UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\storahci

“Controllo errori”: valore = 0
StartOverride "0": valore = 0

Al riavvio il valore di startoverride mi è tornato a 3.

Avevo già provato con la tua guida ma non funzionava. Inoltre il valore di START era già su 0.
Ti suggerisco di aggiornare la guida comunque. Ciao!

Per questo te l'ho chiesto ;) Non avendo windows 8 non potevo provare. Grazie mille per il tuo aiuto :D

Ora ho un altro problema, con la RAM. Lo scrivo qui perché non vorrei aver sbagliato qualche settaggio: Ho 4gb e mi sto accorgendo che sono davvero pochi per Windows 8.1 e quando gioco a bf4 la memoria si satura completamente con pesanti rallentamenti fino a bloccare il gioco. Ora pensando che fosse l memoria virtuale, l'ho riattivata lasciando la gestione al sistema. Il problema però non si risolve in quanto anche così si satura e addirittura i 4gb di ram risultato saturi anche dopo aver chiuso il gioco. Che posso fare?

Ora ho un altro problema, con la RAM. Lo scrivo qui perché non vorrei aver sbagliato qualche settaggio: Ho 4gb e mi sto accorgendo che sono davvero pochi per Windows 8.1 e quando gioco a bf4 la memoria si satura completamente con pesanti rallentamenti fino a bloccare il gioco. Ora pensando che fosse l memoria virtuale, l'ho riattivata lasciando la gestione al sistema. Il problema però non si risolve in quanto anche così si satura e addirittura i 4gb di ram risultato saturi anche dopo aver chiuso il gioco. Che posso fare?

Windows 8.1 ...problema noto
Prevenzione dei problemi causati da memoria insufficiente - Guida di Microsoft Windows
:suicidio:

Ultima modifica:
Non sei il solo, volevo dire, che si lamenta che w8 tiene perennemente impegnata la RAM ...e vedo che gli utenti spesso ne hanno 8 di Gb!!
Fai un giro nella sezione "Windows" e senti se Federico ha dei consigli da darti...

Un cordiale saluto a tutto il forum. Per prima cosa volevo ringraziare Zultan per aver messo le sue competenze in maniera accurata e semplice. Anche io ho decisco di acquistare il samsung pro da 256 gb solamente che ho un dubbio. E' da un po che non mastico piu sulla componentistica hardware e il mio ultimo hard disk è un 7200 Rpm da 3,5 pollici. Ho un case Cool Master stacker 810 dove presenta un apposito alloggio per l'hard disk con ventola incorporata. Adesso ho visto che qesto SSD è di 2,5 pollici e quindi mi chiedevo se posso montarlo all'interno del vano o mi serve qualcosa in particolare. Ecco una foto per farvi capire.

Grazie

Un cordiale saluto a tutto il forum. Per prima cosa volevo ringraziare Zultan per aver messo le sue competenze in maniera accurata e semplice. Anche io ho decisco di acquistare il samsung pro da 256 gb solamente che ho un dubbio. E' da un po che non mastico piu sulla componentistica hardware e il mio ultimo hard disk è un 7200 Rpm da 3,5 pollici. Ho un case Cool Master stacker 810 dove presenta un apposito alloggio per l'hard disk con ventola incorporata. Adesso ho visto che qesto SSD è di 2,5 pollici e quindi mi chiedevo se posso montarlo all'interno del vano o mi serve qualcosa in particolare. Ecco una foto per farvi capire.

Grazie

:paurafap: @zultan hai un cliente in negozio!!!

Ciao, nessun problema, se non riuscissi a metterlo nel box della ventola perchè alloggia HD da 3,5", esistono in commercio delle staffe o adattatori come ad esempio questa http://www.amazon.it/NEON-interna-p...1394551704&sr=8-1&keywords=adattatore+ssd+3.5

:paurafap: @zultan hai un cliente in negozio!!!

Ciao, nessun problema, se non riuscissi a metterlo nel box della ventola perchè alloggia HD da 3,5", esistono in commercio delle staffe o adattatori come ad esempio questa NEON interna da 2,5 pollici SSD/HDD kit di montaggio (supporta dischi da 2 x 2,5 pollici a baia da 3,5 pollici): Amazon.it: Elettronica

Bello! ottimo case! Io ho lo stacker 820 !! :utonto:

puoi acquistare la staffa di montaggio o comunque puoi anche fissarlo con due sole viti da una lato solo perchè l'ssd è leggerissimo!! ovviamente non devi appenderti ai cavi o usarlo come mensola... :asd:

infatti un mio ssd ha la staffa mentre l'altro è "volante" :strega:.

Ma è tutto perfetto parola di Zultan !! :ok:

Ultima modifica:
Grazie. Oggi mi è arrivato il samsung 840 Pro e devo dire che è una bomba. Solamente avrei qualche dubbio e posto qui le domande visto la competenza del forum.
1) Come faccio a disabilitare la richiesta di Magician (consenti al programma ecc ecc) ogni volta che avvio il pc?
2) Voi avete abilitato la rapid Mode?
3) Vorrei testare le prestazioni dell'hard disk per vedere se è tutto ok e poi postare il risultato qui sul forum per delle conferme ma non so quale programma utilizzare ed inoltre mi servirebbe anche un software per misurare le temperatura (non so se serve ancora per gli ssd). Grazie mille

Grazie. Oggi mi è arrivato il samsung 840 Pro e devo dire che è una bomba. Solamente avrei qualche dubbio e posto qui le domande visto la competenza del forum.
1) Come faccio a disabilitare la richiesta di Magician (consenti al programma ecc ecc) ogni volta che avvio il pc?
2) Voi avete abilitato la rapid Mode?
3) Vorrei testare le prestazioni dell'hard disk per vedere se è tutto ok e poi postare il risultato qui sul forum per delle conferme ma non so quale programma utilizzare ed inoltre mi servirebbe anche un software per misurare le temperatura (non so se serve ancora per gli ssd). Grazie mille

Ciao, comincio a risponderti io in attesa che il guru arrivi....
Per quanto riguarda magician devi trovare l'eseguibile e impostarlo con i privilegi di amministratore in automatico.
Per il rapid mode, essendo parte delle funzioni dell'ssd puoi attivarlo e giovare di un incremento di reattività pagando lo scotto di una riduzione di circa 9gb dello spazio disponibile.
Riguardo il testare e postare fai pure, vedremo insieme cosa rimandano i test.
Quelli più usati sono ovviamente il bench di magician, atto e as ssd.
La temperatura è rilevata in tempo reale dallo stesso ssd, e la puoi leggere nei dati smart, in alto nella prima pagina di magician.

Eccomi qua. Sono riuscito a fare qualche test con il mio ssd samsung pro 256 gb ed allego il risultato.

mi interessava sapere se le temperature vanno bene e le prestazioni in generale. Grazie mille

Ciao Zultan e compagni, questo il mio samsung 840 pro da 128gb... ho utilizzato la guida del forum "ottimizzare ssd" non vorrei aver peggiorato le cose... come sono messo??

ssd con ripristino disattivato 24 04 14.webp

ho scoperto di avere il rapid more disattivato... lo attivo ed ecco cosa è successo: O.O

ssd attivato rapid mode 24 04 14.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro