UFFICIALE Starfield

Pubblicità

lelevup

Utente Attivo
Reazioni
722
Punteggio
81
starfield.jpg

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Distribuzione: Bethesda Softworks
Genere: RPG
Lancio: 06.09.2023
Piattaforme:
esclusiva Xbox Series S & X/PC
Requisiti:​

Minimi:
Sistema operativo: Windows 10 version 2004 (10.0.19041.0)
Processore: AMD Ryzen 5 2600x, Intel Core i7-6800K
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon RX 5700, NVIDIA GeForce 1070 Ti
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 125 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD Required

Consigliati:
Sistema operativo: Windows 10/11 with updates
Processore: AMD Ryzen 5 3600X, Intel i5-10600K
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon RX 6800 XT, NVIDIA GeForce RTX 2080
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 125 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD Required

Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità.

Sito ufficiale: clicca

Teaser Trailer:

Gameplay Trailer:

Starfield Direct:

Live Action Trailer:

Ep. 0 - Il viaggio ha inizio

Ep. 1 - Una ricerca incessante

Ep. 2 - Creato per i girovaghi

Ep. 3 - Il suono dell'avventura

Ultima modifica:
Nuovo teaser: presentazione del primo companion di Starfield, Vasco!

(il riferimento è Vasco da Gama, non Vasco Rossi! ? )

EDIT: Aggiungo anche, come sono venuto a sapere sul Nexus, il gioco sarà moddabile come i TES e i Fo di Bethesda. La fonte è zio Todd in un recente AMA dedicato a Starfield.

Ultima modifica:
Speriamo bene.
Sono uno dei pochissimi a cui era piaciuto moltissimo Fallout ma pochissimo Skyrim.

O meglio, Skyrim era un gran titolo, peccato che io non sia riuscito a comprenderne la storia e per questo motivo non me lo sono goduto.

Saprà starfield essere all'altezza dei suoi predecessori? Speriamo :D

Ho letto di insider che parlano malissimo del motore (non che sia una novità, il Creation Engine non è mai stato famoso per la sua "bellezza" e la versione 2 usata da Starfield non può essere troppo diversa dal predecessore) e che, sembra, sia "troppo" vasto. Speriamo bene e confidiamo come sempre nella community dei modder: già mi aspetto una Unofficial Starfield Patch e uno Starfield Script Extender al day one o poco più in là...

EDIT: Comunque il 12 giugno c'è The Xbox & Bethesda Game Showcase, che sia la volta buona che vedremo il gameplay?

Ultima modifica:
non immaginavo che un titolo del genere con Bethesda alle spalle potesse non essere tradotto in italiano eppure Starfield non verrà tradotto in italiano.

ovviamente i miei soldi non li vedranno mai. maledetti.

non immaginavo che un titolo del genere con Bethesda alle spalle potesse non essere tradotto in italiano eppure Starfield non verrà tradotto in italiano.

ovviamente i miei soldi non li vedranno mai. maledetti.
Da quel che so non verrà doppiato, o per lo meno la schermata della pagina Steam dice che c'è anche la lingua italiana tra i sottotitoli. O hanno cambiato idea e non lo tradurranno nemmeno?

Da quel che so non verrà doppiato, o per lo meno la schermata della pagina Steam dice che c'è anche la lingua italiana tra i sottotitoli. O hanno cambiato idea e non lo tradurranno nemmeno?

no no i sottotitoli li metteranno ma non verrà doppiato.
potevano pure risparmiarseli i sottotitoli, se siamo un mercato di serie C a che prò sprecarsi con qualcosa di così inutile.

no no i sottotitoli li metteranno ma non verrà doppiato.
potevano pure risparmiarseli i sottotitoli, se siamo un mercato di serie C a che prò sprecarsi con qualcosa di così inutile.
C'è poco da dire: il mercato dei videogiochi in Italia è quello che è, per quello è più facile trovare titoli tradotti in polacco (!) che ha più videogiocatori del nostro Paese (relativi e pure assoluti, secondo le statistiche di Steam) e non in italiano.
Non mi fido molto della data d'uscita.
Sinceramente nemmeno io, spero non facciano crunching. Comunque come da tradizione non comprerò mai un gioco Bethesda al day one, aspetterò qualche tempo.

Un gioco Bethesda al day One in genere è un alfa Betta assurda. Salvo certi titoli.

Mi attira troppo ma neanche per sogno compro in anticipo le versioni "fregatura day One" ecc

Perché comprare? Abbonamento al Game Pass e giochi gratis...

Cmq, pensiero mio, questo sarà il primo gioco in uscita dopo l'acquisizione con esclusiva Microsoft...non penso che lo faranno uscire come da abitudine Bethesda, ma credo che sarà testato in ogni modo e fatto uscire in ordine...altrimenti verrà rimandato.

Perché comprare? Abbonamento al Game Pass e giochi gratis...

Cmq, pensiero mio, questo sarà il primo gioco in uscita dopo l'acquisizione con esclusiva Microsoft...non penso che lo faranno uscire come da abitudine Bethesda, ma credo che sarà testato in ogni modo e fatto uscire in ordine...altrimenti verrà rimandato.

Certo un gioco come questo senza una traduzione. Che schifo.

Certo un gioco come questo senza una traduzione. Che schifo.
Guarda, in parte concordo e in parte no...dipende molto dal gioco...

Ci sono giochi dove la storia è spiegata molto con il dialogo (ad esempio Skyrim, GTA) e allora qui ti do ragione.
Ci sono giochi dove la storia è spiegata molto con il testo e quasi nulla nei dialoghi (esempio ultimo Elden Ring).

Dipende da come sarà strutturata la storia del gioco...fino ad ora tutto quello che abbiamo visto (poco) non mi sembra un mondo (universo) popolato di NPC, quindi se così fosse la storia sarà spiegata molto tramite testo, quindi ci sta che non ci sia la traduzione dei dialoghi in ITA.

Concludo cmq dicendo che trovo un po "assurdo" che nel 2022 una persona non conosca una base di inglese, perché molto spesso i giochi sono impostati su un inglese molto basilare :)

Concludo cmq dicendo che trovo un po "assurdo" che nel 2022 una persona non conosca una base di inglese, perché molto spesso i giochi sono impostati su un inglese molto basilare :)
Io l'inglese lo parlo fluentemente quindi direi che sono sicuramente al di sopra della media degli italiani per quanto riguarda la conoscenza dell'inglese. :)
In passato ho avuto degli insegnanti di inglese (con le massime certificazioni possibili per l'insegnamento) che dicevano di non essere in grado di ascoltare tutti i film in lingua originale perchè troppo difficili da capire.

Un conto è guardare un video youtube o parlare con qualcuno, un conto è vedere un film o ascoltare un videogioco con la "complicazione della recitazione".

Pochissime persone riescono a seguire tutto senza sottotitoli, quindi non facciamo gli istruiti quando non lo siamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro