corazon_an
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,866
- Punteggio
- 133
IO non riesco a capire quanto è shopposo. Cioè, oltre al gioco base devi spendere soldi veri per comprare le navicelle?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è un argomento particolare ahahhaIO non riesco a capire quanto è shopposo. Cioè, oltre al gioco base devi spendere soldi veri per comprare le navicelle?
GETINTOTHEVERSE
!Premesso che non trovo interessante buttare m***a sul prodotto ma faccio semplicemente le mie riflessioni.Per quanto mi riguarda puoi tirare merd.. su star citizen a patto che sia giustificata. Se tu mi dici che è un alpha da 12 anni ti dico che è una cavolata, se tu fossi informato sapresti che i lavori veri sono startati dal 2016 perché all'epoca avevano solo una demo e un progetto enorme. Inoltre escludiamo anche il cambio di motore grafico che ha tardato ulteriormente i lavori.
La gente poco informata non sa che nel 2012 cloud imperium game contava 13 sviluppatori, nel 2013 solo 58 sviluppatori, nel 2016 369 sviluppatori.
Ora se prendiamo come esempio rockstar games che per GTA V ha iniziato i lavori nel 2007 per poi farlo uscire su console nel 2012 ( 5 anni ) con 1000 dipendenti fin dal primo giorno è un budget di 256.000.000 dollari sempre dal primo giorno.
Ora prendiamo Cloud imperium game nel 2012 con 13 sviluppatori, una demo e un budget minuscolo comparato a quello di rockstar games per gta 5.
Ovvio che non è mai iniziato tutto nel 2012, in quel anno se tu avevi finanziato star citizen come il sotto scritto sapresti che il gioco neanche esisteva e negli anni successivi si aveva a disposizione solo un hangar dove guardare la propria nave senza poterla pilotare o abbandonare l'hangar. I veri lavori sono iniziati fine 2015 inizio 2016 e con il rilascio della patch 3.0 è iniziato tutto.
Inoltre bisogna tenere in considerazione che rockstar games è una software house che già nel 2007 veniva da tantissimi successi, aveva i soldi con budget astronomici per i suoi giochi e inoltre la software house aveva già esperienza visto che veniva da quel piccolo gioiellino di GTA4. Cloud imperium games aveva 369 sviluppatori ( misto di artisti, programmatori ecc ) sfollati che non sapevano neanche da dove iniziare in più ci si mise il problema del motore grafico cryengine ormai obsoleto per l'epoca.
Infine aggiungo due cose:
1) cloud imperium games solo ora ha raggiunto i 1000 impiegati ( rockstar games già nel 2007 ) e mantenere 1000 sviluppatori non è cosa semplice, hanno uno stipendio che si aggira intorno ai 2000 e passa euro ( dipende dal ruolo ) e ci sono spesate come affitti dei locali, bollette, tasse, investimenti in tecnologie ecc La gente pensa che con i soldi vanno in vacanza.
2) Il gioco è in vendita a 45 euro. Nessuno e ripeto nessuno ti obbliga a comprare una nave, come molti dicono che sia un pay to win non è assolutamente vero in quanto la natura del gioco non è pvp, certo può esserlo se vuoi ma puoi farti i cavoli tuoi. Inoltre ci sono tanti mestieri oltre il combattimento, la maggior parte degli utenti fa commercio o minning. Le navi si possono acquistare con i crediti del gioco, quindi basta farmare.
Nessun gioco, film, libro, musica ecc deve essere escluso da critiche, l'importante e che quando si fanno siano giustificate. Tu purtroppo sei ignorante in materia come tantissime altre persone, non vi siete mai visti una diretta, un video vlog o letto un comunicato di cloud imperium games, alcuni persino criticano e non hanno neanche il gioco.
E poi cosa mi rappresenta multiplayer ??????? Io considero quel sito al limite della decenza, classici giornalisti per niente obbiettivi. Scrivono recensioni soggettive e quando parlano di hardware mi fanno rimettere per le stronzate che dicono.
Occhio che stai smerdando il gioco!!! ? ?A quel gioco è sfuggita di mano la situazione. Sono partiti da poco vero però ultimamente hanno avuto un budget spropositato e da li sono iniziate le domande. Perché non c'è niente da fare e perché gira così male. Non abbiamo tutti una 3090 ed una cpu fresca di fabbrica per farlo andare a 40fps con una fisica a dir poco ridicola. Il titolo di effettivo non ha una fisica a parte quando camini andando a comprare una nave con soldi veri.
Per carità puoi acquistare il gioco e poi acquistare navi e scorazzare in giro. Niente da dire sulla varietà eppure resta un titolo limitato a PC dove ancora non c'è così da fare. Al momento è un titolo rivolto a soli appassionati sfrenati.
Al momento da quanto vedo dai gameplay investire soldi dopo l'acquisto porta gioie altrimenti è un gioco solo indirizzato a chi passa il tempo a trasportare minerali per 6 8 mesi reali nello spazio.
Questo invece tornado in argomento sembra più fruibile.
È sicuramente migliorato rispetto agli anni precedenti, ma si prevede un enorme aggiornamento (versione 4.0) per inizio 2024.comprerei un pc solo per giocare Star Citizen
come lo trovate comunque ? sono curioso di sapere il vostro indice di gradimento
Sono d'accordo, attualmente lo stato è pietoso. Però l'aggiornamento 4.0 promette un mare di novità.Io l'ho installato di nuovo qualche mese fa e con la mia build avevo un forte lag e un frame time disastroso.
Ho l'hangar di circa 16 pagine , con il referral ho sbloccato persino la Blade e sono vicino alla Glaive e ho speso circa 300/400 euro. Ho comprato il gioco tanti, tanti anni fa quando ancora esisteva solo L'hangar e non potevi neanche volare via.
Però ad oggi, siamo ancora in alto mare per quanto riguarda Star Citizen ( non squadron 42 ), speriamo che dopo l'uscita di S.42, il gioco avrà finalmente cambiato engine e passato alle directx 12, perché attualmente è quasi ingiocabile a meno che non si sopporti lo stuttering e il frame rate basso.