Stampa sbiadita

Pubblicità
Hai cambiato la cartuccia "rigenerata"? Se non cominci con quella è inutile fare altre prove o pulire qualcosa.

come ti ho detto prima, una volta che la cartuccia è montata ..si apre...e tutto il toner cade giù nella feritoia (nn so se hai presente la oki), quindi che io ora cambio la cartuccia nn risolvo niente..perchè c'è già il toner rigenerato dentro..capisci? ..nn entrerebbe subito in funzione il toner nuovo originale...

Quasi tutte le laser (oserei dire proprio tutte), anche quelle con un solo pulsante, hanno la possibilità di fare il test di stampa senza bisogno di essere collegate al PC, ma solo alimentate dalla rete elettrica. In genere basta tenere premuto un pulsante per 3 o più secondi e la stampante "Stampa" il test.

fatto....in pratica esce la mappa menu cn tutte le informazioni, ma nn vedo la durata del tamburo, a meno che nn è "USAGE MENU" dove sta scritto :
drum life.......remaining 19%
toner...........2,5k = 96%

fatto....in pratica esce la mappa menu cn tutte le informazioni, ma nn vedo la durata del tamburo, a meno che nn è "USAGE MENU" dove sta scritto :
drum life.......remaining 19%
toner...........2,5k = 96%

Prova a premere il tasto per solo un paio di secondi e poi per una decina ... dovrebbe stampare due diverse pagine.

La vita rimanente del tamburo è del 19%, poca, ma non dovrebbe essere la causa del tuo problema.

in pratica le pg sono 3; la prima cn tutte le informazioni menu, la seconda dove c'è scritto usage menu, e la terza...digital led printer...altre informazioni su led e cose varie

Ho provato a pulire le due estremità del rullo, con molta delicatezza cn un panno morbido, perchè avevo notato delle tracce di toner, che poi si vedevano anche sul foglio di pulizia; il tutto in pochi secondi per evitare che il rullo stesse alla luce. Però ho notato anche che dopo un'altra stampa il rullo si risporca di nuovo, nn sarà questione di pulizia?

.... mi hai creato un dubbio; il tamburo compatibile lo avrei anche trovato ad un prezzo buono..ma se poi non è quello il problema? :boh:

Onestamente ... capisco che il dubbio rimanga sul fatto che non fosse quello il problema.
Rimane solo da fare un ragionamento molto terra-terra.
1 Quanto costa far riparare questa stampante
2 Quanto costa sostituire il tamburo.
3 Quanto costa una stampante nuova con caratteristiche perlomeno simili.
A questo punto puoi solo essere tu a valutare la soluzione più conveniente considerando che l'eliminazione sicura del problema la hai solo con la scelta 1 o 3.

il toner che avevo messo poche settimane fa lo posso recuperare? sarebbe un peccato perderlo; tanto il tamburo vecchio posso capovolgerlo e su un foglio di carta scaricare il toner per poi metterlo con attenzione su quello nuovo...ke dici?

Buongiorno.
A me è successo con una Samsung CLP 315 NUOVA (!!!!) un paio di mesi dopo l'acquisto! Non ho potuto usufruire della garanzia perchè - per eccesso di fiducia - non avevo conservato lo scontrino.

Salve, qualcuno di voi ha una Oki B4250 o simile? perchè la mia mi da problemi, la stampa dei caratteri è sbiadita, non è un bel nero nitido! ho cambiato la cartuccia tempo fa, rigenerata, perchè era alla fine; da allora la stampa non è cambiata poi molto, anzi sembra uguale a prima; il led che sta sopra il tamburo l'ho anche pulito. Quello della Oki mi ha detto che potrebbe essere il tamburo, ma lo status monitor non mi dà tale segnalazione(invece dovrebbe darla quando è tempo di cambiare il tamburo).Cosa sarà? grazie

Comprala originale e risolverai il problema.

- - - Updated - - -

Buongiorno.
A me è successo con una Samsung CLP 315 NUOVA (!!!!) un paio di mesi dopo l'acquisto! Non ho potuto usufruire della garanzia perchè - per eccesso di fiducia - non avevo conservato lo scontrino.

Idem come sopra.

Buon giorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come risolvere un problema che riscontro ogni volta che stampo con la mia OKI-mb470, sulla stampa rimangono delle strisce scure verticali e delle piccole macchie scure, cosa posso fare per risolvere il problema Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro