abbassato a 6db e invece dei classici 6000-6300 di rate mi è schizzato a 7800..ora la mia domanda è: Il fast comunque non è ancora attivo? siccome pingando tipo maya.ngi.it o google ho gli stessi valori di prima, cioè 30-32ms, mi uscirà una volta attivo sullo stato del modem? :D cmq vi lascio uno screen fatto ora. (potete compararlo con il primo che ho messo su)
35a3gx1.jpg

Si dovrebbe comparire fast, comunque la velocità è bassa in relazione all'attenuazione, evidentemente c'è molta diafonia

No non si può, è un fenomeno che si crea nelle rete primaria a causa delle interferenze delle altre linee...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità