Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
cambia la pasta termica inoltre le temperature di adesso in estate sono più alte, la temperatura della stanza fa la differenza
Forse non mi sono spiegato bene, i test li ho fatti nello stesso momento il tempo di aggiornare il bios nuovo e rifare il test, li ho messi entrambi oggi, la pasta termica e' apposto.
 
Forse non mi sono spiegato bene, i test li ho fatti nello stesso momento il tempo di aggiornare il bios nuovo e rifare il test, li ho messi entrambi oggi, la pasta termica e' apposto.
È molto strano con i nuovi bios dovtesti avere temperature più basse.

O qualcosa prima limitava o non si spiega

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
È molto strano con i nuovi bios dovtesti avere temperature più basse.

O qualcosa prima limitava o non si spiega

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ma per questo sto impazzendo, giorno 9 hanno messo il bios che doveva sistemare, lo metto e temperature alte, giorno 21 ne hanno messo un'altro a distanza di pochi giorni, e sempre temperature alte, adesso ho rimesso quello che avevo prima, ovvero quello di Aprile tutto ok, e onestamente non tocco piu' nulla.
Ahhh discorso limitare sul bench ho punti superiori su quello di Agosto, quindi son piu' limitati quest ultimi e addirittura scaldano di piu'.
 
Ma per questo sto impazzendo, giorno 9 hanno messo il bios che doveva sistemare, lo metto e temperature alte, giorno 21 ne hanno messo un'altro a distanza di pochi giorni, e sempre temperature alte, adesso ho rimesso quello che avevo prima, ovvero quello di Aprile tutto ok, e onestamente non tocco piu' nulla.
Ahhh discorso limitare sul bench ho punti superiori su quello di Agosto, quindi son piu' limitati quest ultimi e addirittura scaldano di piu'.
e un comportamento anomalo dovrebbe essere fatto un approfondimento sulle impostazioni che ha il bios precedente e quello successivo, ci sarà siucuramente una spiegazione di qualche tipo

Magari se hai tempo controlla tutti i setting i bios nuovi dovrebbero scaldare meno non parlo dell'ultimo in quanto non hanno modificato granchè se non il microcode, ma quello precedente limitava i power limits portandoli a default
 
@maiemi ho visto che nel primo test il processore assorbe quasi 30w in meno arrivando a consumare max 150 w

Mentre nel secondo test ne consumi 180 (saturando il Power limit)
Questa è la causa della temperatura maggiore

Ci deve essere qualche impostazione del bios diversa sul PL sennò non si spiega

Potresti usare hwinfo64 che ha molte più informazioni?
 
Vedi che i 2 test sono stati fatti nello stesso momento ovvero 20min fa ho caricato entrambi i video con i 2 bios differenti, e la pasta termica oltre ad essere buona solamente da 1 anno e' stata cambiata
ho visto che abbiamo lo stesso procio che punnteggio fai con cinebanch? ovviamente col tuo attuale bios
 
@maiemi ho visto che nel primo test il processore assorbe quasi 30w in meno arrivando a consumare max 150 w

Mentre nel secondo test ne consumi 180 (saturando il Power limit)
Questa è la causa della temperatura maggiore

Ci deve essere qualche impostazione del bios diversa sul PL sennò non si spiega

Potresti usare hwinfo64 che ha molte più informazioni?
Ma dovrebbero essere loro con il flash del bios a sistemare i parametri non io, che ne capisco praticamente nulla
 
@maiemi ho visto che nel primo test il processore assorbe quasi 30w in meno arrivando a consumare max 150 w

Mentre nel secondo test ne consumi 180 (saturando il Power limit)
Questa è la causa della temperatura maggiore

Ci deve essere qualche impostazione del bios diversa sul PL sennò non si spiega

Potresti usare hwinfo64 che ha molte più informazioni?
L'ho scaricato devo impostare qualcosa su questo programma, appena lo apro mi si aprono 3 pagine
 
Ho provato tanto per..test hwinfo.webp il test con HWinfo in caso mi dite se devo sistemare il programma su qiali sensori e dove andare, non lo conosco
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top