SSD per produzione musicale

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,691
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
come mai queste due componenti non sono l'ideale?
cpu inutilmente costosa, dai consumi e calore esagerati, e se hai preso la versione "base" (passami il termine) ma è quella che finisce senza lettera dopo 900, ha il tdp tagliato pesantemente di default che a quel punto era meglio un i5 che costava meno della metà

Io feci l'acquisto della scheda sotto la guida del tecnico
appunto, cambia guida la prossima volta

gli i9 sono cpu senza senso
Ho capito... diciamo che non lo sfrutti al massimo..certo.
si ma parliamo sempre di massimo teorico
nel uso reale, anche cronometro alla mano non cambia assolutamente niente
 

Fugo

Nuovo Utente
16
0
cpu inutilmente costosa, dai consumi e calore esagerati, e se hai preso la versione "base" (passami il termine) ma è quella che finisce senza lettera dopo 900, ha il tdp tagliato pesantemente di default che a quel punto era meglio un i5 che costava meno della metà
Ah cavolo, ma è un discorso legato al calore che un processore come l'i9 va a generare? Che quindi necessiterebbe di una scheda madre più potente per gestirlo..?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,691
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Che quindi necessiterebbe di una scheda madre più potente per gestirlo..?
Ma almeno si può sapere che dissipatore hai?
E soprattutto la versione esatta di i9
 

Fugo

Nuovo Utente
16
0
Ma almeno si può sapere che dissipatore hai?
E soprattutto la versione esatta di i9
Allora inizialmente avevo preso un Noctuna NH-D15 SE-AM4, però il suo problema era la grandezza perchè con la sua doppia torre non ci stava nel case, perchè aveva due ventole, quindi alla fine ho preso un Noctua NH-U12S: https://www.amazon.it/gp/product/B08WPDD6GD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1
Mi sembra svolgere discretamente il suo lavoro ma mi rendo conto che come dissipatore sia decisamente scarso per un i9 12-900 k, perchè informandomi avevo letto che i prodotti consigliati erano altri. E mi piacerebbe in futuro arieggiare anche un pò di più il case, magari comprare un nuovo case anche più grande e più bello da vedere. Insomma vorrei un super pc, una bella macchinetta col quale produrre musica, sono sempre a tempo in futuro a cambiare qualche componente. Per ora, comunque, è diventata una macchina micidiale, le prestazioni di questo i9 sono davvero fuori dal comune...sono fuori di testa..io che ho sempre usato un Ryzen5 1400 quando sono passato a questo pc ho avuto l'impressione di essere senza più limiti. Carichi e carichi e carichi di plugin il progetto e l'utilizzo della CPU quasi non sale..quindi la creatività al quale puoi dare sfogo non ha più quei freni. Non ho potuto provare l'i7 però, per poter fare dei bei confronti. https://www.amazon.it/gp/product/B09GYLB4J6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Ci vorrebbe un super dissipatore per fargli onore ma per ora mi sta dando soddisfazioni anche così! E quando metterò le mani su quel nuovo SSD ciao...non vedo l'ora, sono curiosissimo di provare quelle nuove sensazioni, tipo di aprire un Pigment o un Massive-X ad una velocità alta.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili