L
Lvxian
Ospite
Ho giocato e sto continuando a giocare a battlefront 2 (precedentemente anche l'1) e devo dire che questo gioco è stato per me un grandissima delusione. Ci hanno messo 10 anni per far uscire il 3° capitolo e che mi ritrovo? Un gioco che graficamente è ineccepibile, con miriadi di personalizzazioni e in fondo anche divertente da giocare, ma con enormi passi indietro rispetto al 2. Niente campagna né conquista galattica, niente battaglie navali, ma soprattutto niente cloni o droidi. Inoltre potevano sfruttare miriadi di nuovi scenari e cosa fanno? Riutilizzano scenari visti e stravisti come ad esempio la battaglia di Hoth. Forse sarò io che avevo riposto mille speranze per questo gioco e perciò non riesco proprio a mandare giù queste cose e non riesco a godermi il titolo.
Beh si sapeva che non ci sarebbe stata alcuna campagna, anche se inizialmente anche io ci rimasi male, visto che con il Frostbite poteva uscire fuori una campagna con i controfiocchi, è stato concepito solo per l'online come pseudo fps e la DICE aveva anticipato che voleva concentrarsi sulla fanteria. Per il resto, ci saranno 4 dlc che introdurranno nuovi contenuti, tra eroi, armi mappe e altra roba. Tecnicamente poi è sublime, una botta per la vista e il gameplay è sufficiente per divertirsi. Per essere il primo lavoro della DICE su un titolo così delicato per quanto mi riguarda ci hanno preso in pieno, si può sempre fare di meglio ma così al posto di goderci le cose continueremo sempre a lamentarci. L'unica cosa che a me rompe sono proprio i dlc, potevano inserire più cose nel gioco base ma vabbè, questa è anche la politica della EA, quindi non si può accusare la DICE di tutto. In questo titolo, almeno nel gioco base, volevano tenersi molto vicino alla serie cinematografica senza allontanarsi anni luce dalla serie come accade in altri titoli Star Wars e a me questa scelta sinceramente piace.