SSD Vs nuovi Wdraptor

Pubblicità

filkobe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho dato un'occhio ma mi pare di non aver trovare nessun post al riguardo quindi ho pensato di farlo io.

Io sono in procinto di acquistare un nuovo hd o una nuova coppia di hd performanti e ho notato che proprio oggi sono usciti i nuovi wdraptor.

Considerando prestazioni e durabilità piuttosto che sulla differenza di memoria?

Ho sentito che gli ssd hanno un numero limitato di operazioni? ma non riesco a capire quanto sia in effetti la differenza di durabilità facendone un uso 24/7!

Parlando in parole povere, è meglio un Intel x25 da 80g, un paio di corsair nova da 64gb oppure un Wdraptor nuovo?

gli ssd hanno si numero limitato di scritture, oltre il quale le celle degradano, ma i dischi meccanici hanno molti fattori che può portare alla rottura di essi!!!!

a parer mio, l'affidabilità e senza dubbio le prestazioni sono a favore degli SSD, specie appunto gli x25-m!!!!!

sinceramente fatico a capire la scelta di WD di puntare ancora sugli HD meccanici per le prestazioni....

Se hai soldi sa spendere compa un SSD: fai un investimento. Ormai i wdraptor sono una tecnologia sul viale del tramonto.

Io non ho mai avuto un VelociRaptor ..ma da quello che ho letto in giro, sono sempre e comunque sotto gli SSD.

Io con il mio X25-V da 40GB sto davvero da diooooo ..e domani mi arriva il secondo cosi li metto in RAID e la resa dovrebbe essere anche migliore rispetto all' X25-M da 80GB

Se non hai grosse necessità di spazio, vai di SSD.
Tieni anche presente che "meno lo riempi più durano" (concetto detto molto a spanne ma insomma se pensi di aver bisogno di 50GB evita di comprare il modello da 64).
Cmq c'è anche il nova 128GB a 280€ se non erro.

Se non hai grosse necessità di spazio, vai di SSD.
Tieni anche presente che "meno lo riempi più durano" (concetto detto molto a spanne ma insomma se pensi di aver bisogno di 50GB evita di comprare il modello da 64).
Cmq c'è anche il nova 128GB a 280€ se non erro.

Ma quando si parla di durata, facendone un utilizzo 24/7 quindi acceso anche di notte etc etc, che durata ha un SSD più o meno?

Il wdraptor ha una durata media prima di un guasto di 1,4 milioni di ore che sono 160 anni... :)

Ma quando si parla di durata, facendone un utilizzo 24/7 quindi acceso anche di notte etc etc, che durata ha un SSD più o meno?

Il wdraptor ha una durata media prima di un guasto di 1,4 milioni di ore che sono 160 anni... :)
L'MTBF non si legge così (ti sfido a trovare un disco, uno solo, in grado di funzionare 160 anni senza rompersi), cmq i raptor hanno una service life di 5 anni, che è pari alla service life di molti ssd, facendo molti GB di scrittura al giorno.
Intel datasheet: http://download.intel.com/design/flash/nand/mainstream/322296.pdf (1,2 mln h MTBF)
In parole povere con gli ssd moderni non mi farei troppi problemi. Salvo evitare di riempirlo fino all'orlo e di avere applicazioni che ci scrivono sopra selvaggiamente.

L'MTBF non si legge così (ti sfido a trovare un disco, uno solo, in grado di funzionare 160 anni senza rompersi), cmq i raptor hanno una service life di 5 anni, che è pari alla service life di molti ssd, facendo molti GB di scrittura al giorno.
Intel datasheet: http://download.intel.com/design/flash/nand/mainstream/322296.pdf (1,2 mln h MTBF)
In parole povere con gli ssd moderni non mi farei troppi problemi. Salvo evitare di riempirlo fino all'orlo e di avere applicazioni che ci scrivono sopra selvaggiamente.

Ok sullo sheet che mi hai linkato dice che durerà circa 5 anni scrivendoci sopra 20gb di roba al giorno... 20gb mi pare piu che sufficente anche facendo download... se dovesse durare 5 anni andrebbe già piu che bene.

gli ssd hanno si numero limitato di scritture, oltre il quale le celle degradano, ma i dischi meccanici hanno molti fattori che può portare alla rottura di essi!!!!

a parer mio, l'affidabilità e senza dubbio le prestazioni sono a favore degli SSD, specie appunto gli x25-m!!!!!

sinceramente fatico a capire la scelta di WD di puntare ancora sugli HD meccanici per le prestazioni....

prova un seagate cheetah,dopo cambierai idea sui meccanici

l'ssd si degrada non si rompe!
ma a questo inconveniente c'è una soluzione "trim"

riguardo il rapporto rumorosità,prestazioni,consumo e costo gli ssd sono un'enormità sopra

l'ssd si degrada non si rompe!
ma a questo inconveniente c'è una soluzione "trim"

riguardo il rapporto rumorosità,prestazioni,consumo e costo gli ssd sono un'enormità sopra

La soluzione trim va attivata su qualsiasi ssd oppure è gia incorporata in alcuni? scusate l'ignoranza ma ho iniziato or ora a informarmi al riguardo... :) lo chiedo in modo da sapere meglio cosa acquistare!

Ho fatto un attimo di ricerca e penso che il 160gb della intel costa troppo a 400 euro, il Corsair Nova da 128gb mi sembra la scelta piu appropriata alla mia necessità e budget, è messo bene oppure meglio sacrificare i 40gb e prendere l'intel da 80?

scusate l'intromissione ma questa cosa interessa anche a me..
Quello che volevo capire è se prendo un ssd anche piccolo da 64 e li ci installo il SO, giochi e applicazioni..Salvando tutto il resto dei file su di un hd meccanico.
Poi windows e i giochi non scrivono niente nell utilizzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro