Star Citizen - RSI Polaris Project

Pubblicità
Eccomi di ritorno dopo un po’ di assenza!
Vi chiedo scusa per il silenzio, ma in questo periodo sto anche affrontando una ristrutturazione completa di casa, quindi qui è tutto un cantiere. I lavori andranno avanti ancora per mesi, ma ne varrà sicuramente la pena!
È finalmente arrivato uno dei pezzi centrali di questa mod a tema Star Citizen: il case Granzon G20!

Un vero e proprio mostro di design futuristico, completamente realizzato in acrilico e metallo lavorato, pensato per impianti a liquido custom estremi. Il layout a “telaio aperto” permette una disposizione perfetta per l’integrazione con i radiatori laterali e una visibilità completa su tutto l’hardware.

🧩 Struttura modulare con vasche integrate per il liquido
🌀 Supporto fino a 3 radiatori da 360mm
🔧 Pannelli smontabili e predisposizioni per una gestione ottimizzata di tubi e cablaggi
🚀 Il design sembra uscito da un hangar della RSI o della Crusader Industries!

Questo sarà lo scheletro attorno a cui ruoterà tutta l’estetica della mod.

Che ve ne pare? Secondo voi si presta bene a una reinterpretazione in stile Star Citizen?

_______________________________________________________________________________________

🛒 Inoltre, ho effettuato un ordine da EKWB in data 13/04/2025, ma... ancora nessuna traccia dei componenti. Data stimata per la spedizione: 09/06/2025.
Capisco le difficoltà produttive, ma tempi così sono davvero scoraggianti. Lascio a voi i commenti...

Ordine EKWB:
  • EK-Quantum Velocity² D-RGB - AM5 Nickel + Acetal
  • EK-CryoFuel Dye Pack
  • EK-CryoFuel Loop Cleaner + Superflush (Concentrate 250mL)
  • EK-CryoFuel Clear (Concentrate 100mL)
_______________________________________________________________________________________

🧪 Ho già acquistato a parte dell’acqua bidistillata ad altissimo grado di purezza, priva di batteri, sali minerali e gas disciolti, per uso medico/industriale. Mi servirà per realizzare personalmente il liquido di raffreddamento.

L’avevo detto che ogni dettaglio sarebbe stato curato al massimo

IMG_1.webp

IMG_2.webp

IMG_3.webp

IMG_4.webp

IMG_5.webp

IMG_6.webp

Prime prove colore e ordine MDPC-X​

Ciao a tutti!

Ho finalmente ordinato tutto il necessario da MDPC-X per realizzare i cavi custom della mod Star Citizen: sleeve di alta qualità, campioni colore, e guaina termo-restringente micro trasparente per ottenere un look preciso e pulito.

🧵 Ho iniziato anche a simulare alcune combinazioni cromatiche per i cavi ATX, EPS, PCI-E, SATA e Molex. Il risultato inizia a prendere forma e vi mostro qualche anteprima qui sotto 👇

🔍 Come sempre, sto cercando di curare ogni dettaglio estetico e funzionale: il livello di personalizzazione vuole essere totale, anche nei cablaggi!

💬 Che ne pensate delle combinazioni provvisorie? Accetto volentieri pareri, suggerimenti e ispirazioni!

heatshrink-micro-transparent.webp

mdpc-x-blue-samples-004.webp

mdpc-x-grey-samples-03.webp

mdpc-x-orello-samples-02.webp

IMG_10.webp

IMG_11.webp

IMG_12.webp

IMG_13.webp

IMG_14.webp

IMG_15.webp

IMG_16.webp

Ciao a tutti! 🚀

Dopo tanto lavoro "dietro le quinte", ecco un aggiornamento un po' diverso dal solito!

🎨 Mi sto concentrando sulla parte estetica della mod, iniziando i primi test per stencil e grafiche personalizzate da applicare ai componenti. Per l'occasione ho tirato fuori una vecchia ma gloriosa Silhouette Cameo 2 – sì, quella con l’interfaccia da altri tempi, ma che fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro 😄

📸 Ecco alcune fasi mostrate nelle immagini:

• ✂️ Taglio dei vinili
  • 🔪 Rimozione dei negativi con cutter di precisione
  • 🧪 Prime applicazioni di prova su superfici (in questo caso, un radiatore)
Ho realizzato adesivi e stencil ispirati al design della RSI Polaris, con elementi come:

• "POLARIS – Danger Engine"
  • "RSI"
  • "RAD X 360MM"
  • e altri motivi tech-futuristici, per un look da vero modulo navale militare.
💡 Questa è ancora una fase sperimentale, ma sono già soddisfatto dei risultati:

"i dettagli sono nitidi, il vinile aderisce bene e promette ottimi risultati nella fase successiva di verniciatura ad aerografo."

💬 Avete idee o simboli da suggerire? Loghi Star Citizen, scritte, sigle o codici futuristici? Scrivetemeli pure nei commenti!

IMG_3784.webp

IMG_3792.webp

IMG_3800.webp

IMG_3803.webp

IMG_3804.webp

IMG_3858.webp

IMG_3859.webp

IMG_3862.webp

IMG_3863.webp

IMG_3943.webp

IMG_3945.webp

IMG_3950.webp