SSD Vs nuovi Wdraptor

Pubblicità
questo e il mio HD meccanico
ma, hai fatto il test su 100Mb????

parte il boot in 8 sec di cui si parla tanto, sarei curioso di testare il risparmio energetico effettivo e la reattività del sistema in condizioni d'uso normali (internet, videoscrittura ecc).
se, 8 secondi il cavolo!!!!
non sarà mai meno di 30 secondi, in quanto c'è sempre il tempo di caricamento del post del bios che non beneficia della velocità del disco!!!

cmq si, in un netbook beneficeresti realmente anche del fattore consumi...non ci avevo pensato, e come hai detto lo velocizzerebbe parecchio!!!

Scusatemi se ancora non ho capito bene xD
Con gli SSD c'è da fare manutenzione(Pulizia,scandisk,deframmentazione) o non bisogna fare niente ? grazie :)

Infatti secondo me un ssd ha più senso nel portatile, se devi lavorarci. Sia per i consumi, sia per il minor rischio rottura, sia perchè gli hdd notebook sono scarsi in confronto a quelli desktop.
Ovviamente il problema è che molti notebook (17" a parte) hanno un unico slot per dischi, quindi o spendi molto o hai capienza ridotta (e magari usi un hdd esterno per storage di massa).

bhe, dipende anche dall'so che se ne fa...

se uno il netbook lo usa solo ogni tanto, allora sarebbe meglio il fisso!!!

ragazzi mi state spaventando _-_ ho appena speso 150 € per una Corsair Reactor da 60 GB e solo adesso scopro che si degradano? XD maccome!! io conto di arrivare a tenerci dentro, alla peggio, 40 - 50 GB di roba... mi dura almeno 2 anni???

ragazzi mi state spaventando _-_ ho appena speso 150 € per una Corsair Reactor da 60 GB e solo adesso scopro che si degradano? XD maccome!! io conto di arrivare a tenerci dentro, alla peggio, 40 - 50 GB di roba... mi dura almeno 2 anni???
Beh la garanzia è di due anni, il che vuol dire che se non lo massacri e se non è difettoso può durare molto molto di più.
Certo, fra 3-5 anni penserei a sostituirlo non solo per l'affidabilità ma anche per la capienza, le prestazioni e le altre caratteristiche, vista la rapidità di evoluzione in questo campo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro