UFFICIALE Star Citizen / Squadron 42

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Il mio dubbio è dato dal fatto che se non ho capito male, forse con la 2.5 eliminano il supporto a cpu 2 core. Da quello che ne so gli i3 sono sempre visti come 4 core. Non so se si sono spiegati male sulla cpu o se ci sono precedenti nell escludere gli i3 dai giochi.
Mi è nuova questa, riesci a linkarmi la fonte?
Ma dubito che tolgono il supporto alle cpu dual core, non gli conviene molto poi soprattutto gli i3.
 
Attenzione!
Consiglio a tutti di guardare la demo della ALPHA 3.0 giocata al GAMESCON 2016 dallo stesso Chris Roberts!!!

https://youtu.be/3l-epO6oUHE

Beh che dire: SPAVENTOSO!!!:shocked: Non ci sono parole!!!

52 minuti di demo giocato in tempo reale con un altro collega per fare vedere cosa ci aspetta! :shock:

Ero totalmente diffidente rispetto a SC ma con quello che si vede sul video, potrebbe essere qualcosa che va oltre il classico videogioco come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi per complessità e realismo!!!
 
Buonasera ragazzi,
qualcun altro sta provando la alpha 3.5 gratuita o ha il gioco?
sto notando ancora del lag nelle strutture chiuse e qualche freeze, succede anche a voi?
 
Rianimo la discussione dicendovi che in questa settimana tutti possono provare il gioco gratuitamente.

Essendoci l'invictus week (manifestazione in gioco da vedere assolutamente), potrete provare navi gratuitamente ogni giorno, dai caccia leggeri, alle navi trasporto enormi fino al 1 giugno.

Per provarlo, vi basterà registrarvi al sito http://robertsspaceindustries.com, se volete qualche credito extra (5000 soldi in game) potete usare il mio referral al momento della registrazione "STAR-JPMS-TFP5", sembra un po' una marchettata ma a me non viene in tasca nulla, in caso lo comprassero in 5, mi regalerebbero una macchinina da 2000 crediti in game (sai che spreco :D), una volta registrati potrete scaricare il launcher ed il gioco (60-80GB), estremamente consigliato metterlo su SDD, visto che avrete un solo caricamento iniziale per tutta la sessione di gioco e sarà un po' lungo.
Altro requisito obbligatorio 16GB di RAM.

Vi lascio anche la pagina dell'evento, per avere un idea di cosa potrete trovare: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/17595-Invictus-2950
In poche parole, su "Area 18", città del pianeta "ArcCorp", potrete trovare un capannone dove ogni giorno saranno mostrate le navi delle varie marche, potrete guardarle esternamente ed internamente e avrete la possibilità di noleggiarle gratuitamente per 24 ore, qualsiasi essa sia.

Io vi consiglio di provarlo e anche chi l'avesse abbandonato di riprovarlo, in 1 anno hanno fatto passi da giganti, attualmente c'è molto da fare per intrattenersi. Vi troverete sperduti all'inizio ma ci vuole pazienza, in caso scrivete qui che vi aiuto.

Ricordo che dalla patch 3.9 (uscita qualche settimana fa) non verranno più resettati i progressi fino alla release del gioco (qualunque sia la data), a meno che non si ritrovino obbligati a farlo per motivi di bug estremi ai database, si tratta però dell'ultima spiaggia.

Provatelo e smentite voi stessi o tutti i giornalisti che sostengono sia un gioco morto, perché non è assolutamente così, anzi, è un gioco rivoluzionario, dove viene impiegato un motore grafico ed un netcode mai visti prima, noterete possibilità di gioco impensabili per qualunque software house.
 
Rianimo la discussione dicendovi che in questa settimana tutti possono provare il gioco gratuitamente.

Essendoci l'invictus week (manifestazione in gioco da vedere assolutamente), potrete provare navi gratuitamente ogni giorno, dai caccia leggeri, alle navi trasporto enormi fino al 1 giugno.

Per provarlo, vi basterà registrarvi al sito http://robertsspaceindustries.com, se volete qualche credito extra (5000 soldi in game) potete usare il mio referral al momento della registrazione "STAR-JPMS-TFP5", sembra un po' una marchettata ma a me non viene in tasca nulla, in caso lo comprassero in 5, mi regalerebbero una macchinina da 2000 crediti in game (sai che spreco :D), una volta registrati potrete scaricare il launcher ed il gioco (60-80GB), estremamente consigliato metterlo su SDD, visto che avrete un solo caricamento iniziale per tutta la sessione di gioco e sarà un po' lungo.
Altro requisito obbligatorio 16GB di RAM.

Vi lascio anche la pagina dell'evento, per avere un idea di cosa potrete trovare: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/17595-Invictus-2950
In poche parole, su "Area 18", città del pianeta "ArcCorp", potrete trovare un capannone dove ogni giorno saranno mostrate le navi delle varie marche, potrete guardarle esternamente ed internamente e avrete la possibilità di noleggiarle gratuitamente per 24 ore, qualsiasi essa sia.

Io vi consiglio di provarlo e anche chi l'avesse abbandonato di riprovarlo, in 1 anno hanno fatto passi da giganti, attualmente c'è molto da fare per intrattenersi. Vi troverete sperduti all'inizio ma ci vuole pazienza, in caso scrivete qui che vi aiuto.

Ricordo che dalla patch 3.9 (uscita qualche settimana fa) non verranno più resettati i progressi fino alla release del gioco (qualunque sia la data), a meno che non si ritrovino obbligati a farlo per motivi di bug estremi ai database, si tratta però dell'ultima spiaggia.

Provatelo e smentite voi stessi o tutti i giornalisti che sostengono sia un gioco morto, perché non è assolutamente così, anzi, è un gioco rivoluzionario, dove viene impiegato un motore grafico ed un netcode mai visti prima, noterete possibilità di gioco impensabili per qualunque software house.

Che notiziona!! Mi incuriosisce molto il gioco, ora lo proverò.
Grazie! Ho anche riscattato il tuo link referral.
 
in caso ti trovassi sperduto e non sai assolutamente cosa fare, non scoraggiarti XD, al massimo chiedimi o ci becchiamo in TS che ti spiego.
Non c'è nessun tutorial o aiuto.

Sicuramente sarò sperduto, non lo metto in dubbio.
Comunque ok, se avrò bisogno ti contatterò privatamente. Grazie.
 
Lo avevo provato appunto 1 anno fa quando c'era la prova gratuita e laggava ancora un bel po', le missioni non erano molto chiare, l'equipaggiamento nemmeno, le interfacce non ne parliamo, per avvicinarsi ad un pianeta ci mettevo 15 minuti e per trovare qualcosa su un pianeta ci mettevo 30 minuti e non era detto che ci trovavo qualcosa. Nonostante ciò è un gioco che mi incuriosisce troppo, hanno fatto qualche miglioria?
 
Lo avevo provato appunto 1 anno fa quando c'era la prova gratuita e laggava ancora un bel po', le missioni non erano molto chiare, l'equipaggiamento nemmeno, le interfacce non ne parliamo, per avvicinarsi ad un pianeta ci mettevo 15 minuti e per trovare qualcosa su un pianeta ci mettevo 30 minuti e non era detto che ci trovavo qualcosa. Nonostante ciò è un gioco che mi incuriosisce troppo, hanno fatto qualche miglioria?
dipende cosa intendi per lag... io sto fisso a 40/60fps escluse le città che vado a 30, però nonostante il basso framerate non mi da per niente fastidio, non so come mai, penso per il fatto che è un gioco molto lento, anche i combattimenti riesco a farli benissimo.
Nulla in questo gioco è chiaro, cioè devi sapere come funziona e non ci sono tutorial, una volta capita la logica però funziona tutto.
Per avvicinarti ad un pianeta ci metti 30 secondi, una volta usato il quantum su quest'ultimo ti ritrovi praticamente in atmosfera. Per trovarci qualcosa dipende da cosa intendi, sono pianeti a grandezza reale, quindi puoi non trovare nulla anche per 2 ore... però se devi andare in qualche stazione specifica è ben segnato.

Io ho ricominciato a giocarci con un amico che è fisso da circa 1 anno e in 2-3 giorni ho imparato tutto sulla gestione dell'interfaccia, le basi del gioco e i vari inventari, rimangono parecchi punti interrogativi ma sono relativi a situazioni specifiche, per esempio ripulire la fedina penale illegalmente è parecchio complicato ma puoi cercare su youtube, oppure provare a tentativi. Alla fine il gioco è anche questo.
 
Sisi per questo mi era piaciuto comunque e incuriosito molto. Sicuramente i difetti li vedo più di quelli che sono nella realtà perchè non so giocare :asd:
Peccato che non sono a casa e non ho il fisso per poterlo scaricare :(
 
Sisi per questo mi era piaciuto comunque e incuriosito molto. Sicuramente i difetti li vedo più di quelli che sono nella realtà perchè non so giocare :asd:
Peccato che non sono a casa e non ho il fisso per poterlo scaricare :(
i bug ci sono eh, può capitarti una sessione di 6-8 ore perfetta, senza nessun problema come può capitarti di dover riloggare 5 volte in 30 minuti, perché ti succede di tutto.
Però per me è comprensibile ed in ogni caso hanno un bug report fatto davvero bene, se il problema è riproducibile lo risolvono sicuramente nella patch successiva.
Il fatto è che per tutte le funzioni che il gioco mette a disposizione in questo momento (che non siamo nemmeno a metà dello sviluppo) ci sono davvero pochissimi problemi.
 
Si però anche questa cosa che il gioco non è nemmeno a metà é frustrante per molti probabilmente
Io sono un sostenitore dal 2014 e ho sempre pensato che possono pure metterci 20 anni l'importante è che quando uscirà sarà il miglior gioco mai ideato, ci sono tutte le basi che lo sia.
Comunque attualmente sono ad un buon punto perché ormai hanno un sacco di modelli e algoritmi per creare città e pianeti in pochissimo tempo.
Nell'ultimo anno sono uscite un sacco di novità, un pianeta nuovo, con la sua città, bellissima, ed è una delle più grandi.
Anche le navi ora sono molto veloci a svilupparle, ovviamente c'è un limite nel disegno e nella programmazione che non si può superare, però sono belli spediti.
Inoltre entro fine anno deve uscire squadron 42 (il singleplayer) e anche quello sta portando via un bel po' di tempo, il vantaggio è che molti modelli di navi e strutture li useranno anche per ampliare l'universo persistente.
C'è tanta carne al fuoco ed i finanziamenti continuano sempre ad essere belli alti, in questa settimana arriveranno a 10 milioni di incasso se continuano a rilasciare navi come nei primi due giorni. La fornitura dei server è sotto sponsor, quindi anche lì hanno potenza da vendere, infatti per un gioco simile c'è pochissimo desync, nel 99% dei casi non c'è proprio.
 
Ultima modifica:
dai dai speriamo perchè ero e sono molto in hype per questo gioco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho appena visto la tua configurazione, fai 40 fps con quella bestia? :shocked: :shocked:
riusciranno mai a renderlo più stabile e ottimizzato o sarà sempre così
 
Ultima modifica:
la verità è che il computer è marginalmente importante nelle performance generali. Frequentemente il collo di bottiglia è la connessione. Per esemio al momento attuale lo sto giocando sul mio muletto che è un onesto i5 4690 con 32gb di ram e una 970 a curare la grafica e faccio circa 30 frame in 2k.
Nel caso, per valutare le performance generali c'è questa pagina:
da cui si può dedurre un ipotetico framerate per un'ipotetica configurazione, posto il fatto che si tratta di un framerate assolutamente teorico.
C'è poi da dire che nel tempo hanno sempre lavorato per migliorare le performance anche sui sistemi più leggerini e i risultati si vedono. Indispensabile è l'SSD. A pari config passando da un'installazione su HDD normale a installazione su SSD ho recuperato framerate in maniera netta e ridotto i tempi di caricamento e gli eventi di stuttering brutale.
mav
 
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