Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
Lavoro di grafica ( Photoshop- Illustrator) e gaming!
al livello professionale il 14900 va bene per gioco è sprecato
Dipende da che mole dio lavoro hai e da quanto ti serve effettivamente il calcolo in multicore

Puoi anche fare una sostituzione visto che la scelta lo hai già fatta o rimetterti in tasca qualche soldo e pun tare sul 14700k che ha poi un rapporti prezzo prestazioni anche migliore
(Se lo vuoi venduto e spedito da amaozn in basso a desta)

Il 14700 secondo me è una scelta più sensata a meno che non hai una così grande mole di lavoro che quello che ti fa risparmiare in termini di tempo il 14900 non sia fondamentale per te
 
al livello professionale il 14900 va bene per gioco è sprecato
Dipende da che mole dio lavoro hai e da quanto ti serve effettivamente il calcolo in multicore

Puoi anche fare una sostituzione visto che la scelta lo hai già fatta o rimetterti in tasca qualche soldo e pun tare sul 14700k che ha poi un rapporti prezzo prestazioni anche migliore
(Se lo vuoi venduto e spedito da amaozn in basso a desta)

Il 14700 secondo me è una scelta più sensata a meno che non hai una così grande mole di lavoro che quello che ti fa risparmiare in termini di tempo il 14900 non sia fondamentale per te
Ti ringrazio per la risposta, ma ho il dubbio che possa passare del tempo ed poi avere gli stessi problemi anche con questo processore, visto che rientra nella fascia dei processori che mostrano instabilità nel tempo
Non ho molte scelte purtroppo!
 
Ti ringrazio per la risposta, ma ho il dubbio che possa passare del tempo ed poi avere gli stessi problemi anche con questo processore, visto che rientra nella fascia dei processori che mostrano instabilità nel tempo
Non ho molte scelte purtroppo!
se ti fanno il reso ridandoti i soldi, vendi anche la mobo e passa al lato rosso della forza e vivi felice😉
 
Ti ringrazio per la risposta, ma ho il dubbio che possa passare del tempo ed poi avere gli stessi problemi anche con questo processore, visto che rientra nella fascia dei processori che mostrano instabilità nel tempo
Non ho molte scelte purtroppo!
nessuno prevede il futuro

Se vuoi avere meno possibilità che la cosa si ripresenti dovresti prendere in considerazione l'uso del 14600k

Anche se intel stessa ha affermato che il bug sul microcode era potenzialmente pericoloso per processori anche con TDP inferiore, dai feedback che abbiamo sembra molto raro o rarissimo che il problema si presenti anche sugli i5 , con il microcode nuovo quindi penso che possiamo stare tranquilli almeno su quel frangete

Tuttavia nessuno prevede il futuro.
Se non hai particolare esigenze a scopo produttivo la scelta più sensata a meno che di non cambiare proprio totalmente piattaforma cosa che non è proprio il massimo nel tuo caso penserei al 14700k o al 14600k
Quest'ultimo ha davvero pochissime probabilità che possa subire un degrado di qualche tipo.
Ti metti in tasca un pò di soldi

Di certo se hai paura che il problema si ripresenti il 14900 è da escludere, è un forno e consuma quanto una scheda video.....

Il 14600k sarebbe la scelta più saggia è un buon processore e ti mette quasi certamente al riparo da tutti i rischi connessi a questo problema
Se proprio hai esigenze di tipo produttivo il 14700, ma non andrei oltre
 
nessuno prevede il futuro

Se vuoi avere meno possibilità che la cosa si ripresenti dovresti prendere in considerazione l'uso del 14600k

Anche se intel stessa ha affermato che il bug sul microcode era potenzialmente pericoloso per processori anche con TDP inferiore, dai feedback che abbiamo sembra molto raro o rarissimo che il problema si presenti anche sugli i5 , con il microcode nuovo quindi penso che possiamo stare tranquilli almeno su quel frangete

Tuttavia nessuno prevede il futuro.
Se non hai particolare esigenze a scopo produttivo la scelta più sensata a meno che di non cambiare proprio totalmente piattaforma cosa che non è proprio il massimo nel tuo caso penserei al 14700k o al 14600k
Quest'ultimo ha davvero pochissime probabilità che possa subire un degrado di qualche tipo.
Ti metti in tasca un pò di soldi

Di certo se hai paura che il problema si ripresenti il 14900 è da escludere, è un forno e consuma quanto una scheda video.....

Il 14600k sarebbe la scelta più saggia è un buon processore e ti mette quasi certamente al riparo da tutti i rischi connessi a questo problema
Se proprio hai esigenze di tipo produttivo il 14700, ma non andrei oltre
Capito, perfetto Grazie! Sono d'accordo arrivato a questo punto
 
se ti fanno il reso ridandoti i soldi, vendi anche la mobo e passa al lato rosso della forza e vivi felice😉
AMD in questo momento ha il dominio sulle CPU non c'è dubbio che se si debba costruire un PC ora la scelta intel è da escludere.

Tuttavia nel suo caso ci andrebbe a perdere in termini economici e non credo che gli convenga dovrebbe rivendere la mobo, probabilmente le ram non sono certificate expo o comuqnue avrà ram a 6400, dobvrebbe smontare tutto e rimettersi ad assembalre

Secondo me è un poco estremo....cambia il processore e via è la soluzione più semplice, più gli torna in tasca pure qualcosa
 
AMD in questo momento ha il dominio sulle CPU non c'è dubbio che se si debba costruire un PC ora la scelta intel è da escludere.

Tuttavia nel suo caso ci andrebbe a perdere in termini economici e non credo che gli convenga dovrebbe rivendere la mobo, probabilmente le ram non sono certificate expo o comuqnue avrà ram a 6400, dobvrebbe smontare tutto e rimettersi ad assembalre

Secondo me è un poco estremo....cambia il processore e via è la soluzione più semplice, più gli torna in tasca pure qualcosa
Ma si la mia era una soluzione estrema, se sei uno smanettone ok se no come hai detto tu prende un i5 e non dovrebbe avere problemi
 
ho dato uno sguardo alla sezione rma intel sembrerebbe nonconteplare la mia cpu infatti non la fa nemmeno selezionare .... mi confermate ?è solo per sapere non mi interessa fare RMA perche la mia per adesso non è degradata
 
Vado di i5 (14600k) è la scelta migliore. Grazie per il consiglio ragazzi.
Menomale che Amazon mi ha subito accettato il reso, mi sono salvato, altrimenti con intel sono sicuro che sarebbe stato tutto più complicato.
 
Tu stai bsando la tua cpu su un solo benchmark che è cinebench e lo stai facendo su basi sbalgiate (cioè avevi la CPU in OC vs stock)

Non si fanno così i test
il tuo valore non è "molto basso" è in linea con qualsiasi altro CPU 13600k sulla faccia della terra misurato a stock

Per misurare le performance di una CPU non absta 1 benchmark che poi è un benchmark irrealistico, ma proprio l'utilizzo REALE nei programmi e nei giochi

Se bastasse cinebench allora tutti i recensori si limiterebbe a fare cinebench e basta non credi?
Mentre quando si recensisce un processore si fanno test complessi con molti programmi diversi
che ricordi io inizialmente prima dell'upgrade bios facevo un punteggio molto superiore persino a freq stock poi se ci sta qualcun altro con la stessa cpu potrebbe confermare
 
che ricordi io inizialmente prima dell'upgrade bios facevo un punteggio molto superiore persino a freq stock poi se ci sta qualcun altro con la stessa cpu potrebbe confermare

Ascolta fascevi un punteggio superiore perché i bios iniziali permettevano al processore di assorbire tutta l'energia che volevano

Da 2 o 3 bios a questa parte intel ha intimato i produttori di schede madri di RISPETTARE i paramteri stock decisi dal produttore

TU puoi benissimo sbloccare a anche ora i limiti di asorbimento e toglierli, ma questo zswcondoi intel è uan delle cause di degrado

Ovviamente questo ti farà fare un punteggio inferiore in cinebench rispetto a prima ma questo non significa che il processore va peggio al livello generale va peggio in QUEL tipo di test (rendering 2D)

Tu non ahi perso nulla intel ti ha venduto un processore che i produttori "tiravano" al limite oltre le specifiche, è puro marketing e basta

Vuoi che il processore vada come prima rimuovi i power limit e il processore andrà come prima ma scalderà anche come un forno e ci sta il rischio che degradi

Cinebench è un semplice test di render 2D non è assolutamente un paramento per valutare " come va" un processore al livello generale
In linea di massima ti può dare una semplice indicazione su come va il processore in un render 2d, ma è finito li.

Di fatto anbche per quel tipo di test si usano altri programmi

(corona, k-soft, blender ecc)
Se dovessimo baraci su quel test allora il 7800x3d farebbe schifo...visto che non arrriva a fare 19000 punti

MA sappiamo tutti che in gioco è superiore al 13600k
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top