Stampa chiara con toner quasi nuovo

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve a tutti vorrei un consiglio se possibile. Ho una Samsung xpress2675f è una multifunzione laser. L'ho acquistata nel 2015 e dopo aver sostituito il toner in dotazione ne ho acquistato uno compatibile. Dopo un po', a circa metà, ha iniziato a stampare molto chiaro. Allora ho acquistato una confezione doppia di un'altra marca e mi ha dato lo stesso problema. Ora, questo modello, rispetto alla Samsung scx3405 più vecchia ma che macina toner compatibili senza problemi, circa 1 toner al mese con stampe sempre perfette, la mia oltre al toner ha anche il tamburo che può essere sostituito. Mi sono documentato e non ho capito se deve essere cambiato ogni volta o meno. Secondo voi la stampa chiara è da attribuire solo all'ennesimo toner scadente o può effettivamente essere il tamburo? Non so se il tamburo può dare questi problemi. Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Il drum che nel caso della 2675f è il modello MLT-R116 ha una durata di 9000 pagine. Nel caso tu abbia superato quella quantità di copie, sarebbe anche l'ora di sostiturlo.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Il toner essendo polvere può "impaccarsi", prova a dare una shakerata alla cartuccia (fuori, che rischi di fare un macello...)
Poi magari controlla che non sia attiva la funzione eco o draft per risparmiare toner.
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti, il drum originale e' al 45% ma visto il tempo ho pensato di sostituirlo con uno compatibile dato che tutti e tre i toner mi hanno dato lo stesso problema. Il risultato è stato una stampa più contrasta del 10%circa, ossia leggermente più scusa e basta. Di cambiare il toner nuovamente non mi va. Purtroppo tutte le impostazioni e come di risparmio toner sono disattivate sia dal software che dal menù dell' stampante. Lo stesso problema ce l'ho sia con Windows che con Linux.....

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Ti ringrazio, ho seguito il video ho smontato tutto e pulito il risultato è il medesimo credo che sia toner a questo punto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Assicurati di aver stampato da più di un pc/nb/cell ed eventualmente anche una delle stampe informazioni/status della stampante, in modo da escludere un problema di driver di quello specifico pc.
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Ho provato anche da Windows con qualità massima selezionando l'opzione di scegliere toner nero nella scheda colore e nessun risparmio di toner o altro, tutto al massimo insomma..... Stesso risultato, molto ma molto meno nera dell'altra Samsung più vecchia che ho

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili