Francesco27
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,532
- Reazioni
- 237
- Punteggio
- 61
Il BIOS di quale scheda madre?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La devo prendere anch'io! Mi dispiace, ma sono capace di aiutarti.Liupen;361anch'io[URL="http://www.tomshw.it/forum/member.php?u=94006" ha detto:liberodaniele[/URL] ...e dai non mi fare quel faccino.... dimmi! (in PM):luxhello:
è la asus maxims VI HERO fra... un casino di parametri....HELP (PM) :ot:
:rolleyes:
Il BIOS di quale scheda madre?
:cav: e io che faccio di tutto per fargli prendere proprio le schede madri con più opzioni!! :grat:
Penso che su internet si trovino delle guide...della hero
a volte il troppo confonde :)
Puó sempre chiedere aiuto quí su Tom's, c'é una sezione apposta per l'overclock.sì, ma solo fino a un certo punto. essendoci una grande variabilità nell'hw serve parecchia esperienza per settare i vari parametri (se il mio i7 tiene i 4.5Ghz a 1.15V con un l'HT attivo e le ram a 1866Mhz 8-8-8-22 non è detto che tu con la stessa configurazione riesci a settare queste impostazioni, ma dovresti avere le capacità per capire cosa ti puoi permettere di alzare o cosa devi abbassare per essere stabile)
Dai, non esagerare! Mi stai facendo venire l'ansia! Io dovró prendere la stessa scheda madre e non ne so niente di overclock! Sará il mio primo fisso. :look:Sì, ma per un set up ottimizzato sfruttando completamente le opzioni del bios servono non ore, ma giorni. Se in più a ogni passaggio devi chiedere aiuto quando finisci il set-up è ora di cambiare pc XD ovviamente è cosa saggia prendere un pc con più opzioni di quelle che sai regolare (altrimenti come potresti imparare?) ma senza esagerare XD

Ciao ragazzi, ho scoperto questo topic (e soprattutto la fantastica recensione di @zultan con cui mi complimento per lo stile e la precisione) googlando per cercare informazioni su questo SSD (in realtà io sono più orientato alla versione EVO, più economica).
Ho da poco comprato un nuovo portatile (HP envy 4-1070el), le caratteristiche in breve sono: i5-3317u , 4gb di ram, nessuna scheda video dedicata.
La cosa interessante è che monta un msata samsung da 24gb che utilizza come cache. Il pc sinceramente, almeno per ora, và da Dio, reattivo e veloce...ma quasi tutti i pc appena comprati sono "schegge" e quindi mi è venuto il pallino per l' SSD, anche se per ora mi sembra quasi prematura come scelta.
Secondo voi, considerando che ha anche una specie di SSD come cache, l'incremento prestazionale sarà apprezzabile? Per il momento è una spesa inutile?
P.S. Inoltre ho un altro dubbio che è un pò OT, ma volendo approfittare del post gradirei un suggerimento da voi esperti (sempre in ottica futura): In futuro vorrei aumentare la RAM dai 4gb attuali agli 8 massimi supportati. E' vero che conviene comprare nuovamente 2x4gb di RAM o posso tranquillamente comprare solo i 4gb aggiuntivi (senza perdere prestazioni)? Nel caso in cui potessi comprare semplicemente i 4gb aggiuntivi, conviene prendere la stessa marca/modello che è già presente (che controllando sui vari shop online viene intorno ai 70€...che per 4gb mi sembrano un pò eccessivi) o posso tranquillamente prendere un banco "compatibile" (come ad esempio, se ho capito bene, le kingston KTH-X3C/4G)? Quali parametri devo guardare per vedere se un determinato banco di RAM è compatibile con la RAM già preinstallata?
Vi posto l'immagine in cui si capisce bene che RAM monta il mio notebook.
Visualizza allegato 88015
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte, scusatemi per il post prolisso.
Buona giornata.
....mmmh....mi dispiace hai solo due slot RAM quindi dovrai buttare le tue per un upgrade
Ultrabook HP ENVY 4-1070el Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto
Per la RAM compatibile, ti consiglio semplicemente di far rifeimento al manuale che dovrebbe riportare una lista.