ssd

Pubblicità

ferranteroberto

Utente Attivo
Messaggi
44
Reazioni
0
Salve, vorrei sapere effettivamente che vantaggi può dare una ssd a differenza di un hard disk normale?
Installando direttamente programmi pesanti su una ssd la velocità cambia? se si perchè?
 
Cerca nel forum.. ci sono tonnellate di discussioni al riguardo...
Un SSD non ha parti meccaniche, è costruito con memorie flash notevolmente più veloci sia nelle letture casuali che sequenziali, è ovvio che i tempi di caricamento del sistema operativo e dei programmi calano drasticamente.
Per contro, costano di più.
 
Salve, vorrei sapere effettivamente che vantaggi può dare una ssd a differenza di un hard disk normale?
Installando direttamente programmi pesanti su una ssd la velocità cambia? se si perchè?

gli ssd sono decisamente più veloci.
puoi trovare tanti articoli e benchmark sulla cosa.
potresti fare così:
per i programmi un ssd da 90 gb
per lo storage un hdd da 1 tera.
c'è da dire che a livello sicurezza gli hdd sono superiori.
la soluzione migliore per velocità e sicurezza sarebbe fare un raid di velociraptor.
dipende da quello che devi farci e quanto vuoi spendere.
:ok:
 
Io vorrei installare programi di grafica e cad 2d, 3d e il sistema operativo, basta. Quindi se si dovesse bruciare cmq i dati nn li perdo perchè salvati nella hdd. scusami ma non so cosa sia un raid di velociraptor..
 
Se il prezzo non è un problema e se vuoi reattività e velocità nell'apertura delle applicazioni, un SSD fa al caso tuo :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top