DOMANDA SSD su VAIO serie E

Pubblicità
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Queste faccine sono un po' poco per aprire una discussione; anche se l'argomento può essere capito dal titolo, cerca di sforzarti un pochino e di corredare la tua richiesta con qualche info aggiuntiva, per favore...
La prossima discussione che trovo aperta con sole faccine la chiuderò direttamente, questo vale per tutti.

scusatemi tutti, avevo un problema con adblock, non mi faceva scrivere nulla e ho pubblicato faccine per sbaglio.

Riparto da capo:
Ciao a tutti possiedo un Vaio serie E da 15 pollici precisamente sve1511b4e. monto un hard disk 5400 rpm e speccy mi dice che è attaccato tramite sata II.
Vorrei sapere se e quale ssd potrei mettere al posto dell hard disk che ho gia. devo per forza prenderlo sata II? oppure mi legge anche un sataIII? ero orientato verso un samsung 840 pro. cosa ne dite?

Ok, nessun problema, ma disattiva Adblock per Tom's, ok? ;) :)
Ti conviene acquistare un SSD sata 3, funziona bene anche con connessioni di tipo sata 2, inoltre i SSD sata 2 sono ormai vecchi e relativamente cari. Visto che però in ogni caso saresti limitato dal sata 2, potresti risparmiare qualcosa e acquistare un Samsung 840 "liscio". I Pro sono eccellenti, ma per sfruttarli al 100% occorre un pc con connessione sata 3: con poco più del costo di un Pro da 128 GB puoi acquistare un 840 da 250 GB, che ti fornisce molto più spazio disco e prestazioni simili (vista la limitazione). :sisi:

grazie mille, avrei anche un' altra domanda. se volessi mettere l'ssd al posto del lettore dvd invaliderei la garanzia? ed è una cosa fattibile? bisogna comprare qualche cavo? (tipo sata)
grazie mille

grazie mille, avrei anche un' altra domanda. se volessi mettere l'ssd al posto del lettore dvd invaliderei la garanzia? ed è una cosa fattibile? bisogna comprare qualche cavo? (tipo sata)
grazie mille
Non invalideresti la garanzia ma per farlo devi inserire il disco in un adattatore apposito che poi, a sua volta, va inserito al posto del masterizzatore. Il problema è capire se c'è per quel modello.

Grazie mille per i consigli, ho ordinato un ssd 840 pro da 256gb. Ho intenzione di sostituirlo all hdd di serie,e reinstallare l' os da zero. C'è qualche impostazione che devo modificare? Magari qualcosa legato alla connessione sata? Oppure lo sostituisco e accendo e vado via liscio?

Pubblicità
Pubblicità