DOMANDA SSD su Asus X550C - Si può?

Pubblicità

darktemptate

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve,
sono intenzionato a comprare un SSD che vada a sostituire l'hd del mio asus x550c..
Due domande:
-Si può, senza perdere la licenza di win8?
-Quale mi consigliate?

:grat:

il tuo portatile non è dotato di due slot per hard disk, per cui, se volessi affiancare i due dischi, saresti costretto a smontare il caddy del lettore/masterizzatore di CD/DVD e montare al suo posto un caddy con l'alloggiamento per un hard disk.

il tuo portatile non è dotato di due slot per hard disk, per cui, se volessi affiancare i due dischi, saresti costretto a smontare il caddy del lettore/masterizzatore di CD/DVD e montare al suo posto un caddy con l'alloggiamento per un hard disk.
Un'alternativa più semplice, ma meno pratica, è quella di acquistare un box esterno usb 3.0 dove infilare l'hard disk. In questo caso si potrebbe usare l'hard disk solo come contenitore per i dati, non per contenere eventuali file di installazione di programmi, o anche solo cartelle utente di sistema. Ho detto meno pratica perché per accedere ai dati occorrerebbe collegarlo sempre al portatile, una sorta di appendice esterna, una specie di "coda" :), che il portatile dovrebbe sempre avere, mentre se l'hard disk fosse interno non ci sarebbero questi problemi. Rovesciando però il discorso, se si optasse per la soluzione esterna, sarebbe possibile portarsi dietro i propri file da utilizzare su altri pc senza dover prendersi dietro tutto il portatile.

Pubblicità
Pubblicità